Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Attenzione al falso ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gianca 950 S Posted - 05 set 2012 : 09:08:16
RIV cuscinetto ruota posteriore Lambretta LI e DL Ci risiamo, un'altra patacca si presenta sul mercato.... nonostante qualche minaccia e qualche letterina anonima, che ho ricevuto da quando faccio questo tipo di denuncia, in particolare dal nostro sito, persevero nel denunciare quando viene imbrattato il Made in Italy che già un pò è sgangherato..... Mi arrabbio su questo quando qualcuno parla divinamente ma razzola da bastardo esclusivamente per "truffare" il Lambrettista o chiunque altro. Il primo grido allarmato è arrivato qualche giorno fa, con una telefonata specifica sul problema, dall'Inghilterra, e la conferma l'abbiamo avuta ieri sera e presto pubblicheremo foto e specifiche per riconoscere la patacca cinese.
Ora vi dico 2 cose per distinguerlo immediatamente:
- Il cuscinetto originale veniva fornito con paraolio specifico marcato ROLF incorporato nel cuscinetto (penso che all'epoca venisse fornito dalla Pirelli) ora non chiedetemi se la Rolf esiste ancora perchè sinceramente non lo so.Pertanto verificare in fase d'acquisto se c'è il Paraolio narcato ROLF montato sul cuscinetto.
- Altro punto di riscontro è il diametro esterno che è più piccolo di qualche decimo pertanto perde olio quasi immediatamente imbrattando le ganasce freno. Attenzione, per ovviare a questo problema vi consiglieranno di utilizzare della Loctite Strutturale sul diametro esterno del cuscinetto (puttanata mega-galattica) - La cosa che mi fa più incaxiare è il fatto che vengono spacciati per originali RIV, venduti al prezzo degli originali, mentre il prezzo d'acquisto su un lotto di 1000 pz non supererà i 3 Euro Queste informazioni mi sono state riportate ma presto provvederò a documentarle fotograficamente

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunopisa Posted - 18 set 2012 : 15:35:54
io con i cuscinetti non ho mai avuto nessun tipo di problema!!! ho una pagina su FB e nel sito con i prodotti NOS reali di cui so assolutamente la provenienza! per il resto non capisco tutto sto casino! in ogni caso buon lavoro a tutti quelli che ci lavorano con questi mezzi ....nel tempo ho capito che io i soldi non li faro' mai ma soddisfazioni me ne prendo tante!
ciao ciao!

Pisaniello Bruno.
malicci Posted - 18 set 2012 : 12:52:37
Gianca!ho i stampi dei 50 e 100 euro! Hai la macchina per stamparli!! Hi Hi Hi Hi !!!!

Stefano Licci
ruotepiccole Posted - 18 set 2012 : 10:39:10
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Tempo fa acquistai da un utente del forum un cuscinetti NOS per ruota posteriore. All'apparenza sia la scatola che il cuscinetto sembrano vecchi dell'epoca, ma il paraolio non è marcato Rolf. Devo iniziare a preoccuparmi?

M



li ho presi anche io due, montati entrambi su due motori differenti di cui uno sta girando, no problem :-)

"slambrettando si impara"



Anch'io mi ero dimenticato di questo post! Anche il mio, una volta montato, funziona perfettamente. Non era per screditare chi me li ha venduti, che anzi è stato molto gentile a cedermi parte della sua riserva personale, ma solo per chiarirmi un dubbio.
Per non alimentare eventuali ulteriori polemiche, vorrei sottolineare che non me l'ha venduto il Gianca, che con me è sempre stato disponibile e professionale, anche quando ho avuto dei problemi.

M
Py Posted - 18 set 2012 : 10:16:26
ah... dimenticavo: "Gianca.....ti do il permesso di usare quanto riporto a fondo pagina ("molti nemici, molto onore!") ".
in alcuni casi aggiungerei altro, ma non lo scrivo.... altrimenti questa volta Admin fa scattare il cartellino "ROSSO".

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Py Posted - 18 set 2012 : 10:05:43
questo post mi era sfuggito.
me lo sono letto e riletto 3 volte.
l'unica cosa che mi viene da dire è: "incredibile!!!"
incredibile non per i cuscinetti falsi ma tutto il resto(tanti , troppi bla ,bla, bla).
è evidente che anche qui sul forum siamo alla frutta.

sarebbe bello sapere se alcuni "personaggi" trovandosi a quattrocchi con i loro interlocutori (persone rispettabili nel forum e nella vita di tutti i giorni) si comporterebbero così come scrivono nel forum.
c'è molta gente meschina, ma quelli che lo sono maggiormente sono coloro che si nascondono dietro un nickname.


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
cente Posted - 18 set 2012 : 09:50:50
giancarlo ma invece di falsificare tutte ste buste e bustine non potevi applicare questa vostra tecnica direttamente ai pezzi da 100!!!!!

ciao!
Gianca 950 S Posted - 18 set 2012 : 08:23:33
Dopo 10 giorni di lavoro abbastanza intenso... abbiamo finito la fiera di Imola... e sono qui a ringraziate tutti coloro che mi hanno inviato e-mail ed sms dicendo di lasciare perdere questo post in quanto vi è uno "stipendiato" che mi vuole screditare un pò... ringrazio per l'avviso, ma l'avevo quasi intuito ...
Inutile che pubblichi le foto del cuscinetto RIV made in Cina argomento di discussione in questo post, perchè lo stipendiato indirizza il discorso su tutt'altro argomento; ci sono inoltre altri 2 particolari made in Cina che probabilmente arriveranno prima delle feste di Natale; se questo avverrà,le informazioni in merito le potrete leggere sul nostro sito appena le pubblicheremo. Chiedo scusa a Viviano ma purtroppo non avendo tempo di ribattere punto per punto agli stipendiati, di chi commercializza questi articoli, credo sia la cosa migliore che la pubblicazione avvenga solo sul mio sito.
Avviso allo "stipendiato"
Provvederemo al più presto a “sporcare le scatoline” che gli fanno girare lo scatolone ….dandogli tanto fastidio
Ora facciamo vedere le bustine che ridanno tanto fastidio …
P1040126_Copia.JPG
- -
Scatolone di 100000 pezzi di circa 120 kg , buste che come dice lo stipendiato … sono false, … per un semplicissimo motivo …… abbiamo acquistato la macchinetta per fare queste buste con la pattina laterale come le originali, (fuori produzione da oltre 40 anni ma noi abbiamo costruito alche la macchina ……. pur di fare le buste false) …. Purtroppo è rimasta solo la misura che potete vedere nello scatolone in quanto si è rotta la macchina falsa per fare i falsi dei falsi di tutti i falsini… figli e figlioletti.
P1040124_Copia.JPG
- -
Busta con pattina fatta con la macchina falsa …….. Naturalmente falsa … di conseguenza sono nate le buste false…
P1040129_Copia.JPG
- -
E io dovrei buttare questi 120 kg di buste false… fatte con la macchina falsa perché danno fastidio a qualche Stipendiato? ???????????
Noooo … non le butto….
In questi anni …. Parecchie misure di buste fatte naturalmente con la macchina falsa, sono terminate, e contestualmente si è rotta la macchina falsa per fare i falsi. Quindi da un’ anno a questa parte le buste vengono stampate in questo modo
P1040125_Copia.JPG
- -
Spero a questo punto che lo stipendiato dorma sonni tranquilli; per dimostrarvi quanto ha ragione lo stipendiato e di quanto siamo bastardi dentro … vi faccio vedere questa chicca di bastardaggine ….
Notare le etichette bianche sulla scatola ….
P1040133_Copia.JPG
- -
Per scrivere queste etichette cosa abbiano fatto…. Siamo andati ad acquistare una macchina da scrivere anni 60 con i vecchi caratteri per dimostrare alle moschee ai topolini eventualmente presenti in magazzino, che quella scatola è stata scritta negli anni 60….. diciamo mosche e topini in quanto sono gli unici che potrebbero vedere queste cose e fare la spia allo stipendiato
P1040135_Copia.JPG
_ _
Non chiedetemi dov’è Via Rivoltana che non so dove sia … sicuramente a Milano …. Il n° civico… non è chiaro… sicuramente l’abbiamo danneggiato appositamente per far vedere a mosche e topini che questo è un bel falso …..
P1040137_Copia.JPG
- -
P1040141_Copia.JPG
- -
L’indirizzo di destino è parecchio danneggiato ma lo conosco molto bene e lo possiamo descrivere allo stipendiato SIAM Via Emilia San Pietro 55 Reggio Emilia
Vi chiederete a cosa servissero così tante buste alla SIAM di Reggio Emilia … forse chi ha qualche anno più di me può aiutarmi … quando facevi l’ordine al magazzino Innocenti, per la maggior parte dei ricambi c’era un minimo di quantità da acquistare ad esempio per i rullini biella il minimo acquisto erano scatole da 1000 pezzi e gli appoggiapiedi da D minimo acquisto di 3 pezzi ed ecco a cosa servivano le buste di plastica …
P1040122_Copia.JPG
- -
Tra i nostri ricambi alcuni articoli sono ancora confezionati in questo modo però non credeteci ….. perché come dice lo stipendiato … è un fotomontaggio e come potete vedere certe etichette sono troppo nuove …
P1040119_Copia.JPG
- -
P1040112_Copia.JPG
- -
Come vedete perfino centinaia di bronzine ….. infatti stiamo alzati di notte per mettere nuove etichette …..
anche qua provvederemo a sporcarle perché …. allo stipendiato non gireranno solo le scatole … ma anche le bronzine
…. Ma la chicca… arriva ora “il colmo della bastardaggine” in un certo periodo negli anni 50 il rivenditore inglese importava direttamente dall’Innocenti ricambi con la dicitura personalizzata ….
P1040116_Copia.JPG
- -
….. noi agli amici inglesi abbiamo fatto tutte le buste e bustine false in carta per spedirgli i ricambi….. anche qua… le mosche del magazzino hanno parlato e lo stipendiato ha saputo che sono false ….
P1040115_Copia.JPG
- -
L’Innocenti per i trasporti via nave (cioè in altri continenti) ricopriva ogni ricambio piccolo o grande con una cera bituminosa e gli stessi erano inseriti in una carta cerata …… abbiamo provveduto a rifare anche queste tali e quali ….ma naturalmente false….
P1040114_Copia.JPG
- -
Come potete vedere … qua abbiamo già provveduto a sporcarle e danneggiare le buste …. Ma guardando la foto mi sono accorto che non lo abbiamo fatto a dovere …. Ma per non farci beccare dallo stipendiato provvederemo a stropicciarle di più …
Ora devo andare a stropicciare le buste….. le scatole, le fascette e quant’altro …. per falsificare le confezioni …. … da oltre un anno i prodotti sono confezionati con una busta diversa e terminate le buste false, tutti prodotti verranno confezionati in questo modo:
P1040125_Copia.JPG
- -
Naturalmente amici e clienti sanno da dove arriva tutto questo materiale etichettato falso …. Allo stipendiato però non lo diciamo,
vi auguro una buona giornata…. La mia sarà dedicata allo stropicciamento e alla falsificazione delle buste…. e tutto quello che mi capita sotto mano
… dimenticavo
Ennesimo avviso allo stipendiato triste…..
Siamo in possesso di 62 stampi originali … naturalmente falsi che stampano con il marchio Innocenti
Spero, entro fine anno, di entrare in possesso di tutti gli stampi CEV fanali DL e Special compresi ….
Anche perche già una parte di questi sono in nostro possesso ….. così gli stampi in nostro possesso arriveranno a 64 – 65 … stampi rigorosamente falsi ……
Ho dimenticato di fotografare tutte le scatole Dell’Orto dei carburatori …. Anche queste false … fatte divinamente bene ……. Ma penso che quanto sopra per il momento basti…

World Lambretta Club
Gianca950S
lambra84 Posted - 07 set 2012 : 22:05:47
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Citazione:
Messaggio inserito da lambra84

Ragazzi calmatevi dai.
Per il discorso del Marchio "ricambio originale" sia dal Sig. Gianca che dal Sig. Vittorio lo si può anche sorvolare perchè almeno loro si "mettono in gioco" per fornire i ricambi "funzionanti" al 99% (anche te Bruno che sei rivenditore lo dovresti capire)
ma penso che almeno non vendono cagliarate che si possono spaccare facilmente e mettere in rischio la vita tua mentre magari sei in tangenziale di fretta per tornare a casa...
un conto è magari rifare un filo elettrico un conto è cambiare motore per un cuscinetto che ti ha distrutto tutto...

Non voglio alzare polveroni ma almeno qualcuno avvisa anche dei difetti su pezzi essenziali come questo cuscinetto o le frizioni in "zucchero" per le D dell'anno scorso...

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!



Avrai mica confuso "scooter italiano" con "brunopisa".....?? Se è così sono due utenti diversi.... se ho interpretato male chiedo venia.

Claudio




no no tranquillo Claudio so che son utenti differenti.
ho scritto "bruno" per indicare un rivenditore esterno alla questione.
era un po tardi e ho scritto un po velocemente il primo che mi è venuto.

cmq lascio la parola a chi preferisce
il T-max e solo lambrette originali.


Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
piergi58 Posted - 07 set 2012 : 18:14:12

Senza entrare nemmeno nel merito dei ricambi trattati: un cosa è vendere ricambi rifatti con il proprio marchio
e tutt'altro vendere ricambi rifatti in confezioni "INNOCENTI" senza essere Innocenti
Quindi non mettiamo sullo stesso piatto Vittorio ( e tutti coloro che vendono con un proprio marchio)insieme al Gianca

Piergiacomo
ironmana Posted - 07 set 2012 : 09:04:45
Citazione:
Messaggio inserito da lambra84

Ragazzi calmatevi dai.
Per il discorso del Marchio "ricambio originale" sia dal Sig. Gianca che dal Sig. Vittorio lo si può anche sorvolare perchè almeno loro si "mettono in gioco" per fornire i ricambi "funzionanti" al 99% (anche te Bruno che sei rivenditore lo dovresti capire)
ma penso che almeno non vendono cagliarate che si possono spaccare facilmente e mettere in rischio la vita tua mentre magari sei in tangenziale di fretta per tornare a casa...
un conto è magari rifare un filo elettrico un conto è cambiare motore per un cuscinetto che ti ha distrutto tutto...

Non voglio alzare polveroni ma almeno qualcuno avvisa anche dei difetti su pezzi essenziali come questo cuscinetto o le frizioni in "zucchero" per le D dell'anno scorso...

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!



Avrai mica confuso "scooter italiano" con "brunopisa".....?? Se è così sono due utenti diversi.... se ho interpretato male chiedo venia.

Claudio
brontolambro Posted - 07 set 2012 : 08:44:21
Anche a noi è successo con l'ultimo motore, che il cuscinetto nuovo facesse trafilare olio e per fortuna il motore era ancora sul banco. E' bastato appoggiarlo girato dalla parte del mozzo che dopo pochi minuti i ceppi erano già sporchi. Risultato: procurarsi un altro cuscinetto che, nonostante la vicinanza della Cogne da noi è introvabile, smontare nuovamente il cambio, ma tanto ormai ci siamo abituati!!! Sostituzione e rimontaggio e scoprire poi che la sede del paraolio era più larga di quasi 3 decimi. Ai voglia a mettere ermetico o quant'altro, solo a girare l'albero a mano il paraolio ruotava anche lui!!
lambra84 Posted - 07 set 2012 : 01:03:05
Ragazzi calmatevi dai.
Per il discorso del Marchio "ricambio originale" sia dal Sig. Gianca che dal Sig. Vittorio lo si può anche sorvolare perchè almeno loro si "mettono in gioco" per fornire i ricambi "funzionanti" al 99% (anche te Bruno che sei rivenditore lo dovresti capire)
ma penso che almeno non vendono cagliarate che si possono spaccare facilmente e mettere in rischio la vita tua mentre magari sei in tangenziale di fretta per tornare a casa...
un conto è magari rifare un filo elettrico un conto è cambiare motore per un cuscinetto che ti ha distrutto tutto...

Non voglio alzare polveroni ma almeno qualcuno avvisa anche dei difetti su pezzi essenziali come questo cuscinetto o le frizioni in "zucchero" per le D dell'anno scorso...

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
samaghi Posted - 07 set 2012 : 00:58:00
Gianca difenditi, non avrai pure tu i cuscinetti cinesi?...Hu Gianc-Rong!!!
cente Posted - 07 set 2012 : 00:04:40
eccome se canta!!!!!!!


Citazione:
Messaggio inserito da piergi58


Il proverbio recita : "La gallina che canta ha fatto l'uovo"

Il Gianca vende normalmente ricambi rifatti in confezioni recanti i marchi "INNOCENTI" e "LAMBRETTA" intercalati da "Ricambio Originale" e pretente di fare la predica a qualcuno che segue la sua prassi.

Le sue graziose scatoline a me non fanno girare un bel niente ma la sua risposta sopra le righe mi fa pensare che i miei dubbi sulla sua abilità di conservare per anni confezioni di cartone meglio che stampate ieri siano fondati

Piergiacomo

scooter_italiano Posted - 06 set 2012 : 23:40:40
cioè è un intoccabile? concordo nel dire che chi vende ricambi rifatti anche perfettamente rifatti e perfetti possa fare anche a meno di scriverci "ricambio originale" visto che non lo è... Ricevuto da Tutto Lambretta un impianto elettrico per SX con batteria i colori erano quelli o quasi... gli attacchi anche erano quelli o quasi... avessero evitato di scriverci pure ricambio originale visto che ho dovuto smembrarlo mezzo per farlo essere simile all'originale.
nicola26 Posted - 06 set 2012 : 23:20:25
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58


Il proverbio recita : "La gallina che canta ha fatto l'uovo"

Il Gianca vende normalmente ricambi rifatti in confezioni recanti i marchi "INNOCENTI" e "LAMBRETTA" intercalati da "Ricambio Originale" e pretente di fare la predica a qualcuno che segue la sua prassi.

Le sue graziose scatoline a me non fanno girare un bel niente ma la sua risposta sopra le righe mi fa pensare che i miei dubbi sulla sua abilità di conservare per anni confezioni di cartone meglio che stampate ieri siano fondati

Piergiacomo



«Fu il sangue mio d'invidia sì riarso che se veduto avesse uomo farsi lieto, visto m'avresti di livore sparso. (Dante Alighieri, Purgatorio, XIV, vv.82-84)

Nik
piergi58 Posted - 06 set 2012 : 20:37:38

Il proverbio recita : "La gallina che canta ha fatto l'uovo"

Il Gianca vende normalmente ricambi rifatti in confezioni recanti i marchi "INNOCENTI" e "LAMBRETTA" intercalati da "Ricambio Originale" e pretente di fare la predica a qualcuno che segue la sua prassi.

Le sue graziose scatoline a me non fanno girare un bel niente ma la sua risposta sopra le righe mi fa pensare che i miei dubbi sulla sua abilità di conservare per anni confezioni di cartone meglio che stampate ieri siano fondati

Piergiacomo
guardia Posted - 06 set 2012 : 17:54:03
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Tempo fa acquistai da un utente del forum un cuscinetti NOS per ruota posteriore. All'apparenza sia la scatola che il cuscinetto sembrano vecchi dell'epoca, ma il paraolio non è marcato Rolf. Devo iniziare a preoccuparmi?

M



li ho presi anche io due, montati entrambi su due motori differenti di cui uno sta girando, no problem :-)

"slambrettando si impara"
ruotepiccole Posted - 06 set 2012 : 17:30:27
Tempo fa acquistai da un utente del forum un cuscinetti NOS per ruota posteriore. All'apparenza sia la scatola che il cuscinetto sembrano vecchi dell'epoca, ma il paraolio non è marcato Rolf. Devo iniziare a preoccuparmi?

M
raffaele Posted - 06 set 2012 : 10:02:11
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ma se la RIV non esiste più, chi sono questi che rivendono cuscinetti SKF?
http://www.rivsrl.com/
Ho capito che non sono la vecchia RIV, ma una nuova società, tra l'altro non piemontese, ma veneta.

Bicius



Ciao Maurizio!
....è un rivenditore Veneto.

Questo è la busta di un SKF originale d'epoca, quello all'interno è non è SKF ma un GF o CF montato d'origine sulla mia 3a serie, lavato e ingrassato a dovere, e messo a "riposo" di scorta....
G-20120906-00188.jpg
_ _

Mi ricordavo che erano stati sequestrati dei cuscinetti taroccati....
ecco la notizia del 2011....
http://www.cronacalive.it/180-000-cuscinetti-dauto-contraffatti-sequestrati-dalla-finanza-di-padova/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits