Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 rinasce agonia II del ns maestro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolino67 Posted - 31 ago 2012 : 13:31:23
buon giorno a tutti,

finalmente dopo varie peripezzie per trovare il pistone, siamo riusciti a far rinascere agonia II del ns. maestro Remo, e per di più ho vinto la scommessa con nik. agonia è partita alla prima pedalata!!! tutto bene quel che finisce bene . . . anche se c'erano dei dubbi che nik esporrà
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolino67 Posted - 02 set 2012 : 10:07:47
ciao ragazzi

tutto vero e tanta commozzione . . . anchio avevo paura di toccare una delle tante opere del ns. Maestro xchè non so mai se sono e sarò all'altezza, pronto e capace come era Lui.
Abbiamo fatto rinascere agonia II abbiamo fatto rinascere tanti bei ricordi che ci rimarranno per tutta la vita

grazie
nicola26 Posted - 01 set 2012 : 23:19:19
Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

Inseparabili...

Nik_e_Agonia_II.jpg
_ _

e questa da dove salta fuori???? mi mancava... grazie Leo

Nik
blackdog Posted - 01 set 2012 : 22:48:57

"La felicità và sempre in Lambretta"
leo1984 Posted - 01 set 2012 : 22:00:20
Inseparabili...

Nik_e_Agonia_II.jpg
_ _
nicola26 Posted - 01 set 2012 : 20:58:11
Eccomi eccomi non sono sparito sto occupando le ultime ore di ferie in modo intenso....
.... da dove inizio???
ci sarebbero tante cose da dire da un'anno a questa parte per quanto riguarda agonia...
Agonia che dire un nome una garanzia... nessuno mi conosceva come Nicola26 bensì come: il ragazzo che spinge sempre la lambretta di Remo...

Stanco di spingere e pedalare decisi di affidare Agonia a Paolino per vedere se fosse la carburazione da sistemare o qualche altro piccolo intoppo...
ebbene si, un pomeriggio diedi in custodia l'amata e traditrice zoccola Agonia...dopo qualche ora mi suona il cellualare...Paolo...
Io penso: "cavolo l'ha già sistemata!!!!!"
Nik: "pronto"
Paolo: "ciao, quando hai tempo passa per casa mia"
Nik: "cavolo l'hai già sistemata???"
Paolo: con voce triste mi disse "noooo noooo devi passare ti devo far vedere una cosa"
Nik: "ok passo domani...."

l'indomani passai e questo era il benvenuto

124_1214351131_o.jpg
_ _

...azzo....
ci chiedavamo se fosse stata montata solo una fascia per avere meno attriti o se fosse un consiglio dell'officina GAURLO - Su di giri racing - (a volte succedeva si scambiassero nozioni di meccanica specifica e sperimentale...)

la ricerca del pistone non è stata cosi facile: abbiamo impiegato 2 mesi per trovare un pistone ASSO di una certa dimensione (quasi 180cc) ma alla fine ci siamo riusciti.

L'altra sera in pochi minuti è stato montato il GT, non vi sto a raccontare cosa abbiamo trovato e cos'è successo altrimenti non finisco più di scrivere.... tra una chiacchera e l'altra abbiamo: paolo ha chiuso il motore.... io osservavo e pensavo....ho sempre avuto un pò di incertezza nel toccare questa lambretta tanto è vero che riposa il taverna riscaldata sotto al telo....
Dopo aver scommesso con paolo: io dissi che sarebbe partita al 5° colpo mentre lui disse al 2°...non ci crederete ma è partita al 1° ed io mi sono quasi commosso...
Pensavamo che fosse un pistone modificato monofascia ma alla fine, battendo la marmitta, ha rigurgitato un po di....

1114_338326738_o.jpg
_ _

Noi sospettavamo cosa avesse fatto Remo ma non era così...il buon Mimmo si ricordava che 3 anni fa, tra un tornante e l'altro, tirò un bel grippone e si bloccò in mezzo alla strada...qualche minuto dopo tutto sembrava normale per cui la settimana successiva partecipò alla MI-TA 2009, 2250 KM con questo famoso pistone...che dire....poi Voi vespisti dite che le lambrette non vanno un ...azzo... provate a montarlo su un PX poi mi direte...

176_1581799648_o.jpg
_ _

questo è un pezzo di agonia ed il suo fantino

8286_198522203_a.jpg
_ _

3174911_remooooo.jpg
_ _

45_372443_419310.jpg
_ _

Un grazie va Paolino per essersi proposto per sistemarla... un grazie a Geppe Mimmo per avermi spinto per metterci le mani e non lasciarla cosi... un grazie a Moreno per farla partecipare al tour 2013... attendiamo la meta ufficiale...

Nik
-mimmo- Posted - 01 set 2012 : 20:44:41
Attenzione!!!! la vera agonia è nel mio garage. E per non smentire la fama..... giace con la gn...a al vento...Pardon... con la "pancia" aperta!!!

Dovevo controllare/sistemare il trafilamento d'olio dal cuscinetto all'alloggiamento delle ganasce freni posteriori che mi ha fatto "tribolare" durante la "trasferta" ad Istanbul.

Quindi smontaggio frizione, cambio, ecc!!! Così ho dato una controllatina generale a tutto. Praticamente tutto ok.

Il gruppo termico sembra nuovo!!! Il rettificatore ha fatto un buon lavoro. La tolleranza di 9 centesimi è stata provvidenziale anche col caldo torrido della Grecia!!!

Ciao gente!!! Fatemi sapere come va la convalescenza di agonia 2!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
paolino67 Posted - 01 set 2012 : 19:23:37
tranquilli . . . agonia è ancora in garage per effettuare un po di rodagio e verificare la carburazione. per nik ??? chi l'ha visto . . . si nega e non si fa trovare
leo1984 Posted - 01 set 2012 : 13:37:50
Grande Paolino!! Nik non scrive perchè è in giro con agonia II....fermatelo!!!
mikigrant Posted - 31 ago 2012 : 16:58:38
Dategli tempo, dopo la ripresa dall'agonia c'è la convalescenza.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Mego Posted - 31 ago 2012 : 15:25:18
Ottimo! Qualche foto dell evento o di agonia?

-SX 200-
stuzzato Posted - 31 ago 2012 : 15:23:17
Che bello! Foto ?

Simone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000