V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 15 lug 2012 : 01:13:22 per curiositá la vespa sprint veloce prima serie è un bel modello, lasciamo stare i gusti personali, intendo come motore ecc?
ho un amico che ne vende una a un buon prezzo conservata e marciante e ci sto fin pensando su....certo che se era una lambretta era giá a casa!
è sommersa da polvere e di ruggine ha i cerchi e i bordi scudo e un pezo di forcella per il resto secondo me esce uno spettacolo a conservarla che prezzo dite può avere?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 20 ago 2012 : 16:50:00 Citazione: Messaggio inserito da franz70
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Citazione: Messaggio inserito da franz70
E' molto bella e ben conservata. Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.
ciao franz
Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally. Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.
Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Lungi da me voler contraddire i super esperti, ma quel colore, che io sappia, è stato usato nei primi esemplari (69-70), questa è del '72. Anche vedendo le foto, è vero che a prima vista potrebbe sembrare color cipolla, ma guardando meglio secondo me assomiglia più al classico chiaro di luna.
ciao franz
In effetti a vedere tutte le foto pubblicate non ce n'è una dello stesso colore Alcune virano al viola e alcune no ed essendo del 72 l'argento è in effenti improbabile.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ReNero |
Posted - 20 ago 2012 : 09:20:01 molto bella!! un filo di cif e torna uno spettacolo! ..per me questo colore è il chiaro di luna! ciao |
franz70 |
Posted - 20 ago 2012 : 01:18:23 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Citazione: Messaggio inserito da franz70
E' molto bella e ben conservata. Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.
ciao franz
Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally. Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.
Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Lungi da me voler contraddire i super esperti, ma quel colore, che io sappia, è stato usato nei primi esemplari (69-70), questa è del '72. Anche vedendo le foto, è vero che a prima vista potrebbe sembrare color cipolla, ma guardando meglio secondo me assomiglia più al classico chiaro di luna.
ciao franz |
vespamodelli |
Posted - 18 ago 2012 : 17:27:08 Citazione: Messaggio inserito da franz70
E' molto bella e ben conservata. Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.
ciao franz
Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally. Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.
Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mego |
Posted - 07 ago 2012 : 13:20:08 Concordo anche io attorno ai 1800-2000€. Sotto quella cifra é tutto di guadagnato.
-SX 200-
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sanrem |
Posted - 07 ago 2012 : 12:40:07 Le leve non mi sembrano quelle corrette , il tappetino é orribile , assolutamente da restauro conservativo con le contropalle !!! Bravo ottimo acquisto , vedrai che bel mezzo !! ;-)
Vespapapapapa |
cente |
Posted - 04 ago 2012 : 12:41:50 alessandro ho riguardato la vespa e confermo la leva con la palla finale come dici tu la leva benzina era sotto il serbatoio che era stato scollegato dal carburatore quando è stata messa giù quindi tutto ok!!
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da cente
ecco con l'aggiornamento passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa
potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?
Ciao Cente, da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina". Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.
Ciao. Ale
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fango |
Posted - 02 ago 2012 : 22:20:03 complimenti filippo bel mezzo! curiosità con quanto l'hai portata via? saluti |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 ago 2012 : 22:02:31 Come dice Birogiro, il bordo scudo è in alluminio. Il colore sembrerebbe essere "chiaro di luna" metallizzato. Ciao
Ale |
franz70 |
Posted - 02 ago 2012 : 21:57:57 E' molto bella e ben conservata. Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna. Il bordo scudo originariamente era di alluminio. Questo è probabilmente un ricambio di quelli in acciaio, in due pezzi ed avvitato, che era destinato alle rally 180 0 200. E' più semplice da montare. Per il resto sembra tutto originale, comprese sella e manopole grigie. Se è del '72 è un adelle ultime con tre traversini sotto la pedana. Di li a poco ne avranno 2.
ciao franz |
birogiro |
Posted - 02 ago 2012 : 21:56:09 ciao, ti confermo che il bordo scudo e' in alluminio montato con la apposita macchinetta. Io ho la stessa del '73 verde ascott...ottimo acquisto !!! |
cente |
Posted - 02 ago 2012 : 18:56:53 Guarda una leva ha il pomello spezzato e l'altra non ricordo se è tondo o mezza luna ma guarderò è un prima serie del 72 e non ha subito nessun intervento e con 12000km il bordo scudo è arrugginito ed era cromato fissato con le viti è di serie o accessorio? non dovrebbe esser alluminio? pulirò il serbatoio e poi la metto in moto , scintilla ne ha che colore è questo ?
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da cente
ecco con l'aggiornamento passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa
potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?
Ciao Cente, da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina". Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.
Ciao. Ale
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Alessandro Pisacane |
Posted - 02 ago 2012 : 16:38:59 Citazione: Messaggio inserito da cente
ecco con l'aggiornamento passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa
potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?
Ciao Cente, da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina". Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.
Ciao. Ale
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fralor1966 |
Posted - 02 ago 2012 : 16:15:48 o dio mio che brutta!!
ciao miki
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tazmino |
Posted - 02 ago 2012 : 15:16:45 Bellissima.... |
cente |
Posted - 02 ago 2012 : 14:32:32 ecco con l'aggiornamento passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa
allego foto dopo pulizia sommaria potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato? manca l'asta benzina e per il resto c'è tutto
la vernice è messa bene in certe parti e male in altre non ci sono botte da nessuna parte è come gonfia di aria e se la spacchi poi c'è il fondo perfettoanche se è difficile da rompere, di ruggine solo un po sotto al telaio non grave e alcune parti con bollicine tipo pelle di iguana!
è da conservare di certo
IMAG0840.jpg _ _
IMAG0838.jpg _ _
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Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Manero |
Posted - 21 lug 2012 : 01:21:24 Concordo con i giudizi degli altri utenti è un ottimo mezzo sia a livello estetico che funzionale e il motore è praticamente quello che è finito sui primi px150 (che erano a puntine) quindi se puoi portalo a casa!
3lambdasc |
cente |
Posted - 20 lug 2012 : 23:54:06 sto aspettando che mi chiami gli ho detto che per me va bene ma per ora tutto tace....
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
haranbanjio |
Posted - 20 lug 2012 : 19:23:38 se deovvesi scambiare il mio rally 200 lo cambierei proprio con il 150 SV, magari verde ascott prima serie, quella con le gaurnizioni grigio chiaro e il fondo tachimetro bianco (diventati poi neri nelle serie successive). nn farei confronti con lambrette, di nessun tipo perchè vespa e lambretta sono agli antipodi come estetica, facilità di manutenzione e comportamento su strada e te lo disce uno che ha sia l'una che l'altra. io la prenderei a occhi chiusi per il prezzo...beh lì dipende da chi te la vende, l'importante è che sia completa (anche se della vespa trovi proprio tutto) e che i doc siano ok. quindi buona vespa
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
ReNero |
Posted - 20 lug 2012 : 08:31:16 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Citazione: Messaggio inserito da ReNero
Scusa sanrem, ma definire una comunissima,se pur gran vespa, una SV la "regina delle old " .. Mi sembra fuori luogo!!senza esagerare!! Se poi me la paragoni alla vera regina delle vespe la GS 150.. BEH non so cosa pensare ;-) senza scomodare il gs, alla SS e al rally allora che posto gli dai?!!
Io non classifico le vespe per prestigio , ma solamente per caratteristiche e dati di fatto. Tra quelle che hai appena accennato non ce né un ache dia l'affidabilitá della SV. La GS perenni problemi elettrici , la SS scomoda , la Rally inaffidabile ! La SV invece oltre che essere molto bella esteticamente ( ma qui entra in gioco il gusto e quindi non si discute ) é sicuramente molto piú affidabile di quelle che tu hai elencato ! Poi i gusti so gusti e per me la SV é la regina !!! La GS mi piace un sacco ovviamente , ma non posso considerarla una signora vespa solo perché tutti la vorrebbero !! Ti sei mai chiesto come mai ne hanno prodotte poche di tutte queste che hai elencato ??
Vespapapapapa
la vespa GS 150 è stata prodotta in molte unità..se non ricordo male tra le 80 e le 100 mila unità. Non è poi così rara..... In ogni caso mi sa che ognuno c'ha i suoi metri di paragone e classificazione!!
ciao |