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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 15 lug 2012 : 01:13:22
per curiositá la vespa sprint veloce prima serie è un bel modello, lasciamo stare i gusti personali, intendo come motore ecc?

ho un amico che ne vende una a un buon prezzo conservata e marciante e ci sto fin pensando su....certo che se era una lambretta era giá a casa!

è sommersa da polvere e di ruggine ha i cerchi e i bordi scudo e un pezo di forcella
per il resto secondo me esce uno spettacolo a conservarla
che prezzo dite può avere?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 20 ago 2012 : 16:50:00
Citazione:
Messaggio inserito da franz70

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Citazione:
Messaggio inserito da franz70

E' molto bella e ben conservata.
Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.


ciao
franz



Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally.
Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.

Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Lungi da me voler contraddire i super esperti, ma quel colore, che io sappia, è stato usato nei primi esemplari (69-70), questa è del '72. Anche vedendo le foto, è vero che a prima vista potrebbe sembrare color cipolla, ma guardando meglio secondo me assomiglia più al classico chiaro di luna.

ciao
franz



In effetti a vedere tutte le foto pubblicate non ce n'è una dello stesso colore
Alcune virano al viola e alcune no ed essendo del 72 l'argento è in effenti improbabile.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
ReNero Posted - 20 ago 2012 : 09:20:01
molto bella!!
un filo di cif e torna uno spettacolo!
..per me questo colore è il chiaro di luna!
ciao
franz70 Posted - 20 ago 2012 : 01:18:23
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Citazione:
Messaggio inserito da franz70

E' molto bella e ben conservata.
Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.


ciao
franz



Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally.
Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.

Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Lungi da me voler contraddire i super esperti, ma quel colore, che io sappia, è stato usato nei primi esemplari (69-70), questa è del '72. Anche vedendo le foto, è vero che a prima vista potrebbe sembrare color cipolla, ma guardando meglio secondo me assomiglia più al classico chiaro di luna.

ciao
franz
vespamodelli Posted - 18 ago 2012 : 17:27:08
Citazione:
Messaggio inserito da franz70

E' molto bella e ben conservata.
Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.


ciao
franz



Attenzione che quello non è chiarodiluna ma argento metallizzato, ovvero quello che in gergo si chiama "color cipolla"perchè vira lievemente al viola. Tipico della prima produzione di due soli modelli ovvero lo sprint veloce e il 180 rally.
Da non confonedere con il chiarodiluna che è un grigio metallizzato "neutro", usato su quasi tutti i modelli vespa.

Il copdice del chiarodiluna è 108 l'argento metallizzato è 103.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Mego Posted - 07 ago 2012 : 13:20:08
Concordo anche io attorno ai 1800-2000€. Sotto quella cifra é tutto di guadagnato.

-SX 200-
sanrem Posted - 07 ago 2012 : 12:40:07
Le leve non mi sembrano quelle corrette , il tappetino é orribile , assolutamente da restauro conservativo con le contropalle !!! Bravo ottimo acquisto , vedrai che bel mezzo !! ;-)

Vespapapapapa
cente Posted - 04 ago 2012 : 12:41:50
alessandro ho riguardato la vespa e confermo la leva con la palla finale come dici tu
la leva benzina era sotto il serbatoio che era stato scollegato dal carburatore quando è stata messa giù
quindi tutto ok!!


Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale



fango Posted - 02 ago 2012 : 22:20:03
complimenti filippo bel mezzo!
curiosità con quanto l'hai portata via?
saluti
Alessandro Pisacane Posted - 02 ago 2012 : 22:02:31
Come dice Birogiro, il bordo scudo è in alluminio.
Il colore sembrerebbe essere "chiaro di luna" metallizzato.
Ciao

Ale
franz70 Posted - 02 ago 2012 : 21:57:57
E' molto bella e ben conservata.
Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.
Il bordo scudo originariamente era di alluminio. Questo è probabilmente un ricambio di quelli in acciaio, in due pezzi ed avvitato, che era destinato alle rally 180 0 200. E' più semplice da montare.
Per il resto sembra tutto originale, comprese sella e manopole grigie.
Se è del '72 è un adelle ultime con tre traversini sotto la pedana. Di li a poco ne avranno 2.

ciao
franz
birogiro Posted - 02 ago 2012 : 21:56:09
ciao, ti confermo che il bordo scudo e' in alluminio montato con la apposita macchinetta.
Io ho la stessa del '73 verde ascott...ottimo acquisto !!!
cente Posted - 02 ago 2012 : 18:56:53
Guarda una leva ha il pomello spezzato e l'altra non ricordo se è tondo o mezza luna ma guarderò
è un prima serie del 72 e non ha subito nessun intervento e con 12000km
il bordo scudo è arrugginito ed era cromato fissato con le viti
è di serie o accessorio?
non dovrebbe esser alluminio?
pulirò il serbatoio e poi la metto in moto , scintilla ne ha
che colore è questo ?


Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale



Alessandro Pisacane Posted - 02 ago 2012 : 16:38:59
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale

fralor1966 Posted - 02 ago 2012 : 16:15:48
o dio mio che brutta!!

ciao miki

tazmino Posted - 02 ago 2012 : 15:16:45
Bellissima....
cente Posted - 02 ago 2012 : 14:32:32
ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

allego foto dopo pulizia sommaria
potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?
manca l'asta benzina e per il resto c'è tutto

la vernice è messa bene in certe parti e male in altre
non ci sono botte da nessuna parte
è come gonfia di aria e se la spacchi poi c'è il fondo perfettoanche se è difficile da rompere, di ruggine solo un po sotto al telaio non grave e alcune parti con bollicine tipo pelle di iguana!

è da conservare di certo

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Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Manero Posted - 21 lug 2012 : 01:21:24
Concordo con i giudizi degli altri utenti è un ottimo mezzo sia a livello estetico che funzionale e il motore è praticamente quello che è finito sui primi px150 (che erano a puntine) quindi se puoi portalo a casa!

3lambdasc
cente Posted - 20 lug 2012 : 23:54:06
sto aspettando che mi chiami gli ho detto che per me va bene ma per ora tutto tace....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
haranbanjio Posted - 20 lug 2012 : 19:23:38
se deovvesi scambiare il mio rally 200 lo cambierei proprio con il 150 SV, magari verde ascott prima serie, quella con le gaurnizioni grigio chiaro e il fondo tachimetro bianco (diventati poi neri nelle serie successive).
nn farei confronti con lambrette, di nessun tipo perchè vespa e lambretta sono agli antipodi come estetica, facilità di manutenzione e comportamento su strada e te lo disce uno che ha sia l'una che l'altra.
io la prenderei a occhi chiusi
per il prezzo...beh lì dipende da chi te la vende, l'importante è che sia completa (anche se della vespa trovi proprio tutto) e che i doc siano ok.
quindi buona vespa

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
ReNero Posted - 20 lug 2012 : 08:31:16
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

Scusa sanrem, ma definire una comunissima,se pur gran vespa, una SV la "regina delle old " .. Mi sembra fuori luogo!!senza esagerare!! Se poi me la paragoni alla
vera regina delle vespe la GS 150.. BEH non so cosa pensare ;-)
senza scomodare il gs, alla SS e al rally allora che posto gli dai?!!


Io non classifico le vespe per prestigio , ma solamente per caratteristiche e dati di fatto. Tra quelle che hai appena accennato non ce né un ache dia l'affidabilitá della SV. La GS perenni problemi elettrici , la SS scomoda , la Rally inaffidabile ! La SV invece oltre che essere molto bella esteticamente ( ma qui entra in gioco il gusto e quindi non si discute ) é sicuramente molto piú affidabile di quelle che tu hai elencato ! Poi i gusti so gusti e per me la SV é la regina !!! La GS mi piace un sacco ovviamente , ma non posso considerarla una signora vespa solo perché tutti la vorrebbero !! Ti sei mai chiesto come mai ne hanno prodotte poche di tutte queste che hai elencato ??


Vespapapapapa





la vespa GS 150 è stata prodotta in molte unità..se non ricordo male
tra le 80 e le 100 mila unità. Non è poi così rara.....
In ogni caso mi sa che ognuno c'ha i suoi metri di paragone e classificazione!!




ciao

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