Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Astuzie e malizie.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perussu Posted - 09 lug 2012 : 13:50:45
Ciao a tutti,
ho pensato di aprire una discussione per dar modo a tutti quelli che lo vorranno di pubblicare qualche piccolo trucco, una piccola astuzia, una sottile malizia.....adottata sulla propria Lambra o vista su quella d'altri, per migliorare il rendimento o per risolvere un problema o minimizzare un difetto o altro ancora.
Magari anche piccole cose, che però a volte potrebbero essere molto utili a tutti.
Forza, non fate i timidi!

p.s.
Sarà il caldo che comincia a fare effetto sui miei DUE neuroni??



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 12 set 2012 : 22:45:21
Aggiungo un suggerimento per regolare presto e bene il comando delle marce della serie LI e simili:

Presupponendo che il 1000righe dell'alberino che esce dal carter sia in fase con la rispettiva levetta ( cioè che non sia stato smontato niente, magari in fase di revisione), bisogna controllare bene che non ci siano giochi eccessivi su tutto l'insieme del comando: pernetti, morsetti fissacavi, guaine, pulegge nel manubrio, asta tra pulegge e manopola etc etc.
Dopodichè io procedo così; posiziono il bracciale sx in folle e lo blocco provvisoriamente con qualche giro di nastro adesivo; metto in folle anche il cambio, agendo direttamente sulla levetta sul motore; avvito quasi completamente i 2 registri delle guaine, meno un paio di giri; infilo i cavetti, li tendo a mano e stringo i morsetti; tolgo il nastro adesivo; rifinisco la tensione dei cavi agendo sui 2 registri, un pò uno e un pò l'altro, in modo che il bracciale al manubrio non si sposti dollo "zero" del folle.
Gioco dei cavi: Bisogna andare un pò a tentativi: se sono troppo tirati, il comando è duro a girare, nel qualcaso basta avvitare un pò alla volta i 2 registri fino a trovare il giusto bilanciamento.
Se tutto è in ordine, dovrebbe funzionare tutto a dovere.

Non so "se mi sono capito" ma spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!



A+




__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
MarcoBrescia Posted - 11 lug 2012 : 08:49:45
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

...
saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175



Iso, concedimi una battuta OT e sia chiaro che e' "battuta" e non "ironia" o "polemica" ed ha il solo scopo di sdrammatizzare :-)

Propongo un cartellino giallo per Lambro175.
Questa sua frase si' che fa male agli utenti del Forum e mi offende, mica quelle di Wainvaiden :-) ahahahahahahahahah

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
pedro-1962 Posted - 11 lug 2012 : 08:39:11
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Be vorrei farvi vedere il mio ultimo brevetto ,tutti parlano del percolo che i 6 dadi da 7 della flangia che tiene il cambio si svitino con conseguenze gravi ,mosso dalla curiosità x cosa si poteva fare x evitare questo inghippo , pensa e risolto , e come l'uovo di colombo.
saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175


... e quindi, il tuo "BREVETTO", ce lo fai vedere o no?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
orso Posted - 11 lug 2012 : 06:51:46
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175


saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175


Lambro175 Posted - 10 lug 2012 : 20:32:34
Be vorrei farvi vedere il mio ultimo brevetto ,tutti parlano del percolo che i 6 dadi da 7 della flangia che tiene il cambio si svitino con conseguenze gravi ,mosso dalla curiosità x cosa si poteva fare x evitare questo inghippo , pensa e risolto , e come l'uovo di colombo.
saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175
giubusti Posted - 10 lug 2012 : 16:03:30
Per lo specchietto laterale uso i "ferma- tubo-discendenti" delle gronde. Pratici da rimuovere e con diametro perfetto per i manubri delle Li, esteticamente non male.
Ciao
Giuseppe
667 Posted - 10 lug 2012 : 15:52:11
Ci ho saldato un gancetto rotondo sotto lo scudo (nelle stanghette attaccate al telaio) dove posizionano i piedi per incatenare la lambra se la lascio in posti poco raccomandati. Esternamente non xi vede nulla perchè c'è il bordo della pedana.
pedro-1962 Posted - 10 lug 2012 : 13:11:52
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

La molla per il ritorno del gas!una ficata da moto!

Stefano Licci



...questa mi piace!
Dacci qualche dettaglio in più e magari una foto!

Dai, continuate così, anche se siete in vena di burle......



A+



__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....



Interessa anche a me. Stefano, dacci qualche dettaglio...


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
samaghi Posted - 10 lug 2012 : 13:09:42
Utilizzo sempre guaine al teflon grigie.
Per gli ingrassaggi uso grasso rosso per alte temperature...evito perdite per il caldo torrido.
perussu Posted - 10 lug 2012 : 10:00:37
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...hai ragione!
Cominciamo con una piccolezza: per limitare le vibrazioni infilo la molla del cavalletto in un pezzo di tubetto di plastica trasparente, tipo quella della benza, ma di diametro opportuno.

A seguire......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Questa mi incuriosisce... ma tutta la molla o solo il gancetto che si attacca al telaio?

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi



...tutta la molla.
Solo sul gancio non resisterebbe 10 cicli di lavoro.

E poi ne aggiungo un'altra, sempre per limitare le vibrazioni:
parlando di LI, l'astina del rubinetto è composta di 2 giunti "cardanici", giusto? Se prima di montare il tutto si infila un pezzo di guaina termoretraibile e la si fa poi scivolare sopra gli snodi ( con molta cautela, sennò si strappa con le piccole coppiglie)con il calore del motore si stringerà e farà da "silenziatore"!

A seguire......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Il Santo Posted - 10 lug 2012 : 09:42:20
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...hai ragione!
Cominciamo con una piccolezza: per limitare le vibrazioni infilo la molla del cavalletto in un pezzo di tubetto di plastica trasparente, tipo quella della benza, ma di diametro opportuno.

A seguire......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Questa mi incuriosisce... ma tutta la molla o solo il gancetto che si attacca al telaio?

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
perussu Posted - 09 lug 2012 : 23:44:51
...hai ragione!
Cominciamo con una piccolezza: per limitare le vibrazioni infilo la molla del cavalletto in un pezzo di tubetto di plastica trasparente, tipo quella della benza, ma di diametro opportuno.

A seguire......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
mikigrant Posted - 09 lug 2012 : 23:40:03
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ciao a tutti,
ho pensato di aprire una discussione per dar modo a tutti quelli che lo vorranno di pubblicare qualche piccolo trucco, una piccola astuzia, una sottile malizia.....adottata sulla propria Lambra o vista su quella d'altri, per migliorare il rendimento o per risolvere un problema o minimizzare un difetto o altro ancora.
Magari anche piccole cose, che però a volte potrebbero essere molto utili a tutti.
Forza, non fate i timidi!




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....





Chiudo la benzina, spengo la moto dopo una manciata di secondi.
E le tue?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
perussu Posted - 09 lug 2012 : 23:28:06
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Nella LD sostituite le molle anteriori della forcella con quelle da LI opportunamente accorciate di tre spire.Dicono assorbire meglio le asperità del terreno.



...questa sì che è una bella furbata!
Ottimo suggerimento.



A+


__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
samaghi Posted - 09 lug 2012 : 23:21:36
Nella LD sostituite le molle anteriori della forcella con quelle da LI opportunamente accorciate di tre spire.Dicono assorbire meglio le asperità del terreno.
perussu Posted - 09 lug 2012 : 22:55:27
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

La molla per il ritorno del gas!una ficata da moto!

Stefano Licci



...questa mi piace!
Dacci qualche dettaglio in più e magari una foto!

Dai, continuate così, anche se siete in vena di burle......



A+



__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
lmbrttIZ5 Posted - 09 lug 2012 : 20:05:48
io la apro prima di partire hihiihih



Matteo (PC)
fango Posted - 09 lug 2012 : 19:58:02
chiudo la benzina prima di fermarmi...
saluti
malicci Posted - 09 lug 2012 : 18:45:09
La molla per il ritorno del gas!una ficata da moto!

Stefano Licci
coach Posted - 09 lug 2012 : 18:07:40
io ho la Lambretta da poco ma leggo tutti i post di Scooter D'epoca !
E stó diventando un vero esperto

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits