Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Innocenti lui 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sirtaki Posted - 17 giu 2012 : 09:31:41
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum ma ammetto di non essere un vero appassionato di moto d'epoca.
Proprio per questo ho bisogno di un consiglio da chi ne capisce più di me :D
In garage ho una Lambretta innocenti lui 50 arancione
Non so di che anno sia, anche perchè non trovo più nemmeno il libretto , ma suppogno sia dei primi anni '70.
Premetto che pur essendo in discrete condizioni (non è arrugginita e non cade a pezzi per intenderci) è ferma da almeno 15 anni!!
Quindi di sicuro per essere messa di nuovo su strada avrà bisogno di un bel po' di manutenzione!
Detto questo, secondo voi quanto vale?
Spero potrete aiutarmi
Grazie in anticipo :)

p.s. Ecco alcune foto della Lambretta

SCN0282_1024x768.jpg
_ _

DSCN0284_576x768.jpg
_ _

SCN0286_1024x768.jpg
_ _

SCN0287_1024x768.jpg
_ _

DSCN0289_576x768.jpg
_ _

DSCN0290_576x768.jpg
_ _
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 23 mar 2015 : 11:34:04
Citazione:
Messaggio inserito da sirtaki

Grazie a tutti per i consigli e le risposte. Voglio pulirla e renderla un po' presentabile.
Grazie ancora a voi e buona domenica!

Vai a leggerti il primo post del link che ho messo prima, ci trovi tutta la procedura per metterlo in regola!

Ciao, Gino
sirtaki Posted - 22 mar 2015 : 13:01:03
Grazie a tutti per i consigli e le risposte. Voglio pulirla e renderla un po' presentabile.
Grazie ancora a voi e buona domenica!
perussu Posted - 11 mar 2015 : 15:05:11
Citazione:

Grazie mille a tutti per le dritte, siete stati utilissimi! ;)
Solo un altro paio di domande:
1) come vedete dalle foto questa lambretta non ha la targa....e se ben ricordo, non credo l'abbia mai avuta! E' normale che sia così?
2) Pensate che fare un nuovo libretto di circolazione possa aumentarne il valore di vendita?
Scusate ancora se approfitto della vostra pazienza
Grazie in anticipo

R1: essendo un ciclomotore di 50cc la targa non era prevista. Ora invece è obbligatorio il cosiddetto "targhino", che viene rilasciato dalla motorizzazione.
R2: un mezzo con i suoi documenti ha ovviamente un valore più alto; nel tuo caso presumo che potrà incidere di circa 200 euro.

A+

riz Posted - 11 mar 2015 : 14:57:37
bellino! tienilo che non te ne pentirai! a trovarne di Lui messi così bene!!!

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
sirtaki Posted - 11 mar 2015 : 14:56:49
Grazie mille a tutti per le dritte, siete stati utilissimi! ;)
Solo un altro paio di domande:
1) come vedete dalle foto questa lambretta non ha la targa....e se ben ricordo, non credo l'abbia mai avuta! E' normale che sia così?
2) Pensate che fare un nuovo libretto di circolazione possa aumentarne il valore di vendita?
Scusate ancora se approfitto della vostra pazienza
Grazie in anticipo
Janez Posted - 11 mar 2015 : 13:47:22
penso che a 400 - 500 può valere.

Lambretta Club Trento
GiPiRat Posted - 11 mar 2015 : 13:21:51
Citazione:

Salve a tutti,
scusate se sono scomparso e ricompaio dopo quasi 3 anni!
La lambretta è ancora ben custodita nel mio garage a prendere polvere. Apprezzo i vostri consigli , ma come ho detto dall'inizio non sono un appassionato di moto d'epoca e so che non la rimetterò mai su strada ma finirò per rimandare l'inevitabile.
Secondo voi ... potrebbe valere sui 400-450 euro?
E poi mi chiedevo: se volessi fargli i documenti nuovi (ovvero un nuovo libretto di circolazione) potrei farlo facilmente? e in ogni caso credete che farlo ne aumenterebbe il valore?
Scusate per le mille domande, ma ho davvero bisogno del parere di esperti come voi.
Vi ringrazio in anticipo

Come ha ben scritto Ugo, devi fare la denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore (libretto), indicando sigla e numero di telaio del ciclomotore.
La punzonatura del telaio la trovi sul lato sinistro del tunnel centrale, dietro, vicino al motore sul bordo inferiore presso la pedana. La sigla è 20/9, poi c'è il numero di telaio tra due stelline e quindi la sigla alfanumerica dell'omologazione, comune a tutti i Lui 50: DGM5629OM. Nella denuncia di smarrimento devi dichiarare solo sigla e numero di telaio con il nome commerciale del ciclomotore, quindi: Innocenti Lui 50 CL, telaio n. 20/9*123456*.

La procedura per l'immatricolazione la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 10 mar 2015 : 20:42:05
Caro Andrea nulla è impossibile devi fare la denuncia di smarrimento del libretto ai Carabinieri o Polizia,poi siccome si tratta di un 50 devi fare la richiesta del nuovo libretto e ti daranno anche la nuova targa ciao

belligerante ugo
sirtaki Posted - 10 mar 2015 : 16:28:42
Salve a tutti,
scusate se sono scomparso e ricompaio dopo quasi 3 anni!
La lambretta è ancora ben custodita nel mio garage a prendere polvere. Apprezzo i vostri consigli , ma come ho detto dall'inizio non sono un appassionato di moto d'epoca e so che non la rimetterò mai su strada ma finirò per rimandare l'inevitabile.
Secondo voi ... potrebbe valere sui 400-450 euro?
E poi mi chiedevo: se volessi fargli i documenti nuovi (ovvero un nuovo libretto di circolazione) potrei farlo facilmente? e in ogni caso credete che farlo ne aumenterebbe il valore?
Scusate per le mille domande, ma ho davvero bisogno del parere di esperti come voi.
Vi ringrazio in anticipo
Il Santo Posted - 17 giu 2012 : 22:40:44
Ciao anche da parte mia. Non venderlo, di veicoli così non ne fanno più. Vuoi mettere il design? Anche senza documenti, fa la sua bellissima figura come complemento d'arredo, anche se preferirei vederlo per strada a macinare chilometri.

MarcoBrescia Posted - 17 giu 2012 : 20:25:35
Concordo alla grande
Sarebbe un altro mezzo fatto non di plastica, a consumo quasi nullo e pieno di fascino.

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Benvenuto. Quoto i ragazzi sopra.

-SX 200-

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2012 : 17:53:05
benvenuto tra noi, pure io la penso come gerlando,è rimani tra di noi

belligerante ugo
gerlando Posted - 17 giu 2012 : 15:01:04
600 euro circa, ma al posto tuo non lo venderei. dagli una bella lavata e rimettilo in circolazione.

ciao da jerri
Mego Posted - 17 giu 2012 : 12:51:32
Benvenuto. Quoto i ragazzi sopra.

-SX 200-
samaghi Posted - 17 giu 2012 : 11:47:50
Secondo me potresti arrivare a 500 perché in effetti e' conservato e per certi mezzi la forma fisica e' uno degli elementi peculiari per l'eventuale acquisto...certo potresti trovare quotazioni più alte ma anche più basse...il mio turchese senza libretto e' venuto via praticamente per niente...ma non ho urlato "al miracolo"
Lambrettista91 Posted - 17 giu 2012 : 11:22:28
Il tuo è un lui 50 Cl seconda serie(io ho una 1a serie),visto che ha le leve al manubrio con la sfera di sicurezza,lo stemmino con scritto "Lui" sullo scudo e la ghiera dietro il faro con la scritta Lambretta,quindi potrebbe essere stata costruita tra il 1969 e il 1970.è stata disegnata dal famoso Bertone.Ad ogni modo sono certo che se il motore non è bloccato,se ci metti un litro di miscela al 2%,verifichi che la benzina arrivi al carburatore e tiri l'aria al 3o colpo parte,te lo posso assicurare per esperienza personale!prova!
Comunque purtroppo se ti mancano i documenti il valore dello scooter si aggira sui 500-700€,non di più.li trovi anche a 2500€ con documenti e tutto a regola d'arte,ma per me è assolutamente eccessivo.
Il mio consiglio è:accendila,puliscila per bene,facci un giro,cambiaci piano piano i pezzi più usurati(pneumatici,sella,rubinetto benzina e tubo benzina-si trova tutto)facci i documenti,usala per andare a fare la spesa o il giro della città a costo zero(60km con un litro di miscela!!).
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000