Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La sorella di agonia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-mimmo- Posted - 29 apr 2012 : 21:13:57
Piano piano la mia bella coscritta sta rinascendo!!!
Ancora qualche ritocco e poi viaaaa!!!


Ecco come era dopo lo smontaggio:


Comera.JPG
- -


quasi pronta:

LI__150_2.JPG
- -


le sorelle:

Le_sorelle.JPG
- -


uno scorcio del "motorino"!!!

motore.JPG
- -








Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-mimmo- Posted - 06 mag 2012 : 21:22:03
Leo, ti ho aspettato!! Ho continuato il lavoro sulla lambretta di Carlo!! E' partita!!!! Adesso c'è solo un problemino con le luci...Il motore canta che è un piacere!!!

Se la tua è ancora dal carrozziere mi sa che si comincia dopo le ferie....

Alla mia bella Marina mancano solo i fregi dei cofani e la cassettina porta batteria e alcune ca...tine. Ho sospeso i lavori perchè mi sto preparando per il mega raid con Agonia. Mi interessava assemblare la seconda serie per liberare gli scaffali e mettere un pò d'ordine nella "tana"!! Ormai la userò dopo le ferie..

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

Ragazzi io sicuro che arrivo secondo ho ancora i pezzi dal carrozziere!!

Mimmo mi sono appena svegliato, oggi con sto maledetto tempo è da starsene in garage con le lambrette.

Antonio te sei un pescatore di Lambrette! fatte bene a recuperare la special e la seconda serie! Quest'estate ci si vede sicuro e mi farai vedere il tuo pescato!

Leo



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
leo1984 Posted - 06 mag 2012 : 11:41:34
Ragazzi io sicuro che arrivo secondo ho ancora i pezzi dal carrozziere!!

Mimmo mi sono appena svegliato, oggi con sto maledetto tempo è da starsene in garage con le lambrette.

Antonio te sei un pescatore di Lambrette! fatte bene a recuperare la special e la seconda serie! Quest'estate ci si vede sicuro e mi farai vedere il tuo pescato!

Leo
-mimmo- Posted - 05 mag 2012 : 22:20:06
Ciao Antonio!!!

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Mimmo, ciao Leo! Complimenti ad entrambi che siete arrivati al traguardo! Forse Leo arriverà secondo.....? Io sono sempre fermo con la D 150 per come l'hai vista l'estate scorsa in garage, Leo. Ma......, nel frattempo ho recuperato una 125 Special senza doc, nè targa, alla quale mancano cofani, pedane post, parafango post, sella completa, faro ant. e coperchio manubrio. In più un mio collega mi ha regalato una 125 2^ serie (ora ne ho 2) appartenente inizialmente ad uno zio che ha successivamente trasformato in una cutdown (ma fatta malissimo) alla quale manca il 50% della carrozzeria. In compenso ha targa e documenti.
Ci vediamo quest'estate?

Saluti Antonio



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
-mimmo- Posted - 05 mag 2012 : 22:19:31
Leo fatti vivo!!! Vieni a trovarmi che la vedi dale vivo!!

Domani mattina sono in garage che sto sistemando il DL di Carlo..


Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

Ormai ci siamo!! Grande Mimmo!!!

leo



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
gigio333 Posted - 05 mag 2012 : 20:13:30
Ciao Mimmo, ciao Leo! Complimenti ad entrambi che siete arrivati al traguardo! Forse Leo arriverà secondo.....? Io sono sempre fermo con la D 150 per come l'hai vista l'estate scorsa in garage, Leo. Ma......, nel frattempo ho recuperato una 125 Special senza doc, nè targa, alla quale mancano cofani, pedane post, parafango post, sella completa, faro ant. e coperchio manubrio. In più un mio collega mi ha regalato una 125 2^ serie (ora ne ho 2) appartenente inizialmente ad uno zio che ha successivamente trasformato in una cutdown (ma fatta malissimo) alla quale manca il 50% della carrozzeria. In compenso ha targa e documenti.
Ci vediamo quest'estate?

Saluti Antonio
leo1984 Posted - 05 mag 2012 : 20:05:16
Ormai ci siamo!! Grande Mimmo!!!

leo
-mimmo- Posted - 04 mag 2012 : 08:18:26
Ciao NIK!!!! Pensa che la cesta iniziale era molto più grande. Poi l'ho ridimensionata perchè la lambretta era inguidabile!! Ho portato parecchi attrezzi che sono serviti più ad altri che a me che in circa 2400 km ho solo rotto la sella anteriore...!!!

Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

potevo immaginare la foto della calabria... quella che messo il biccari con l'arrotino, spiega tutto.....

NIK



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
-mimmo- Posted - 04 mag 2012 : 08:06:10
Ho cercato per un paio d'anni una seconda serie del '61 targata Vicenza e sul più bello che ne ho trovato una vicino a casa la trovo targata Imperia.... Era passata anche per la tana di Remo che aveva cominciato a grattare la vernice per risalire al colore originale, poi aveva procurato il serbatoio perchè il suo originale era bucato. Il propritario non si mise d'accordo con Remo per il prezzo del restauro e se la riportò a casa e dopo qualche anno decise di venderla. Si vede che era destino che toccasse a me portare a termine il restauro e riportarla in "vita"....

Ieri c'era una nuvola in cielo che ricordava un baffo sornione.....

Ciao Remo ....

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Mimmo, ti ringrazio di portare in giro per il mondo una targa della mia piccola provincia, anche se ci sono ancora troppe persone che vedendo la sigla IM pensano che sia.........Imola!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
perussu Posted - 04 mag 2012 : 07:35:38
Mimmo, ti ringrazio di portare in giro per il mondo una targa della mia piccola provincia, anche se ci sono ancora troppe persone che vedendo la sigla IM pensano che sia.........Imola!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
nicola26 Posted - 04 mag 2012 : 00:02:46
potevo immaginare la foto della calabria... quella che messo il biccari con l'arrotino, spiega tutto.....

NIK
-mimmo- Posted - 03 mag 2012 : 16:22:28
Ciao Biccarone!!! come ti va?? sicuramente bene !!! Bestiaccia di un pensionato che non sei altro!!! Monti e la Fornero non ti hanno toccato!!! A me invece e agli altri "poveracci" lavoratori come me (si fa per dire....) hanno rotto per benino il c.lo!!!

Tornando a noi, anch'io ho nostalgia del bellissimo viaggio per la calabria e l'ottimo soggiorno dagli ospitali amici calabresi, che saluto di cuore!!

Riguardo alle oche in partenza, come ben sai ho Istambul nel mirino!!

E non posso permettermi anche il Belgio.

Riguardo al motore di Agonia di quel viaggio, era un semplice special 150 con gt (che ho trovato montato) di un DL 150.

Per il viaggio vs la turchia ho rimesso il motore originale che aveva al momento dell'acquisto dal buon Remo. Ovviamente l'ho rifatto completamente con gt di una 2 serie e accensione rigorosamente a puntine e marmitta e carburatore originale!!!

Il motore special, con mugello e ancillotti + vari e jetex 22 adesso è sulla mia bella 2 serie!!!

Spero di esserci all'innocenti day!!!

Ciao Antò!!!

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Uccellaccio del malaugurio!!!!!!!

Guarda che ti mando i mariti delle svedesi che di solito scorrazzi lungo la riviera romagnola!!!!!!!

Comunque per la cronaca agonia non mi ha mai lasciato a piedi. Ho avuto qualche volta qualche problemino tipo candela scoppiata, cavi frizione e acceleratore rotti e poi un pò più importanti quali rottura sella in viaggio per la calabria, un mega grippaggio con rottura fasce al ritorno di un altro mega viaggio, tutti problemi che ho risolto per strada (sì anche il grippaggio perchè, nonostante la compressione andata praticamente a zero, con una spinta sono riuscito a rimetterla in moto e pian pianino sono arrivato a casa!!!). Ovviamente se non si usano le lambrette non si rompono!!! Da quando il compianto Remo me l'ha venduta ci ho già percorso circa 25000 km!!! E la prossima estate sarà la mia compagna per un altro mega viaggio....!!! E poi all'interno dello sportello del bauletto ci sono ancora le scritte del grande Remo!!!



Ciao "vitellone" salutami la romagna e le svedesi!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Peccato Mimmo, l'hai messa in posa accanto ad Agonia 1^, è stata contagiata e ti lascerà a piedi molte più volte di quello che pensi!!!

Bicius



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro


Mimmo fratellone lasciali parlare ,la tua AGONIA è una bestia macinachilometri pensa che ha fatto tirare fuori la lingua alla mia AGRIPPINA in quei momenti se ricordi lungo la SS16 Adriatica avrei fatto un cambio alla pari con il motoraccio (a dire degli altri)che avevi sotto
i miei vicini di casa , hanno chiesto quando ritorni, perche devono affilare dei coltelli ......... c'è voluto del tempo per spiegargli che la sporgenza che avevi dietro non era la macchinetta di un ARROTINO

DSCN2650.JPG
_ _


non potevo non mettere una portata della mangiata di pesce a Campomarino che è costato un capitale!!! antipasto, 2 primi , 2 secondi vedi foto, patatine, dolce, caffe, amaro e 2 lt di bianco.....(x 19 euro a testa ) una ladrata quando ci torniamo? ho rivisto le foto del viaggio verso gli amici calabresi ,ho nostalgia!!!!!

noi il 1 giugno partiamo in migrazione con lo stormo di "OCHE canadesi"pensaci.......

DSC02558_Copia.JPG
_ _

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
biccari Posted - 03 mag 2012 : 13:51:30
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Uccellaccio del malaugurio!!!!!!!

Guarda che ti mando i mariti delle svedesi che di solito scorrazzi lungo la riviera romagnola!!!!!!!

Comunque per la cronaca agonia non mi ha mai lasciato a piedi. Ho avuto qualche volta qualche problemino tipo candela scoppiata, cavi frizione e acceleratore rotti e poi un pò più importanti quali rottura sella in viaggio per la calabria, un mega grippaggio con rottura fasce al ritorno di un altro mega viaggio, tutti problemi che ho risolto per strada (sì anche il grippaggio perchè, nonostante la compressione andata praticamente a zero, con una spinta sono riuscito a rimetterla in moto e pian pianino sono arrivato a casa!!!). Ovviamente se non si usano le lambrette non si rompono!!! Da quando il compianto Remo me l'ha venduta ci ho già percorso circa 25000 km!!! E la prossima estate sarà la mia compagna per un altro mega viaggio....!!! E poi all'interno dello sportello del bauletto ci sono ancora le scritte del grande Remo!!!



Ciao "vitellone" salutami la romagna e le svedesi!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Peccato Mimmo, l'hai messa in posa accanto ad Agonia 1^, è stata contagiata e ti lascerà a piedi molte più volte di quello che pensi!!!

Bicius



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro


Mimmo fratellone lasciali parlare ,la tua AGONIA è una bestia macinachilometri pensa che ha fatto tirare fuori la lingua alla mia AGRIPPINA in quei momenti se ricordi lungo la SS16 Adriatica avrei fatto un cambio alla pari con il motoraccio (a dire degli altri)che avevi sotto
i miei vicini di casa , hanno chiesto quando ritorni, perche devono affilare dei coltelli ......... c'è voluto del tempo per spiegargli che la sporgenza che avevi dietro non era la macchinetta di un ARROTINO

DSCN2650.JPG
_ _


non potevo non mettere una portata della mangiata di pesce a Campomarino che è costato un capitale!!! antipasto, 2 primi , 2 secondi vedi foto, patatine, dolce, caffe, amaro e 2 lt di bianco.....(x 19 euro a testa ) una ladrata quando ci torniamo? ho rivisto le foto del viaggio verso gli amici calabresi ,ho nostalgia!!!!!

noi il 1 giugno partiamo in migrazione con lo stormo di "OCHE canadesi"pensaci.......

DSC02558_Copia.JPG
_ _

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Mago65 Posted - 03 mag 2012 : 13:03:39
Ciao Mimmo , finalmente sei in dirittura d'arrivo COMPLIMENTS

se ce la fai metti anche qualche altra foto precedente del working progresssss!

Marina è un bel nome! come anche Celeste !

L'inglese invece la chiamerei Michelle !

Ciaoo
lupin III Posted - 03 mag 2012 : 07:14:03
complimenti mimmo, molto bella ed elegante la sorella di agonia!!!!...per il nome che ha scelto il tuo nipotino, direi che ci puo' stare!!!!!hihihihi
Ciao e a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
-mimmo- Posted - 02 mag 2012 : 21:33:52
Ciao Silvano, molto bella anche la tua.

Comunque Marina la Coscritta è ligure. Proviene da Albenga ...E' targata Imperia.

La tua potresti chiamarla Queen, in onore della regina d'Inghilterra, terra dove le nostre lambre sono quasi più amate che in patria!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao Mimmo guarda la sorella di agonia ,il prossimo raduno da voi vengo con questa .

Allegato: 2010212203926_P1030233.JPG


Qui si è cambiata d'abito x la domenica

Allegato: 201041712262_P1030769.JPG


Devo ancora darle un nome ,ai qualche suggerimento. saluti lambro175



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
Lambro175 Posted - 02 mag 2012 : 20:10:10
Ciao Mimmo guarda la sorella di agonia ,il prossimo raduno da voi vengo con questa .

Allegato: 2010212203926_P1030233.JPG


Qui si è cambiata d'abito x la domenica

Allegato: 201041712262_P1030769.JPG


Devo ancora darle un nome ,ai qualche suggerimento. saluti lambro175
-mimmo- Posted - 30 apr 2012 : 22:10:42
Grazie a tutti. Domani dovrei finire il montaggio, scritte e fregi a parte che monterò più avanti con qualcuno che mi darà una mano.
Sto pensando vari nomi. Oggi sono stato a "giesolo beach" (jesolo ... ) con i miei nipotini e il maschietto, sapendo che è blu inghilterra, ha pensato a "marina" ispirandosi al colore del mare .... Vedremo. per il momento resta la "coscritta"

A tutti gli uccelli del malaugurio faccio un bel "prrrrrrr"

Ciao ciao!!!

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
MarcoBrescia Posted - 30 apr 2012 : 21:11:39
Mimmo, davvero splendide
Complimenti.
Marco
baronerosso53 Posted - 30 apr 2012 : 20:59:25
Io la chiamerei Filomena
Marino
Janez Posted - 30 apr 2012 : 20:53:31
bravo mimmo !!! io la chiamerei DEBBORAH con la H !! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits