V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cerruti gino |
Posted - 18 gen 2005 : 23:49:28 Motociclismo d'epoca ha aggiornato le quotazione delle moto d'epoca ed ecco quelle per le nostre lambre (alcune di esse per lo meno) prezzi in euro: 125/150LI I e II 800 150 SX 900 175TV I 2500 175 TV II 1800 175 TV III 1500 125/150 DL 1200 200SX 1300 200DL 1500 200DL Electronic 1800
Le moto si intendono funzionanti, in buone condizioni generali e con documenti in regola. Ora...a parte che sono quotazioni distantissime dal vero mercato (a parte la serie LI normale), mi sembra che la 200 SX sia sottovalutata rispetto agli altri modelli. Prova ne è che sul mercato è tra le moto citate seconda solo alla 175 TV I (ma non sempre). Cosa ne pensate? Voi che quotazioni proporreste? Da notare che le quotazioni dei ciclomotori sono quasi raddoppiate e rispettano i prezzi del mercato. Per esempio un J50/Deluxe è valutato 600 euro contro i 350 di un mese fa. Aspetto le vostre considerazioni
cerruti gino |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
falghe |
Posted - 06 apr 2013 : 08:58:46 Quasi , quasi, farsi una RAT diventa una provocazione e mi sà che gli unici che ci guadagnano, o perlomeno tentano, sono quelli che trovano cadaveri arrugginiti e sporchi e li mettono in vendita pari pari a prezzi da conservato in regola.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
MarcoBrescia |
Posted - 06 apr 2013 : 06:43:50 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Ciao a tutti (...) Sapete cosa vi dico: iniziamo a non restaurare più nulla e andiamo in giro con la ruggine passante, almeno così, quando si rivende non ci si rimette troppo !!! ( è una provocazione, chiaramente...) Ciao a tutti, Mirco.
Un sorrISO a tutti voi
Io non la trovo troppo una provocazione. E' bello avere una Lambretta perfetta, restaurata. Ma nulla ci trovo ad averne, nel caso di ulteriori, anche allo stato perfetto per quanto riguarda motore e meccanica, ma poco più come carrozzeria. Come sempre è una opinione, quindi "de gustibus non..."
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
Mirco69 |
Posted - 06 apr 2013 : 00:51:37 Ciao a tutti Penso che comunque alla fine di tutto il discorso vero sia questo: quando compri, paghi sempre tanto in proporzione e, quando vendi, nonostante tutti i soldi che ci hai speso sopra, prendi poco. Questo, soprattutto se ci hai messo del tuo con il restauro. E' un po' come quello che sto vedendo adesso io con gli immobili in vendita ( almeno qui da me a Biella, zona depressa...): per quante migliorie hai fatto al tuo appartamento ,con finiture di pregio, serramenti nuovi ecc. ecc. , alla fine te lo valutano solamente " tot al Mq " e basta. E, se tieni i prezzi alti o medio alti, perché ti dici " porcaccia miseria , ho sudato sette camicie per rimetterla a posto, ho fatto mille corse da una parte e dall'altra per trovare quel pezzo che mi mancava e, adesso devo svenderla? Non sia Mai!!" RISULTATO: non riesci a venderla. O hai la fortuna di trovare il vero amatore /collezionista come te che capisce veramente il valore del mezzo che vendi tirato alla perfezione ( x esperienza anche sul mio lavoro: caso MOOLTO raro...), oppure aspetti mesi, anni e , alla fine se vuoi proprio vendere , abbassi i prezzi. Sapete cosa vi dico: iniziamo a non restaurare più nulla e andiamo in giro con la ruggine passante, almeno così, quando si rivende non ci si rimette troppo !!! ( è una provocazione, chiaramente...) Ciao a tutti, Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
vaale |
Posted - 05 apr 2013 : 14:15:24 secondo me il problema è un'altro... se disgraziatamente hai un incidente chi ti ripaga 8000 euro per una lambretta 200dl ?? io penso nessuno...ti rimborsano quello che sta scritto sulle riviste specializzate, e questo non va bene. per il resto possono scrivere quello che vogliono, si sa benissimo che la richiesta e l'offerta fanno il prezzo finale |
Nick69 |
Posted - 13 mar 2013 : 09:28:35 al di la delle quotazioni io penso che una passione non abbia prezzo se lo si fa x quadagnare una la trova come è e li ci po essere il guadagno. ma io credo che quelle persone non sappino che valore possa avere a livello personale quando l'hai smontata sabbiata riassemblare i pezzi, ristrutturare i pezzi vecchi x rimontarli se non avessi la passione non spenderesti i soldi cne ci vogliono x riportarla all'antico splendore
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
blackdog |
Posted - 13 mar 2013 : 09:15:43 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Te li sei martellati per niente...neppure nel 2005 le quotazioni erano così basse...anzi direi simili a quelle odierne...o forse oggi qualcosa di meglio si spunta, soprattutto con il contante in mano!
mi hai già dato tu un altro motivo: e chi li ha i contanti per spuntare qualcosa? |
malicci |
Posted - 13 mar 2013 : 08:48:58 Forse su ruote classiche o motociclismo d'epoca le quotazioni sono eccessivamente basse,ma all 'interno di certi siti vedi prezzi che non stanno veramente in piedi ! Per chi si trova una vespa o una lambretta in uno scantinato magari una Vnb 125 o una 125 li terza serie, giustamente vá su internet per documentarsi e i risultati sono sotto gli occhi! I "professionisti" si vedono o sbaglio?
Stefano Licci |
metz |
Posted - 12 mar 2013 : 22:47:46 Si ma ormai tutti hanno un pc o un amico che sa fare a usarlo.... E in un qualsiasi sito di annunci si fa presto a capire la quotazione |
guido angelo |
Posted - 12 mar 2013 : 22:01:24 Sono quotazioni a noi utili se cerchiamo di acquistare dallo sprovveduto,ma anche quelle di automobili fanno ridere confronto alla realtà.
guido delli ponti |
Bicius |
Posted - 12 mar 2013 : 20:07:41 State buoni che se dobbiamo inserire le Lambrette nel redditometro è meglio che sia basso il valore!!! Il problema e quando le assicurazioni fanno fede a questi valori per il risarcimento per danni vari o furto!
Bicius |
Mud |
Posted - 12 mar 2013 : 18:12:11 Qui non si parla di sottovalutazione. Sono degli incompetenti e dovrebbero essere informati visto che non scrivono sul giornalino della chiesa!!!
Il mercato di pertinenza è un requisito necessario alla valutazione. Se sbagli la valutazione in una maniera così vistosa, vuol dire che devi cambiare lavoro...devi cambiare ambito della quotazione...o darti al tresette!!!
----------- W I MODS |
prottigol |
Posted - 12 mar 2013 : 17:52:37 Condivido in pieno le tue considerazioni.
Citazione: Messaggio inserito da atevres
Una Lambretta è un vizio-passione-amore-mania-moda-fenomeno di costume-stile di vita-... ecc ecc, ed ognuno è disposto a spendere ciò che vuole-può, pur di aver quell'oggetto. Oltretutto non c'è una grande offerta di alcuni modelli, quindi trovarne uno, seguito dal forte desiderio di averlo, porta a far salire le cifre dì molto rispetto alla sua "quotazione" (anche se ben non si capiscono i parametri con i quali viene effettuata). La Lambretta non è come una Golf, o una Punto, non serve per andare a lavorare, o per lo meno non per questo la compri, non è un bene di prima necessità. E poi ogni rivista dà la sua quotazione, se guardi su Ruoteclassiche x esempio, anche se leggermente, le troverai diverse. E' molto difficile dare una valutazione se non impossibile: se vuoi una cosa fino a quanto sei disposto x averla?...
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
birogiro |
Posted - 12 mar 2013 : 17:43:29 E' una storia vecchia : chi legge assiduamente Motociclismo d'epoca come me sa che almeno una volta al mese c'e' qualche lettore che si lamenta delle quotazioni basse nonche' irreali e sottovalutate. La redazione puntualmente risponde che quelle valutazioni si basano su scambi effettivamente avvenuti e di loro sicura conoscenza...ma e' chiaro che la realta' e' un altra . E noi da gran furbi le evidenziamo al venditore quando vogliamo " acquistare " !!! Se vogliamo vendere...diciamo che non sono attendili come effettivamente e' . Anche se la redazione di M d'epoca volesse dare uno sguardo ai vari siti di settore , avrebbe una idea comunque sbagliata. Ci sono infatti delle J50 a 2/3000 euro in condizioni uguali a chi le vende sotto i 1000 euro. Il caso di questo modello l'ho gia' riportato una volta su un mio post. La conclusione ? Facciamo un acquisto solo se la nostra coscienza e' serena e non facciamoci influenzare da false valutazioni. In effetti un acquisto fra due persone oneste e competenti non presentera' mai queste anomalie...vi pare ? |
simone88 |
Posted - 12 mar 2013 : 16:54:24 magariii si trovasse il tv a 1500 o il 200 a 1300...lo compro subito |
samaghi |
Posted - 12 mar 2013 : 16:53:31 Te li sei martellati per niente...neppure nel 2005 le quotazioni erano così basse...anzi direi simili a quelle odierne...o forse oggi qualcosa di meglio si spunta, soprattutto con il contante in mano! |
blackdog |
Posted - 12 mar 2013 : 16:49:00 Citazione: Messaggio inserito da cerruti gino
Motociclismo d'epoca ha aggiornato le quotazione delle moto d'epoca ed ecco quelle per le nostre lambre (alcune di esse per lo meno)prezzi in euro: 125/150LI I e II 800 150 SX 900 175TV I 2500 175 TV II 1800 175 TV III 1500 125/150 DL 1200 200SX 1300 200DL 1500 200DL Electronic 1800 Le moto si intendono funzionanti, in buone condizioni generali e con documenti in regola. cerruti gino
Riguardavo questo vecchio post, risalente quasi all'entrata dell euro..e mi sto martellando i gingilli pensando al valore attuale di questi mezzi.. |
cerruti gino |
Posted - 19 gen 2005 : 23:00:59 Ma è chiaro che i prezzi li facciamo noi.E chi se no? Certo non le persone che non hanno alcun interesse per il "prodotto Lambretta". Il mercato funziona così. Quello che mi stupisce è che le quotazioni ufficiali rimangano ostinatamente così basse e le riviste si rifacciano per le loro valutazioni a pochi esperti senza mai ficcare il naso su ebay o a Novegro dove i prezzi sono ben altri. Stabilito che i prezzi delle quotazioni non rispettano la realtà del mercato non capisco il criterio delle quotazioni di una lambra rispetto ad un altra. Per esempio la 200 DL electronic vale molto di più della 200 sx. Come mai ? Ok ha l'accensione elettronica alcune migliorie tecniche, ma allora il PX è molto più affidabile di una Rally 200: ha l'accensione elettronica, non si ferma mai e ultimamente ha anche il freno a disco! Però il PX (come forse il DL 200 rispetto al 200 SX) ha già perso un bel pò di fascino rispetto alle vespe anni 60. Inoltre.... e qui farò arrabbiare molti; la 175 TV I: ne hanno fatto pochissimi esemplari, è bella esteticamente ma è un oggetto da mettere in salotto tant'è che l'innocenti ha progettato subito un nuovo motore tanto andava male. Va bè ragazzi sto straparlando. A vantaggio della DL 200 e del 175 TV I c'è da dire che ne hanno fatto davvero pochi esemplari. Buona notte e cerchiamo di tenere bassi i prezzi...c'è sempre il mio 50 Deluxe a 500 euro.......
cerruti gino |
ironmana |
Posted - 19 gen 2005 : 15:35:50 Ma... la nutella e la coca cola vi dicono niente? Saluti
ironmana |
atevres |
Posted - 19 gen 2005 : 15:09:38 100% biccari!! |
biccari |
Posted - 19 gen 2005 : 14:26:49 allora convenite con me che i prezzi li facciamo lievitare noi? e come i prezzi al supermercato se un prodotto si vende poco ecco che per magia abbassano i prezzi oppure fanno offerte speciali sia ben chiaro nessuno vuole essere regalato nulla ma a tutto c e un prezzo giusto ed equo in giro si vedono dei rottami che chiedono oro quanto pesa il "ferraccio" e mi ripeto siamo noi in buona fede che pur di avere un mezzo ci facciamo la" guerra "tra di noi facendo l offerta di rilancio e questo tutto a discapito nostro |