Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 presentazione nuovo arrivato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkus Posted - 27 feb 2012 : 18:56:31
Buondì a tutti gli iscritti, come si può intuire dal nick mi chiamo Mirko.
Mi hanno sempre affascinato le vecchie cose e in particolare le vecchie moto, soprattutto quando raccontano la loro storia con la linea, qualche segno del tempo e un rombo d'altri tempi.
Non sono un meccanico esperto, ma mi auguro di dare un contributo quando possibile e di crescere in questa passione, anche grazie al Vostro.
Ho un Gilera G50 del '63, peraltro in ottima forma. Mi farebbe piacere trovarne altri visto che è un po' insolito, e se dovesse servire sono pronto a scambiare idee, ricambi e informazioni.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
toni gilera Posted - 05 mar 2012 : 17:58:43
per Mirko
credo che potrei esserti utile
contattami, se ti interessa su fabiano@erdbau.it
ciao
toni
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.

riccardo

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim.
falghe Posted - 04 mar 2012 : 08:03:36
ben arrivato nel gruppo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
toni gilera Posted - 01 mar 2012 : 15:04:10
tieni d'occhio ISO
sa tutto di tutto, compreso Gilera G50
un saluto
toni
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Mirco
Benvenuto, di Gilera G50 qui nel forum ce ne sono pochi, ma se ne è già stato discusso.
Con la funzione di ricerca del forum le puoi trovare.
Intanto pubblica una foto dello scooter.

Ciao da Gigi.

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim.
ricca Posted - 01 mar 2012 : 12:07:15
Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.

riccardo
ricca Posted - 01 mar 2012 : 11:45:21
ciao Mirko purtroppo come ti anticipavo per i ricambi "fa' caldo", mentre i pezzi vespa e lambretta li trovi un po' ovunque per il G50 la cosa si complica molto in quanto non esiste un ricambista specializzato, l'unica possibilita' e' cercare in internet o frequentare le mostre scambio e avere un po' di fortuna sperando in un fondo di magazzino o in un ricambio usato.
Per alcuni ricambi io mi sono adattando cercando qualcosa di compatibile per esempio ho adattato le leve del vespino 50, per la lente del faro posteriore ho adattato quella della lambretta ld , per i profili dei cofani ho adattato quelli di tipo vespa, per le decals le ho trovate da olimpiaparts, i dischi frizione li produce invece la surflex il carburatore e' comune anche ad un modello motom quindi abbastanza diffuso.
Non credo sara' facile trovare le striscie pedane ti consiglio pertanto di tentare il recupero delle tue.
Sul forum troverai poi i vari manuali di uso e manutenzione , officina etc che il buon Iso a messo a disposizione
Se hai bisogno di ulteriori dettagli facci sapere
ciao!

riccardo
Mirkus Posted - 01 mar 2012 : 10:14:40
Ciao Riccardo,
ti prendo subito in parola. Anche io ho messo da parte lo scooter, sia per ragioni di tempo sia per l'ultimo acquisto, una Bandit 400 che ho rimesso a posto lo scorso anno.
Del G50 vorrei sostituire i listelli della pedana e trovare un tappeto in gomma per usarlo senza rovinare la vernice, ma non ne trovo di compatibili. Hai una ditta? Quando mi è stato donato aveva il suo, penso originale perchè era perfettamente compatibile con fori, spazi e listelli, ma era completamente irrigidito ed è finito in pezzi. Ne conservo alcuni frammenti da cui si vede il colore, un calco sommario che feci copiandone la forma su un foglio e alcune polaroid.
Anche il mio scooter era completo. Ho avuto la sventura di rompere il faro mentre cercavo di smontare la parabola, ma sono riuscito a trovarne uno originale da un amico ricambista, ovviamente usato.
Ciao
ricca Posted - 29 feb 2012 : 11:04:26
ciao Mirko benvenuto anche da parte mia! anche io ho un G50 funzionante ma al momento in attesa di restauro e purtroppo accantonato in un angolino del mio garage causa altri progetti precedenti. Per fortuna lo scooter e' completo di tutte le sue parti perche' trovare ricambi e/o parti fa' caldo.
Se vuoi scambiare pareri/informazioni o altro sono qui a disposizione!
ciao!

riccardo
p@olo Posted - 29 feb 2012 : 10:50:51
Benvenuto!
Mirkus Posted - 29 feb 2012 : 10:03:55
Ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto, appena posso faccio una foto e la pubblico (quelle che ho sono tutte da negativo). Non mi sorprende di trovare pochi G50, non ha certo avuto la diffusione di altri scooters, ma ha fatto storia come tanti altri muli con le borchie. E poi il 4 tempi va piano, ma ha il suo fascino.
Io vengo dalla provincia di Pescara, vedo che siamo bene assortiti.
Ho letto già in passato di altri possessori del G50, sono riuscito anche a trovare dei pezzi originali da un ricambista di fiducia, adesso è completo, mancano solo una rinnovata alla parabola del faro e dei listelli di gomma per la pedana.
Ciao a tutti.
Scissionista Posted - 29 feb 2012 : 00:38:41
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

benvenuto

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
mikigrant Posted - 28 feb 2012 : 17:31:34
Benvenuto tra noi.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
samaghi Posted - 28 feb 2012 : 15:52:30
Benvenuto...scooterista a 4 tempi! Gran bel motore il g50!
pozze Posted - 28 feb 2012 : 11:45:16
Benvenuto !!!!!
pedro-1962 Posted - 28 feb 2012 : 11:23:42
Saluti per il nuovo arrivato. Dal SUD-OVEST....

Allegato: Trinacria_01.jpg
12,75 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
dueruoteanni60 Posted - 28 feb 2012 : 09:48:36
Amici, buona giornata a tutti NOI!!!......
e, naturalmente, benvenuto alla "new entry" in questo mondo rugginoso....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Marino48 Posted - 28 feb 2012 : 09:43:04
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Buondì a tutti gli iscritti, come si può intuire dal nick mi chiamo Mirko.
Mi hanno sempre affascinato le vecchie cose e in particolare le vecchie moto, soprattutto quando raccontano la loro storia con la linea, qualche segno del tempo e un rombo d'altri tempi.
Non sono un meccanico esperto, ma mi auguro di dare un contributo quando possibile e di crescere in questa passione, anche grazie al Vostro.
Ho un Gilera G50 del '63, peraltro in ottima forma. Mi farebbe piacere trovarne altri visto che è un po' insolito, e se dovesse servire sono pronto a scambiare idee, ricambi e informazioni.

Benvenuto tra di noi malati di rugginite acuta.

Se vai su subito.it c'è quello che cerchi.

Balbo
Py Posted - 28 feb 2012 : 09:09:47
SSSssalve.... e ben arrivato!
e soprattutto... BUONGIORNO a TUTTIIiiiiiii...!

Py
Grisu Posted - 28 feb 2012 : 08:21:37
BENVENUTO,SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
baronerosso53 Posted - 28 feb 2012 : 07:56:23
Benvenuto Mirko
Marino
dindo Posted - 28 feb 2012 : 07:15:18
Benvenuto Gilerista mi sono sempre piaciuti iG50 e 80 ma non ne ho mai trovati

175 tv

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000