Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ciao a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eli79 Posted - 27 feb 2012 : 18:50:06
Ciao a tutti, mi presento qui perchè non ho trovato una sezione apposita...
Mi chiamo Elisa, ho 32 anni e possiedo una vecchia lambretta che era di mio padre.
Ho visto che in questo forum siete dei veri esperti di moto d'epoca e spero di trovare qualche buon consiglio da voi.
La mia lambretta è una LI 125 3a serie.
A presto!

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 04 mar 2012 : 07:59:17
Anche se un pò in ritardo, benvenuta.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
GTR Posted - 03 mar 2012 : 17:16:42
...bhe in effetti la Li 3 è un modello abbastanza comune....e non ha poi tutto questo valore ...ma vuoi mettere la soddisfazione di girare con un mezzo che era di tuo padre!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
ninosuccurto Posted - 03 mar 2012 : 15:59:14
Benvenuta anche da parte mia

DL 125
Eli79 Posted - 03 mar 2012 : 11:11:25
Grazie per i suggerimenti... nei lavoretti che mi hanno fatto in teoria hanno rivisto un po' tutto il motore e mi hanno anche cambiato un po' di pezzi, però io sinceramente non me ne intendo per niente... Il collaudo comunque l'aveva passato, ma ora a luglio dovrei rifarlo.
Sono contenta della mia lambretta, l'unico problema è che ho speso abbastanza soldini per rimetterla in strada... ma era un peccato lasciarla chiusa in garage, vero?
Come valore è sicuramente solo affettivo anche perchè chi me l'ha sistemata mi ha detto che di lambrette Li 3a serie ce ne sono molte in giro e nessuno le cerca... Ma sono carine!!!!
A presto :-)
perussu Posted - 29 feb 2012 : 23:26:08
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao e benvenuta anche da parte mia,
penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore.
Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



....e aggiungerei: sostituzione pneumatici e controllo del funzionamento dell'impianto elettrico.
Non dimentichiamoci che deve superare il collaudo.....

Non ti spaventare, e meno grave e gravoso di quello che sembra.
E poi ne vale sempre la pena; presumo che la lambretta in questione abbia un valore affettivo molto alto per te!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
125m Posted - 29 feb 2012 : 22:32:07
Ciao e benvenuta anche da parte mia,
penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore.
Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
mikigrant Posted - 29 feb 2012 : 20:57:50
E probabile che necessiti di una revisione del motore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
gento71 Posted - 29 feb 2012 : 20:46:59
Ciao... Lambretta club Teste Cromate

http://www.facebook.com/pages/Lambretta-club-Teste-Cromate-SC/285667924787768
Lorenzo Posted - 29 feb 2012 : 18:18:57
................ fumo bluastro, segno che probabilmente sono partiti i paraolio. E' abbastanza normale dopo anni e anni di abbandono. La cosa migliore da fare è una bella revisione completa perchè oltre ai paraoli c'è da vedere un sacco di altre cosette. E' meglio farlo, ne va anche della tua sicurezza quando la usi.
Non disperare.

Ciao
Eli79 Posted - 29 feb 2012 : 16:49:45
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!
La mia lambretta non è proprio in gran forma purtroppo... Quando 4 anni fa l'ho scovata nel garage di mio papà non andava neanche in moto... Allora ho fatto fare qualche lavoretto e finalmente è partita! Però tutt'ora vedo che quando la accendo e viaggio fa un bel fumo bluastro, forse la miscela non va tanto bene?
Appena riesco vi allego una foto,
a presto
Scissionista Posted - 29 feb 2012 : 00:35:57
Benvenuta Elisa ^_^

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
pozze Posted - 28 feb 2012 : 11:44:41
Benvenuta !!!!! Posta qualche Foto......
dueruoteanni60 Posted - 28 feb 2012 : 09:50:58
Benvenuta Elisa....e vai, che il mondo Lambretta in rosa cresce....la 125 III^ serie è la prima Lambretta che ho avuto!
Qui sicuramente (come è successo anche a me) troverai consigli, dritte e tutto quello che ti serve per goderti in pieno la tua lambretta!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
baronerosso53 Posted - 28 feb 2012 : 07:57:22
Benvenuta Elisa
Marino
dindo Posted - 28 feb 2012 : 07:12:30
benvenuta Elisa e brava per la Lambretta, io non sono riuscito ad indirizzare mia nipote che si chiama come te ad una Lambretta o Vespa ha preferito un mbk che scandalo.......

175 tv
lupin III Posted - 28 feb 2012 : 07:02:08
benvenuta anche da parte mia
com'è messa la tua lambretta? posta qualche foto, che i consigli non tarderanno ad arrivare!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
perussu Posted - 27 feb 2012 : 23:14:53
Benvenuta tra i fanatici!
Cerca di non farti contagiare troppo.....


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
ChriBu Posted - 27 feb 2012 : 22:28:57
Ciao e benvenuta. Il grande Bruno Pisa ha il negozio dalle parti di S.Quirino. Da lui puoi trovare tutto quello che ti serve.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
dl 150 Posted - 27 feb 2012 : 20:51:50
benvenuta anche da parte mia.
dadalgas Posted - 27 feb 2012 : 20:40:34
Benvenuta new entry

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits