Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Visiere casco bubble

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 27 feb 2012 : 17:12:42
Sto cercando per il mio casco jet una visiera bubble, sapete indicarmi chi le vende in italia?

mi hanno tra l'altro detto che c'è un'azienda che le rifà

sapete qualcosa voi?

italian style, lambretta lovers
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 28 feb 2012 : 17:31:12
A...grazie dell'info,non credevo.Molto bello!

-SX 200-
mickyred Posted - 28 feb 2012 : 13:53:40
ecco il mio

Allegato: 420243_3080540905289_2057688198_n.jpg
78,63 KB

Allegato: 425216_3084754610629_1616791475_2556923_2023932817_n.jpg
122,88 KB

omologato UE
marca omd helmets

samaghi Posted - 28 feb 2012 : 13:23:24
Per completezza il mio che è il primo modello uscito era prodotto dalla Yes...adesso da quello che ho capito in rete li dovrebbe aver prodotti Tag in collaborazione con Airborn...sono molto belli secondo me, sinceramente non so se vengano abbinati esclusivamente all'orologio come per il primo modello.

Allegato: 3296_Casco_Airborn_Tag_Heuer_Classic__disponibile_con_visiera_Clear_o_Dark_a_58_euro_in_piugrave_.jpg
15,36 KB

Allegato: 02tag8negro2.jpg
69,48 KB

Scusate se ho divagato inquinando il post!!!...ma si parlava di caschi retrò
ruotepiccole Posted - 28 feb 2012 : 11:39:55
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per Mego: omologato E3.
Per ruotepiccole: infatti Tag non produce caschi, all'epoca era fornitore ufficiale (ma anche oggi) dei vari cronografi...sicuramente l'orologio che Mcqueen aveva in quel film era il Tag Monaco...infatti il casco usciva solo ed esclusivamente abbinato a quell'orologio tiratura limitata 1000 esemplari...non vorrei sbagliare ma all'epoca il Monaco in quella edizione costava sui 3000 euro. Io ho avuto solo il casco per vie traverse...anzi ne avevo due, ma uno mi è sparito assieme alla visierina...(i soliti bastardi)...

Come ho già dett, non lo sapevo. Ti ringrazio per il chiarimento!

M
samaghi Posted - 28 feb 2012 : 10:17:56
Per Mego: omologato E3.
Per ruotepiccole: infatti Tag non produce caschi, all'epoca era fornitore ufficiale (ma anche oggi) dei vari cronografi...sicuramente l'orologio che Mcqueen aveva in quel film era il Tag Monaco...infatti il casco usciva solo ed esclusivamente abbinato a quell'orologio tiratura limitata 1000 esemplari...non vorrei sbagliare ma all'epoca il Monaco in quella edizione costava sui 3000 euro. Io ho avuto solo il casco per vie traverse...anzi ne avevo due, ma uno mi è sparito assieme alla visierina...(i soliti bastardi)...
Alessandro Pisacane Posted - 28 feb 2012 : 09:47:36
La visiera del Bell costa 20€ ma non so se sia adattabioe ad altri tipi di caschi.
In effetti, d'inverno crea problemi di appannamento ma d'estate io mi trovo meglio.
Ciao.

Ale

Allegato: visiera.jpg
92 KB
luca_89 Posted - 28 feb 2012 : 09:12:03
Si, io l'ho comprato a bologna da royalmcqueen, ha una vasta scelta
ruotepiccole Posted - 28 feb 2012 : 08:58:32
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

dunque:
in italia le trovi qua, sono bravi, e hanno anche il sistema per il quale si possa alzare la visiera buble.. del forum l'ha presa "ruotepiccole", i colori sono quelli "normali" www.royalmcqueen.it

oppure le trovi colorate da scootercenter.com (ci sono gialle, azzurre, grigie e trasparente) e da duepercento.it (che sono come quelle SIP)..

M
Gabo Posted - 28 feb 2012 : 08:42:24
dunque:
in italia le trovi qua, sono bravi, e hanno anche il sistema per il quale si possa alzare la visiera buble.. del forum l'ha presa "ruotepiccole", i colori sono quelli "normali" www.royalmcqueen.it

oppure le trovi colorate da scootercenter.com (ci sono gialle, azzurre, grigie e trasparente) e da duepercento.it (che sono come quelle SIP)..
ruotepiccole Posted - 28 feb 2012 : 08:41:04
Citazione:

Per caso si può adattare anche sul tag heuer che mi regalarono tanto tempo fa...ma al quale avevano sottratto la visierina?
Per la cronaca è un edizione limitata del casco che Steeve Mc Queen usava in alcune scene del film Le Mans...

Allegato: 5img-1265472145.jpg
50,43 KB

L'immagine è presa dal web..comunque è identico.

Non sapevo che la Tag Heuer avesse mai fatto casco. Mi risulta che Steve McQueen usasse caschi Bell...

M
luca_89 Posted - 28 feb 2012 : 08:10:26
Io ho comprato questo..

http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-style/rt/

sono fatti benissimo..

danielemod Posted - 27 feb 2012 : 21:13:00
che figata

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Se ti sbrighi...questa è roba seria:

http://www.ebay.co.uk/itm/Vintage-STADIUM-Helmet-Bubble-Visor-1960s-Scooter-/290673836224?pt=UK_Motorcycle_Helmets&hash=item43ad82c0c0#ht_500wt_1413

esattamente!!

il breizh

In rust I trust

ilbreizh Posted - 27 feb 2012 : 21:10:22
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

http://www.ebay.co.uk/itm/Vintage-STADIUM-Helmet-Bubble-Visor-1960s-Scooter-/290673836224?pt=UK_Motorcycle_Helmets&hash=item43ad82c0c0#ht_500wt_1413

esattamente!!

il breizh

In rust I trust
Wildcat Posted - 27 feb 2012 : 21:02:49

danielemod Posted - 27 feb 2012 : 21:01:15
Se guardi su ebay.it di tanto in tanto c'è un venditore che ne vende diverse, originali Bell, NOS.
Prezzi assolutamente accettabili (20-30 euro cad), e colori diversi (azzurra, fumè, gialla, bianca)... magari se hai fortuna c'è ancora!
mickyred Posted - 27 feb 2012 : 20:52:52
sto cercando una visiera bubble per il jet perchè quest'estate girando con il jet e gli occhiali da sole una vespa mi si è conficcata tra il casco e la testa pungendomi.

manca poco cado dalla lambretta

ora, non piacendomi l'integrale avrei optato per la visiera bubble o cose simili

ilbreizh Posted - 27 feb 2012 : 20:47:25
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Guarda qui...ci sono di tutti i colori!

http://www.sip-scootershop.com/it/products/visier+bandit+bubble+_109760

per esperienza ti dico che queste visiere hanno dei limiti, ovvero essendo fissate con tre bottoni NON si possono alzare e in inverno si appannano (e non vedi nulla) mentre in estate non fanno passare aria !! Meglio un paio di occhiali o se le trovi le bubble snodabili ma costa un botto..

il breizh

In rust I trust
Mego Posted - 27 feb 2012 : 20:41:02
Scusa la domanda forse stupida...ma non è un casco da auto/rally?...nel senso...ha l'omologazione normale "E" più il numero del paese che ha passato l'omologazione?...

-SX 200-
mickyred Posted - 27 feb 2012 : 20:27:54
Citazione:

Per caso si può adattare anche sul tag heuer che mi regalarono tanto tempo fa...ma al quale avevano sottratto la visierina?
Per la cronaca è un edizione limitata del casco che Steeve Mc Queen usava in alcune scene del film Le Mans...

50,43 KB

bellissimo complimenti!

stavo cercando una visiera a specchio, purtroppo sul sito che mi ha dato simone non c'è!

samaghi Posted - 27 feb 2012 : 18:48:25

50,43 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000