V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Supereibar |
Posted - 20 feb 2012 : 18:57:24 Ragazzi, posso vedere un motore Spagnolo con semplici foto. Questo quá sul subito.it e infatti un motore spagnolo venduto per... 1300€?!?!?! Guardate sul sensore della marcia neutrale fra il tamburo posteriore e il amortitore...
http://www.subito.it/accessori-moto/lambretta-sx-200-motore-verbano-cusio-ossola-32308141.htm
Cazz! un anno fa ne ho venduto uno di DL200 per pratticamente una mínima diferenza. Fatte atenzione quelli che non vedete le differenze. Pure per la vostra info, i numeri di motori SX200 Spagnoli incominciano tutti per SX200*550000
Cari saluti!
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Supereibar |
Posted - 22 feb 2012 : 18:11:48 Sono contento di poter essere di qualche aiuto. Le differenze le facio sapere pure un altra volta perche veramente sono mínime, ma infatti cambiano tutto lo scopo colezionístico.
I motori Spagnoli hanno una numerazione che incomincia per *SX200* Poi il numero di motore che va dal 550001. Quindi una numerazione spagnola dal 67 fino al 84 sempre incomincia cosí: *SX200*550001* Poi hanno cambiato la numerazione e l'hanno fatto incominciare per *880001* Questi últimissimi motori son quelli prodotti dal Anno 86 fino al 88. Montati e venduti per ORBAR S.A.
I primi motori con numeri dal 550001 sono pratticamente uguali a quelli di una SX200 Italiano. Le poche differenze esterne che si vedono su alcuni esemplari di produzione di finali anni 70 primi anni 80 sono l'interruttore dal neutrale sul cambio di marcie. Quelli di finale de gli anni 80 hanno differenze piú sustanziali ma si centrano principalmente sulla trasmisione, sul semi-cárter e sul gruppo térmico. L'ultima produzione aveva un semi carter preparato per la futura instalazione di un avvío eletrico da tipo elestar como quello della vespa PK. Si vede per un foro presente sotto il volano magnético. Pure, il bullone che tiene il pignone frontale fissato con l'albero motore ha una testa esagonale di 15mm versus quella originale di 14mm presente su i primi modelli. Poi sul avvío, dove ingrana il perno del dedo di avviamento, ce uno stop cilindrico. Questo é stato inserito quí per poter scambiare il perno di avviamento con facilitá, perche gli ultimi modelli havevano una leva di avvío senza stop, quindi se per caso scappava la molla dentro dil sistema di avviamento, il danneggio personale/ non persona potrebbe essere abbastanza probabile.
Ci sono altre differenze curiose come per esempio, le testate erano forate direttamente sopra il carter, quindi una testata Spagnola mai puó usarsi su un altro motore. Sempre sará usata sul motore originale. Pure i fori dove vanno gli estrattori per il semi carter su l'ultima produzzione, sono di M7... A giorno d'oggi non so perche c***o hanno fatto cosí.. Dio lo sa.
Cari saluti ragazzi! E mercoledí manca meno per il weekend!
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
mikigrant |
Posted - 21 feb 2012 : 13:55:14 Lo ha già scritto.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
entziello |
Posted - 21 feb 2012 : 12:53:10 osta... grazie per l'info... ma oltre ai numeri di motore da che cosa si differenzia un motore italiano da uno spagnolo? |
mikigrant |
Posted - 21 feb 2012 : 12:01:06 Già lui conta molto sulla speranza dell'acquirente che crede nell'affare e si fa prendere dalla fretta di concludere. Comunque le segnalazioni di inserzioni truffa sono ben gradite.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
ruotepiccole |
Posted - 21 feb 2012 : 08:36:30 Ragazzi c'era poco da dire, senza correre il rischio di diventare offensivi. Ho semplicemente ringraziato gentilmente e me ne sono andato... Va anche detto che è passato quasi un anno dalla mia visita e non mi sembra che la gente si sia azzuffata per comprarlo...
M |
blackdog |
Posted - 21 feb 2012 : 06:29:33 Grazie Jaime, e grazie pure a Marco (che deve dirci che gli ha detto )
youtube/watch?v=SRktbdy6hTQ&feature=related
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
perussu |
Posted - 20 feb 2012 : 23:56:26 ...in ogni caso, grazie Jaime per la segnalazione e le precise informazioni!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
MarcoBrescia |
Posted - 20 feb 2012 : 22:52:27 Beh Marco, però a qs punto devi anche dirci quello che gli hai detto tu ...
|
ruotepiccole |
Posted - 20 feb 2012 : 21:47:58 Jaime questo motore è a 2 km da casa mia. Sono andato a vederlo prima ancora che lo mettesse in inserzione. Quando ho detto al venditore che era chiaramente un motore spagnolo, mi ha detto che non era vero... In più ha avuto anche il coraggio di dirmi che è stato completamente rifatto...
M |
Supereibar |
Posted - 20 feb 2012 : 20:43:06 Vedo che non mi sono spieghato bene. Mi scuso perche forse il mio Italiano crea confusione. L'annuncio dice chiaramente che é un motore Innocenti. Per mé, quello puó ben essere un fruto dell ignoranza oppure puó essere una truffa. Il motore e chiaramente Spagnolo.
Cari saluti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
metz |
Posted - 20 feb 2012 : 19:52:56 Quello è un annuncio, il venditore può chiedere quello che vuole ma non è detto che lo venda... |