V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guardia |
Posted - 15 feb 2012 : 16:05:02 ...dove possa confrontare un cambio, un cilindro e che mi dia le indicazioni tecniche necessarie?? ho preso quello di tessera "inncenti lambretta", bello ma senza nulla di tecnico...ad esempio qualcosa che mi aiuti a riconoscere un cambio 125 da un 150 , un cilindro da 1 a 2 serie....possibilmente in italiano
ad esempio ho due cambi li 3 , un 125 ed un 150..hanno lo stesso numero di denti..ma gli ingranaggi hanno un diameto diverso...mi piacerebbe avere un testo su cui fare affidamento...
"slambrettando si impara" |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 18 feb 2012 : 06:35:59 @Alessandro: allora ti sei comprato la Lambretta SOLO perchè Sticky ha scritta un libro? E se ti dovessi leggere un libro su Hitler cosa faresti..... ti faresti crescere il baffetto ed invaderesti l'Europa ? Ah, ah, ah.....
Saluti Antonio |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 feb 2012 : 19:00:59 Citazione: Messaggio inserito da gigio333 interno. Lo consiglierei anche ai nostri cari amici Vespisti.......! E qui lo so che mi arriveranno delle mazzate scritturate!!!!!!!!
Ce ne fossero di libri simili per noi vespisti! E per questo che ho preso la lambretta. |
Sir Deltoid |
Posted - 16 feb 2012 : 12:35:11 Un must per ogni lambrettista che si gode a smanettare sulle lambre!
Gieeeeemmmmmm! |
gigio333 |
Posted - 15 feb 2012 : 22:43:19 Comunque sia, i libri (prima e seconda edizione) sono DA AVERE per noi che smanettiamo sulle Lambrette. Il costo non è neanche tanto se pensi a tutto ciò che viene affrontato al suo interno. Lo consiglierei anche ai nostri cari amici Vespisti.......! E qui lo so che mi arriveranno delle mazzate scritturate!!!!!!!!
Saluti Antonio |
orso |
Posted - 15 feb 2012 : 21:05:08 Citazione: Messaggio inserito da mikired
Piu che ringraziare l'amico Sticky bisognerebbe ringraziare gli amici Dean/Marco/Paolo per aver perso tempo con i vari cambi e configurazioni
poi ovviamente un plauso va a Sticky per aver perso tempo a scrivere e stampare il tutto
italian style, lambretta lovers
bè magari il tempo di Paolo è andato perso, quello di Sticky sarà stato retribuito che dici |
stuzzato |
Posted - 15 feb 2012 : 19:34:41 Beh non lo da mica via gratis il libro ;)
Con questo non sto certo dicendo di non non apprezzare lo sforzo, ne che non sia un libro da comprare, solo che anche lui ha il suo giusto tornaconto.
oltretutto (io ce l'ho) è pieno zeppo di pubblicità (cosa questa si che non ho gradito affatto!!)
Simone |
mickyred |
Posted - 15 feb 2012 : 19:22:54 Piu che ringraziare l'amico Sticky bisognerebbe ringraziare gli amici Dean/Marco/Paolo per aver perso tempo con i vari cambi e configurazioni
poi ovviamente un plauso va a Sticky per aver perso tempo a scrivere e stampare il tutto
italian style, lambretta lovers |
Bicius |
Posted - 15 feb 2012 : 18:23:33 Una precisazione, il libro va dalle LI in poi, niente cardaniche.
Bicius |
orso |
Posted - 15 feb 2012 : 18:10:51 grazie de chè, leggiti i post su burocrazia, e le risposte di Gino, alla fine tutto la minestra serve per avere una polizza assicurativa ridotta, che tra l'altro sempre in più fanno fatica a fartela |
guardia |
Posted - 15 feb 2012 : 17:57:35 grazie amico orso, poi ci sentiamo anche per quell'altra questione...
orso |
Posted - 15 feb 2012 : 17:44:40 Danilo manda un MP a brunopisa del forum dovrebbe averlo |
guardia |
Posted - 15 feb 2012 : 16:34:33 grazie roberto, lo prendero' assolutamente e mal che vada riesumero' il corso "shenker for you" di 25 anni fa...avresti mica un mangianastri da prestarmi??
grazie grazie, lo prendo seduta stante
125m |
Posted - 15 feb 2012 : 16:17:06 Ciao, quello che cerchi esiste assolutamente ed è frutto di anni ed anni di ricerche e studi in un amico inglese, Sticky. Il libro si chiama " the complete spanners manual Lambretta" (http://www.lambrettabook.com/), è scritto in inglese , ben comprensibile ma con la simbologia adottata e le centinaia di foto risulta piuttosto intuitivo. lo posso solo consigliare. Penso tu lo possa trovare dai noti ricambisti o ai mercatini da chi tratta spampa specializzata.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |