V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 18 gen 2012 : 11:50:27 Ragazzi sto cercando un ricambista per ricambi Lambretta online che abbia le seguenti caratteristiche:
1. Che abbia pezzi di qualitá (possibilmente originali) 2. Che sia ben fornito (non ho voglia di saltare da un sito all'altro ) 3. Possibilmente non esageratamente caro 4. Che sia disponibile e competente in caso di necessitá 5. Che abbia un sito semplice per effettuare gli ordini
So che sembra di chiedere l'America , ma forse qualcuno di voi ne conosce qualcuno. Ho cercato a lungo , ma cavoli non ho trovato nulla di interessante. I primi due punti sono i piú importanti !! Per le vespe ci sono parecchi che corrispondono a queste caratteristiche , adesso ne ho bisogno per la Lambretta !
Grazie !
Vespapapapapa |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 21 feb 2012 : 11:49:08 Oggi sono riuscito a parlare con uno dei negozi che mi sono stati consigliati. Erano in fiera.... per questo non riuscivo a contattarli ! Dopo aver chiesto spiegazioni riguardo allo strano modo di vendere , mi sono state date delle delucidazioni , su come uare bene il sito e mi sono accorto di essere piú imbranato di quello che sembro !! Effettivamente se uno guarda bene il sito con cura si puó accorgere che esiste un listino prezzi ed esiste anche la possibilitá di ordinare bypassando il preventivo e quindi si puó ricevere la merce in pochi giorni ! Sono riuscito ad ordinare quello che mi serve Mi si é aperto uno spiraglio di luce , non butto piú via la Lambretta !!
Vespapapapapa |
sanrem |
Posted - 20 feb 2012 : 19:21:01 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma sono poche cose e di modesto valore, credo che non valga la pena di fare meticolosi discernimenti fra i fornitori.
Ciao da Gigi.
Hai detto bene , sono poche cose e appunto per questo mi girano quando devo andare o rivolgermi a 4 o piú posti diversi !! Poi queste sono alcune cose che ho segnato , ne avrei e ne verranno delle altre man mano che vado avanti con il restauro. Comunque non voglio continuare a fare il "Piangina" della situazione , ho capito che voi siete abituati cos'í per quanto riguarda la Lambretta. Per la Vespa con soli due negozi online trovi tutto al 98% e ricevi tutto in pochi giorni. Mi dovró adattare
Vespapapapapa |
mickyred |
Posted - 20 feb 2012 : 18:29:01 2 silent block ............ rivenditore lambretta 4 viti della flangia che copre il cuscinetto di banco......... ferramenta inox a brugola tubo per serbatoio ................ ricambista auto/moto normalissimo filtro carburatore.................. ricambista auto/moto tubicino di scarico ................ ricambista auto moto prendilo resistente alla benzina puntine per statore ................ anche alla piaggio targhette e altre piccolezze........ per forza da un rivenditore lambretta
italian style, lambretta lovers |
Luud |
Posted - 20 feb 2012 : 18:12:43 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma sono poche cose e di modesto valore, credo che non valga la pena di fare meticolosi discernimenti fra i fornitori.
Ciao da Gigi.
|
Iso |
Posted - 20 feb 2012 : 17:43:01 Ma sono poche cose e di modesto valore, credo che non valga la pena di fare meticolosi discernimenti fra i fornitori.
Ciao da Gigi. |
Andrea76 |
Posted - 20 feb 2012 : 16:41:32 Ciao, targhette e silent block ok devi andare dai rivenditori, per le altre cose le trovi dove vuoi, viti dal ferramenta, tubo filtro puntine non penso ci sia difficolta. |
sanrem |
Posted - 20 feb 2012 : 16:18:15 Iso comprendo benissimo il discorso e non chiedo che qualcuno mi dia dei consigli apertamente sul forum , ma spero che qualche buon'anima mi scriva per MP e mi dia le giuste indicazioni !!
Mi é stato consigliato di rivolgermi ad un fornitore , ma purtroppo rientra nella classifica di quelli che non rispondono alla richiesta di un preventivo.... Che tra l'altro a me non interessa il preventivo , io voglio la merce !! Avrei bisogno di : 2 silent block 4 viti della flangia che copre il cuscinetto di banco tubo per serbatoio filtro carburatore tubicino di scarico puntine per statore targhette e altre piccolezze
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 20 feb 2012 : 14:20:23 E' policy del di scooterdepoca non fornire preferenze tra i vari fornitori, non vogliamo fare la classifica del migliore e giù a scalare. Comunque sarebbe soggettiva e sottoposta a continui critiche e rivisitazioni. E' consentito di volta in volta raccontare le proprie esperienze, lasciando il giudizio a chi legge. A tale scopo è stata redata una mera lista dei rivenditori on line: http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp Dalla quale puoi direttamente conforntare.
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 20 feb 2012 : 14:18:39 Remo, dicci cosa di importante devi acqueistare, che magari ti indirizziamo meglio, nell'altro post hai chiesto dei silent blok, ti abbiamo consigliato un venditore, se devi comperare la marmitta, idem stesso fornitore, dai un'occhiata anche su olimpiaparts, è abbastanza semplice come lettura |
sanrem |
Posted - 20 feb 2012 : 14:06:32 Sono disperato , non riesco ad andare avanti perché faccio fatica a trovare i pezzi di ricambio.... So che si trovano , ma devo continuare a saltare da un sito ad un'altro perché sono tutti malforniti e chi é meglio fornito non ti da la possibilitá di acquistare subito perché devi attendere il preventivo e poi non arriva mai !!! Ci sará qualcuno tra di voi che ha un punto di rifermento valido ???? Non credo che tutti quelli del forum che hanno restaurato o che restaurano una Lambretta perdano il 70% del tempo a cercare i pezzi e ad aspettare di riceverli !!! Io ormai ho i nervi a fior di pelle che mi viene quasi voglia di buttare la Lambretta !!
Vespapapapapa |
sanrem |
Posted - 18 gen 2012 : 15:18:08 Citazione: Messaggio inserito da arnese
il punto 3 e il punto 5 sono difficili da trovare..... il fatto è che non capisco per i ricambi per vespa ci sono una miriade di siti ben forniti e relativamente facili per ordinare, per la lambretta ce ne sono davvero pochi (magari sono io che non li trovo)
Alberto
Siamo in due a non trovarli per questo motivo ho chiesto.... e quelli che ho trovato sono dei siti che hanno un sistema di vendita penoso ! Talvolta non ci sono nemmeno i prezzi , devi chiedere un preventivo e poi aspetti due o tre giorni per avere risposta !! Scandaloso !! , Con questo sistema ci impiego un anno per restaurarla !!
Vespapapapapa |
arnese |
Posted - 18 gen 2012 : 14:56:02 il punto 3 e il punto 5 sono difficili da trovare..... il fatto è che non capisco per i ricambi per vespa ci sono una miriade di siti ben forniti e relativamente facili per ordinare, per la lambretta ce ne sono davvero pochi (magari sono io che non li trovo)
Alberto |
Parola Superstar |
Posted - 18 gen 2012 : 14:12:16 io prendo tutto al RLC nel loro sito in 2/3 di giorni hai tutto a casa...
LAMBRETTA E BASETTA COPPIATA PERFETTA |
Mego |
Posted - 18 gen 2012 : 13:34:27 Mi sa che ti sei gia'risposto da solo. Se vuoi tutto quello che hai richoiesto o anche solo in parte...l'unica soluzione e cogliere il meglio da due o più'ricambisti...con pazienza e tempo da impiegare..chiedere preventivi e confrontarli. Restaurare una lambro vuol dire anche questo!
-SX 200-
|