Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Serratura bauletto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 09 gen 2012 : 17:01:23
ho comprato da un rivenditore della Casa, una serratura bauletto III° con allegato i ribattini ( 3 ) per il montaggio.
Devo dire che inizialmente mi sono cimentato nel capire se ero un po tondo nel montarlo visto che i ribattini hanno una misura che va a filo con il guscio della serratura e non qualche mm in più come dev'essere per il corretto montaggio. Ho fatto mente locale e mi sono ricordato che tre anni or sono acquistai, sempre dalla Casa una serratura bauletto per la I ed i ribattini erano gli stessi,, corti.
HO dovuto girare tutte le ferramenta per trovare questi ribattini che a mio parere devono essere lunghi di almeno altri 2 mm ma nulla,, dove abito io le ferramenta non si contano sulle dita della mano.
Tre anni fa feci presente di questo problema al rivenditore nella speranza che qualcosa facessero, ma sembra non sia servito.
Mi pongo e vi pongo la domanda: serve acquistare una serratura che oltremanica costa meno della metà e non avere 2,3 ribattini?
Facendo una ricerca i rete, con € 5 si hanno 150 ribattini spediti.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 09 gen 2012 : 22:13:36
[quote]Messaggio inserito da orso

ho avuto lo stesso problema, in effetti potrebbero essere più lunghi per essere tagliati, volevo però spezzare una mezza lancia a favore della misura, quei ribattini se li provi su uno sportello "conservato" vedi che vanno bene,

Non sono d'accordo visto che il guscio della serratura originale e quello della Casa e penso anche della concorrenza hanno lo stesso spessore nella zona dei fori, quindi i ribattini allegati vanno a filo e non in eccesso con il guscio.

mikigrant Posted - 09 gen 2012 : 22:11:12
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

In alternativa ci sono dei bulloncini (con la testa tonda) a brugola, con il suo dado, che sono dieci volte meglio...non rischi che salti la vernice e una volta stretti la serratura non si muove più....anche esteticamente quasi non si notano, li ho messi sulla sx..

Ti spiace mettere una foto.
Ci avevo pensato ma trovare il 3mm non è facile.

coach Posted - 09 gen 2012 : 20:45:28
Salve ragazzi ! Io ho ha tuo lo stesso problema è ho modificato la serratura abbassando con la Lima un po' lo spessore della serratura, risultato ottenuto ma molto meglio trovare ribattini più lunghi .
Coach

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
fango Posted - 09 gen 2012 : 20:04:19
dimmi un po' la misura che ho un posto che ha robetta fine fine...magari si può rimediare qualcosa.
saluti
orso Posted - 09 gen 2012 : 18:22:23
ho avuto lo stesso problema, in effetti potrebbero essere più lunghi per essere tagliati, volevo però spezzare una mezza lancia a favore della misura, quei ribattini se li provi su uno sportello "conservato" vedi che vanno bene, il problema è che oggi per far le cose fatte bene , si tira la vernice ed i vari fondi ed antiruggini con i secchi, che niente hanno a che vedere (a parer mio)con quelle belle velate che si davano una volta
samaghi Posted - 09 gen 2012 : 17:26:59
In alternativa ci sono dei bulloncini (con la testa tonda) a brugola, con il suo dado, che sono dieci volte meglio...non rischi che salti la vernice e una volta stretti la serratura non si muove più....anche esteticamente quasi non si notano, li ho messi sulla sx..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000