Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 marmitta e collettore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 03 gen 2012 : 13:26:22
ho visto sul noto sito d'aste una marmitta per li 125 e 150 completa di collettore ad un ottimo prezzo (nuova) e prodotta dalla MecEur ..quacuno conosce il prodotto??

"slambrettando si impara"
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 08 gen 2012 : 21:42:25
Ho cercato di dare qualche spiegazione, non vorrei con quello che ho detto dare il via ad una polemica sterile, ho solo cercato di dare informazioni utili, siccome qua sul forum ed anche fuori dal forum c'è chi chiede materiale a poco prezzo, cerco di metterlo davanti alla realtà delle cose. Spesso capita che qualcuno mi chieda un pezzo economico perchè deve montarlo per vendere il mezzo pertanto vuol spendere poco, se il pezzo non lo acquistano da me lo prendono su qualche sito nel web. Per il cliente che si trova al di la del banco diventa sempre più difficile capire se ti stanno vendendo a 80Euro un ricambio che vale 80 €uro oppure se un ricambio che vale 10 € te lo stanno vendendo per 80 € L'unica sarebbe chiedere se ci sono entrambi gli articoli (quello economico e quello buono) o chiedere una garanzia .... Do ragione a chi dice che la trombata è dietro l'angolo, ma io più che denunciare e cercare di aiutare dove mi è possibile, non so cosa altro posso fare.
Sul nostro sito nella galleria fotografica, c'è uno spazio specifico per questo tipo di denunce, purtroppo sono diversi mesi che non inseriamo nuovi elementi dall'ultima denuncia inserita relativa alle frizione D/LD in quanto abbiamo ricevito minacce, certo non vogliamo fare ne pena ne sembrare più bravi di tanti altri, tra un po ricominceremo a scrivere per il momento chiedo scusa, e seguo il consiglio di piergi58, vado a prendere lezioni di etica dai colleghi stranieri, etica al mio paese significa serietà, chiedo scusa a piergi58 se ho dato indicazioni poco serie con questo tolgo il disturbo, vi saluto tutti e chiudo

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
guardia Posted - 08 gen 2012 : 19:07:12
forse hai ragione che non dovrebbe averne e venderne , ma almeno lo dice che fanno schifo.....

piergi58 Posted - 08 gen 2012 : 18:45:07
Ho già scritto in altri post come il mercato dei ricambi lambretta segua regole tutte sue

Sto da anni cercando di restaurare una Li3° e per fare questo compro lo stesso ricambio da più ricambisti (italiani ed esteri)
Morale : un sacco di robaccia, qualche volta economica, qualche volta cara, ma sempre merce decisamente al di sotto dei normali standard qualitativi.
Personalmente sono convinto che in giro ci siano troppi "riproduttori" di ricambi per un mercato tutto sommato piccolissimo : questo porta loro ad avere margini irrisori precludendo investimenti in qualità.
I ricambisti dovrebbero essere meno , più specializzati ed i ricambi più cari: ne avremmo tutti da guadagnare

Premesso questo la cosa più sorprendente è che pure l'etica professionale dei venditori (specie gli italiani) è molto bassa:
Gianca qui scrive dei manicotti cambio e usa parole illuminanti " non schezateci sopra, potreste distruggere il vostro cambio...." per poi concludere con " sono disponibili fino ad esaurimento a 10 euro" .

Ora tutti sanno che nel mondo normale non è possibile vendere nemmeno i biscotti se questi sono scaduti od avariati, che non è possibile neppure regalare merce difettosa o peggio potenziale causa di danni: ma VALLA può e si può pure vantare di guadagnarci soldi

Piergiacomo
danielemod Posted - 07 gen 2012 : 14:22:43
Ho comprato i silentblock block in oggetto e non appena li avrò testati potrò valutarli.
C'è da dire che talvolta il prezzo maggiorato rispecchia un impegno e cura che non tutti hanno (v. paraoli in viton): spero che sia questo il caso!
lmbrttIZ5 Posted - 07 gen 2012 : 12:21:03
Comunque si finisce sempre li.... Ricambi schifosi pagati a peso d'oro...
Passo e chiudo!

Matteo (PC)
jackpaxton Posted - 07 gen 2012 : 12:13:52
Grazie per avermi chiarito un po' le idee!!
Quindi i manicotti innesto marce non sono gli stessi e non bisogna nemmeno pensarlo ... in compenso i silent block sono proprio quelli e chi li ha acquistati presso il negozio titolare del marchio ha smenato 20€ in più cadauno mettendo inoltre a repentaglio l'integrità dei fori del proprio carter ... stupendo!

La morale insomma è sempre la stessa ... se non ti pari a dovere il fondoschiena, l'inc...ta è sempre dietro l'angolo! Ma vi pare il caso? A me proprio no ... e il problema è che purtroppo sarà sempre peggio
Quindi ragazzi teniamo gli occhi aperti e diffidiamo sempre di tutto e di tutti

orso Posted - 07 gen 2012 : 10:44:25
aggiungo anche senza far polemica che se avessimo una tassazione equa sui nostri guadagni (a mio avviso 60-70% di prelievo fiscale per liberi professionisti e artigiani), potremmo avere dei prodotti di qualità a prezzo più che congruo e che niente hanno a che vedere con schifezze orientali (ingranaggio cambio 6€)
orso Posted - 07 gen 2012 : 10:34:20
Daniele posso aggiungere per difendere Gianca (anche se si è dimenticato nella mia spedizione un K di olio str....), che alcuni prezzi cari servono per compensare altri che dovrebbero costare molto di più, e quel più si compensa magari con gommini da 2€ ecc, questo per provare a spiegare che alcuni pezzi non hanno il prezzo giusto.
Nel discorso di globalizzazione se vedi sui vari e-Bay stranieri alla parola lambretta cosa tutto salta fuori a prezzi di ogni genere, ti accorgi di essere in una giungla, fortunatamente in Italia certa gramigna non ha mai atticchito, e posso solo pensare che in Italia oltre alla diffidenza che abbiamo nel dna per difenderci dai politicanti vari, usiamo anche un po di intelligenza per poter valutare certe cose,
Gianca 950 S Posted - 07 gen 2012 : 09:29:25
Ciao Daniele, andare su questo tasto dell'esagerato, non esagerato sarebbe una discussione senza fine anche perchè ognuno è convinto delle sue ragioni. Voglio raccontarti solo questo episodio: quando tutti gli altri sono usciti sul mercato con i silentblock da Special noi siamo usciti 2 anni dopo per noi questi 2 anni sono serviti per la ricerca e prove, conseguentemente investimenti UGUALE a costi. I nostri silentblock costano circa il 14% in più della media,con 2 anni di garanzia e chilometraggio illimitato anche su sidecar; non penso esistano altri produttori che rispettando l'originalità ti diano queste garanzie. Non voglio convincere nessuno a darmi 10 euro in più del prezzo di listino, questo è solo per dirti che il prezzo di vendita non viene determinato a caso ma calcolato in base ai costi
Ciao Daniele
danielemod Posted - 07 gen 2012 : 08:37:32
Tutto verissimo per carità...
E' però vero che 45 euro per una coppia di silentblock sono una cifra esagerata, e niente può giustificare un prezzo simile se non il gusto di commerciare!!
Gianca 950 S Posted - 07 gen 2012 : 01:23:33
Ciao Danilo fammi sapere che tipo di viti e faro in modo di non mandartele...Ciao

guardia Posted - 07 gen 2012 : 00:04:30
ciao giancarlo, a me non importa se hai fatto pubblicità occulta e spero a nessuno , anche perchè sai la stima che ho di te e del tuo impegno nell'ambiente "lambrettistico"...ricordo le discussioni in merito alle crocere che abbiamo fatto di persona al "Millemnium Event" di roma , e quel giorno ho capito perchè dopo un po devo rincorrere la prima non appena vado un po sotto sforzo

ho seguto anche sul tuo sito la discussione sulle marmitte e non posso che darti ragione ... e li ho capito perchè ho dovuto riempire il tubo-collettore di sabbia, scaldarlo e dargli seppur approsimativamente la giusta piega , o meglio, una piega migliore

sembra che stia tessendo le tue lodi, ma non è cosi' (perchè ti sei scordato di mettere nell'ultimo pacco le viti del mio dell'orto bs2 ?? )

se l concorrenza è "sana" ed onesta come la tua credo debba per forza essere ben accetta ... e so per certo che non ti sei mai tirato indietro davanti ad una critica ed hai sempre cercato di rimediare nel migliore dei modi (perchè ti sei scordato di mettere nell'ultimo pacco le viti del mio dell'orto bs2 ?? )

in fondo non stai dicendo prendete questa o quella marmitta...ci stai dando consigli su cosa valutare

ti saluto e ti auguro buona notte...ciao maestro (cacchio questo sembra un elogio funebre!!!)

p.s.

(perchè ti sei scordato di mettere nell'ultimo pacco le viti del mio dell'orto bs2?? )

Gianca 950 S Posted - 06 gen 2012 : 23:42:40
Scusate se intervengo, sul forum mi piace più dire battute e scherzare che parlare di lavoro, secondo me la frase più o meno giusta l'ha detta il Balbo; chiaro che ci sono cose che fanno rabbrividire quando vedi una cosa marcata "Casa di caio " che a listino è a 20,00 €uro e da un'altra parte è a 4,50 ci si pongono tante domande. Sono stati definiti silentblock rinforzati, qualcuno ha dato quel nome per interesse ma se sono in vendita a quel prezzo, un motivo c'è; una volta erano conosciuti come i silentblock che ovalizzavano i fori del carter e tali sono rimasti. Probabilmente è il motivo per cui vengono venduti a quel prezzo perchè molti li conoscono.
Per quanto riguarda il manicotto cambio, non scherzateci sopra, potreste distruggere il vostro cambio in poche migliaia di KM se conoscete qualche rivenditore probabilmente vi farà vedere la differenza tra i due tipi; posso solo fare questa pubblicità occulta che se ne ho ancora a magazzino, sono disponibili fino ad esaurimento a 10€ cadauno (tenete presente che c'è ancora un piccolo margine di guadagno anche a questo prezzo) ed è la stessa merce che vedete su ebay, subito.it, e altri siti e-commerce; l’importante è non credere che questo manicotto sia uguale a quello da 80 €uro.
Voi direte come riconoscerlo, purtroppo non abbiamo ancora inserito sul nostro sito le comparazioni ma posso anticiparvi un paio di foto
Certamente vedendo queste foto, qualcuno già da domani darà un colpo di buratto per togliere quella patina scura di cui vi ho partato, purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo

Allegato: comparazione crociere P1040285.JPG
72,04 KB

Allegato: comparazione crociere P1040290.JPG
75,56 KB

per quanto riguarda collettori e marmitte, qua è un disastro, misurate la piastra del collettore, se è di circa 6mmm è fatta alla cinese e non avranno MAI una tenuta perfetta con il cilindro quindi sbavamento d'olio e bruciatura guarnizione scarico
Un collettore con la piastra di mm 8 saldato a robot e il tubo perfettamente aderente alla piastra, tiene perfino senza guarnizione e non perderà mai nemmeno una goccia
I collettori che segnalate a € 18 cono quelli con la piastra da 6mm (tipo cinese) che sono in vendita fino ad esaurimento a € 10, Garanzia ZERO.
Per quanto riguarda le marmitte, qua non inizio nemmeno la discussione. Quello che mi raccomando, se la vostra Lambretta non prende l'ultimo quarto di gas, non datele nessuna colpa ....
Se dalla marmitta esce sia fumo che olio, non chiedetemi perchè dalla marmitta esce olio....andate sull'incudine e vi date una martellata sui maroni....

Allegato: orig P1000687 (Copia).JPG
84,51 KB

Allegato: concorP1000675 (Copia).JPG
107,63 KB

Quanto scritto è il nostro parere che cerchiamo di rendere pubblico documentandolo con foto postate o le gallerie fotografiche del nostro sito

Per quanto riguarda la Mec-Eur tengo a segnalarvi che Mec Eur Italia e Mec Eur sono due ditte distinte anche se sono nello stesso stabile e vendono più o mene la stessa roba, non hanno mai costruito nulla ma fanno fare i lavori sempre al miglior offerente e come tutte le piccole ditte commerciali, in questo momento non se la passa molto bene.

Ciao a tutti, Buona notte

jackpaxton Posted - 06 gen 2012 : 18:11:08
Tutto tace ...

mikigrant Posted - 05 gen 2012 : 10:14:42
Probabilmente la ditta è in chiusura( speriamo di no) e sta vendendo il possibile.
O considerato il prezzo del manicotto(per es.) reale e quello di vendita, si guadagna meglio in questo modo.
Ci vorrebbe il parere dei ricambisti.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
jackpaxton Posted - 05 gen 2012 : 10:13:33
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

manicotto innesto marce che Casa Lambretta vende a 90euro in busta MecEur

Mi correggo: 80euro a listino 2011 e 92euro a listino 2009!

jackpaxton Posted - 05 gen 2012 : 08:32:22
Citazione:
Messaggio inserito da orso

L'ultimo ordine Casa Lambretta di un amico è arrivato con alcuni pezzi imbustati mec-eur

Oh benissimo! Ora, da quali officine sono materialmente usciti questi pezzi? Quale delle due Mec Eur li ha imbustati e li ha forniti a Casa Lambretta?
Perchè se alla fine si scopre che, ad esempio, il manicotto innesto marce che Casa Lambretta vende a 90euro in busta MecEur è lo stesso che viene venduto qui http://meceur.eu/?page=shop/flypage&product_id=111&category_id=931062ad6ba732b279ed2d5ece14e57e& scoppia la guerra!!!

orso Posted - 04 gen 2012 : 21:45:55
L'ultimo ordine Casa Lambretta di un amico è arrivato con alcuni pezzi imbustati mec-eur
guardia Posted - 04 gen 2012 : 21:10:45
sarebbe da contattarli....almeno potremmo "pesare" qualità e provenienza ( e quest'ultima prima di tutto)

Marino48 Posted - 04 gen 2012 : 21:04:49
forse stanno liberandosi di articoli che non vendono più,specialmente quelli super bassi oppure
chiudono il settore ricambi lambretta.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000