V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
magic.sweet |
Posted - 20 nov 2011 : 19:54:25 Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum, possiedo una Vespa Px 1982, da qualche tempo mi sto interessando alla Lambretta. Sto guardando in giro e sto cercando di capire prezzi e modelli disponibili; premetto che se dovessi pensare ad un modello in particolare la LI terza serie o la DL (la cilindrata non è un problema) sarebbero le mie preferite. Mi sono imbattuto in questi giorni in una Serveta Lambretta 125 del 1979 bianca bellissima tenuta e conservata molto bene, la sua richiesta sua originale era di euro 2400, io sono 'arrivato' era proposta a quota 2100 e ho tirato fino a 1900 (ultima sua proposta), poi gli ho specificato che il mezzo non è una innocenti e quindi non ha le quotazioni delle lambretta ufficiali. Che dite quanto posso spendere per questo modello? Ah documenti, targhe tutto ok pronta per passaggio. Grazie e saluti a tutti. Marco |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
magic.sweet |
Posted - 13 dic 2011 : 18:55:57 Ciao, le tue considerazioni sono anche giuste, ma poi dipende sempre dal valore che, nel mio caso, do all'oggetto; in tutta sincerità non mi sono messo un tetto di spesa (anzi sì) ma se mi capiterà di trovare il mezzo che ritengo meriti anche se dovesse sforare di 200-500 euro o più il budget, sicuro che non ci penso due volte e faccio lo sforzo. La Serveta in questione a quella cifra non rientra in questo caso, come già detto, più di 1.500 (e già avrei comunque qualche dubbio) non sono disposto a sborsare. Boh, mi guarderò in giro e aspetto l'occasione giusta, la fretta è brutta consigliera ;-) |
ReNero |
Posted - 07 dic 2011 : 22:39:37 ..aggiungo che è pure targata UDINE...... cosa vuoi di più...!!!!!!!!!! |
ReNero |
Posted - 07 dic 2011 : 22:34:55 meglio un (OTTIMO) conservato che un restaurato. meglio una doc in regola che una radiata. meglio spedere 200/300/400 euro in più nell'acquisto, che poi dal carrozza (anche se gratis..) o COMUNQUE in pezzi da sostituire (questi non te li regala nessuno..) meglio averla dietro casa che attraversare mezza italia per comprare uno scooter..
dico banalità.. ma spesso non si prendono sul serio queste cose e per risparmiare una manciata di euro poi se ne spendono molti di più...senza considerare il tempo..
qui devi solo fare passaggio e via, la moto è bella,la persona che la vende la conosco, e non penso proprio scenda..anche perchè è già sceso nella richiesta..è COMUNQUE è uno che conosce il mercato!! non pensarci troppo perchè la primavera è dietro l'angolo e un altro con i cash alla mano prima o poi arriva.. specie ora che siamo in periodo di regali.... |
magic.sweet |
Posted - 07 dic 2011 : 20:01:04 Tutte e due con documenti e targa, quella senza ha una foto con la targa a parte assieme a libretto e foglio complementare. Indubiamente una spolverata non è sufficiente e vedendole dal vivo poi le cose posso essere diverse; il mio discorso si riallacciava a quanto detto da altri, ovvero che anche se la Serveta è perfetta (o sembra tale), 1.900 rimangono comunque tanti rispetto a una Innocenti, come quelle che ho postato con richieste più basse ma non perfettissime. Ribadisco che ho suocero carrozziere in pensione quindi per me non è un problema lasciarla là tutto l'inverno e passare a riprenderla a inizio primavera impeccabile e a costi relativamente bassi ;-)
|
ruotepiccole |
Posted - 07 dic 2011 : 17:46:11 Secondo me non basta una pulita! La seconda non ha neanche la targa. Quindi presumo che ci sia una bella trafila di documenti da rifare...
M |
magic.sweet |
Posted - 07 dic 2011 : 15:38:39 Vedi che il proprietario ha messo di nuovo l'annuncio in pubblicazione, immagino che non siano in fila pronti a sborsare 2.100 o 1.900 euro per la Serveta...anche se lui diceva di affrettarmi perchè aveva due altri acquirenti. Tanto per dare ragione a chi dice che con meno prendo una Innoncenti ecco due annunci freschi freschi di Lambretta 125 con documenti in regola una a 1.500 euro e una a 1.400 euro...non sono perfette, ma almeno si può volendo darle una pulita e partire...ecco... ;-)
Allegato: Lambretta 1.jpg 103,17 KB
Allegato: Lambretta 2.jpg 111,14 KB |
magic.sweet |
Posted - 03 dic 2011 : 20:51:21 Annuncio ripubblicato, l'ha dura a venderla a 2.100 euro... |
magic.sweet |
Posted - 03 dic 2011 : 20:45:25 Annuncio ripubblicato oggi, l'ha dura a venderla a 2.100... |
col.bruno |
Posted - 29 nov 2011 : 19:11:27 Ciao. Leggo solo ora di questo tuo ehm... Dilemma! Io possiedo una Serveta come mia prima e unica Lambretta. Ti posso assicurare che non ha nulla, credimi, proprio nulla da dover invidiare a una italiana originale: i motori sono eccezionali, carrozzeria idem... L'unica cosa è che secondo me 1.900 son tanti, valuta tu se sei disposto a spenderli, ma non farti influenzare dal fatto che è una Serveta o Innocenti originalissima, non cambia nulla, solo il nome! Cerca di capire piuttosto le reali condizioni del motore, quanto e come è stato usato e quali interventi necessiterebbe una volta portato a casa... Ciao |
tagliaerbe |
Posted - 27 nov 2011 : 08:21:06 Pensare che le Serveta fino a pochi anni va non le voleva nessuno nemmeno gratis. Come Lui, J, Sil ecc. Secono me è sicuramente un mezzo destinato a rivalutarsi per cui non sono soldi buttati, anche se ad oggi pagarla quella cifra sarebbe un po' troppo, soprattutto perchè e 125. A molto meno trovi Li2/3 serie in condizioni discrete da usare subito. Per questa, a meno che non la cerchi per motivi di collezione o sentimento, più di 1000/1200 non spenderei. Saluti |
magic.sweet |
Posted - 26 nov 2011 : 16:47:24 Si vero Gino, mi hai letto nel pensiero, oggi infatti vedo 2 annunci freschi freschi di 3^ serie da 1500 a 1800 euro, non sono perfette e non sono vicine a casa mia (la spedizione anche se c'è passaggio si può fare?) ma ho suocero carrozziere, la lascio lì tutto l'inverno e passo a prenderla a primavera perfetta a costi che neanche a sto a dirvi... |
cerruti gino |
Posted - 25 nov 2011 : 23:49:25 considera che una lambretta innocenti se la trovi a 1500 difficilmente sarà cosi ben messa. In effetti se la Serveta non ha problemi ci sali in sella e vai. 1900/2000 euro mi sembrano comunque troppi e per quel prezzo prenderei un bel PX anni 80. Ma se riesci a scendere a 1300/1500 il discorso cambia.
cerruti gino |
magic.sweet |
Posted - 25 nov 2011 : 20:05:45 Si è vero, a 1500-1600 era già parcheggiata nel mio garage!!! Boh, sinceramente qua passano i giorni e io non riesco a decidermi e mi sa che a meno non si tratta...oh magari poi domani mi gira e vado via con i contanti ;-) |
Janez |
Posted - 23 nov 2011 : 13:40:23 1500/1600 sarebbe un buon prezzo viste le ottime condizioni della serveta, sui 2000 capita di trovare delle lambrette innocenti in buone condizioni...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
ruotepiccole |
Posted - 23 nov 2011 : 13:03:57 Sono passati 3 anni da questo annuncio. le quotazioni sono salite in maniera esponenziale soprattutto per moda.
M |
magic.sweet |
Posted - 23 nov 2011 : 12:31:28 Visto che stiamo parlando di quotazioni uno dei primi link che mi era uscito da varie ricerche è questo che vi copio, a parte che è vecchio ma qui hanno quotazioni bassissime allora?!! Poi la Serveta è venduta a 500 euro...mah http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=54785 |
magic.sweet |
Posted - 22 nov 2011 : 18:58:39 Ciao Luud, grazie per le info; ma quando l'hai vista tu il prezzo su che cifre era?! Ma la persona che la vende è uno che aveva in passato una collezione impressionante di vespe e lambretta?! |
Mego |
Posted - 22 nov 2011 : 10:11:22 Bèh...se davvero te la lascia a 1500/1600 direi che allora il discorso cambia notevolmente...si può fare!
-SX 200-
|
Luud |
Posted - 22 nov 2011 : 09:16:36 ciao io l ho vista dal vivo ed è molto bella conta che e doc in regola e unico proprietario. è vero non è italiana e non è un 200 ma e in ordine e fatto un tagliando ci corri subito.
1500 non credo la dia non è uno sprovveduto anzi... |
magic.sweet |
Posted - 21 nov 2011 : 22:53:45 Che dite tratto per 1.500? Secondo me è lì da un po'... Ma voi che siete esperti quanto è quotata una Lambretta così? |