Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Ancillotti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Calabrone Posted - 20 ott 2011 : 16:03:21
Scannerizzata da un Motociclismo del '68,da dove ho preso anche la prova del 180 rally.Qui non so dove caricarlo,ma se interessa linko dove l'ho messo a disposizione.Buon download

http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=236
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enio Posted - 24 ott 2011 : 16:36:48
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti

p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Ciao Peppe, io ho sempre montato un SS con vaschetta inclinata di 15 gradi con collettore inclinato verso l'alto per una migliore aspirazione come quello che ho su ora, per quelli che tu dici con decantatore a parte penso che tu ti riferisca agli SS con vaschetta separata questo tipo veniva montato su moto da corsa dato che la vaschetta separata era concepita per dare anche in curva sempre lo stesso flusso di benzina al carburatore, quindi questo modello è un qualcosa in piu' rispetto all'altro, spero di essere stato chiaro

Enio
Grisu Posted - 24 ott 2011 : 13:48:33
Ciao,effettivamente quelle erano grandi soddisfazioni,con poco si raggiungevano per l'epoca quelle velocita',enio e' stato uno di quelli che oggi ha realizzato un lavoro simile con grande soddisfazioni nelle prestazioni,complimenti.saluti

p.s.per Enio e' consigliabile montare ss1 da 30 quello che ha gia' la vaschetta incorporata oppure quelli che hanno il decantatore della benzina a parte?

GTR Posted - 24 ott 2011 : 13:41:04
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60

Enio

.....GRANDE Enio!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 24 ott 2011 : 13:38:22
..noto che , non c'è alcuna somiglianza con la marmitta marchiata Ancillotti che ora troviamo in commercio ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
start Posted - 24 ott 2011 : 12:36:28
Ho visto la cassetta di trasformazione Ancillotti dell'epoca la mia truccatura non era molto diversa aveva il solito carburatore solo che era inclinato per accorciarne il collettote poi un diverso diagramma di distribuzione per un maggior tiro ai bassi(era la mia differenza tra le due trasformazioni )comunque la mia Lambretta dell'epoca è visibile sul mio sito wwwgorielabrazioni.it. Voglio precisare che a quei tempi non avevamo il cilindro della 200 poichè non era stata ancora costruita (1962!) e si usava quello della 175 alesato a 66 eppure andava molto bene senza problemi di grippaggi ! Vorrei sotttolineare che la velocità era sul contkm. originale effettivamente per raggiungere i fatidici 130 effettivi occorreva stare molto sdraiati sulla Lambretta e in assoluta assenza di vento contario!!!!
enio Posted - 23 ott 2011 : 21:39:30
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Se non sbaglio serve un A...
Marino

Ciao Marino, leva gli euri dalla banca svizzera e compralo, va bene perchè è un vaschetta separata e puoi metterla dove vuoi.

Enio
baronerosso53 Posted - 23 ott 2011 : 16:52:43
Se non sbaglio serve un A...
Marino
Marino48 Posted - 23 ott 2011 : 16:32:29
anche questo:
Carburatore SSI 30 ala doro aermacchi, gilera,guzzi, motobi...

sempre su ebay stessa pagina del ss35

Balbo
Marino48 Posted - 23 ott 2011 : 16:25:11
se interessa a qualcuno:
http://www.ebay.it/itm/carburatore-dellorto-SSI-35-B-Morini-Gilera-MV-Mival-/220868584948?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336ccb25f4

Balbo
enio Posted - 22 ott 2011 : 23:24:23
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe

Ciao Peppe, provata in autostrada con auto a seguito in posizione semi sdraiata ha segnato sul contachilometri della macchina 130

Enio
Lambro175 Posted - 22 ott 2011 : 18:23:34
Salve ragazzi rifatevi gli occhi con l'originale .saluti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24183&SearchTerms=raduno,a,genova,lambro175
Alessandro Pisacane Posted - 21 ott 2011 : 23:52:30
Un sentito grazie a "Zio" Calabrone, sempre disponibile.
Ciao.

Ale
Grisu Posted - 21 ott 2011 : 23:44:22
ciao paolino...come va'..............

Wildcat Posted - 21 ott 2011 : 21:59:18
Ero molto curioso di vedere, in realtà questa prova è sul mio sito da una decina di anni! E' ora di trovare qualcosa di nuovo, forza sfogliate quei giornali!
Grisu Posted - 21 ott 2011 : 21:50:52
Ciao Enio ma la tua quanto fa' di velocita finale ????l'hai provata??????????solo curiosita'.Saluti peppe

enio Posted - 21 ott 2011 : 21:46:45
Mi fa' molto piacere rivedere le vecchie elaborazioni ma soprattuto che la possano gustare anche i giovani, come tutti possiamo vedere non occorrono accensioni elettroniche alberi 12000 giri super frizioni lamellari cilindri in alluminio e chi piu' c'è n'ha piu' ne metta per arrivare a fare 130 e passa, un bel cilindro in ghisa con le luci che sembrano finestre un pistone fascia a L, avete notato l'anticipo sull'apertura della luce di aspirazione, una bella marmitta a espansione e dulcis in fundo un SS30 tassativamente A e rivivrete il fascino di una lambretta intopata anni 60

Enio
Mario67 Posted - 21 ott 2011 : 12:52:54
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Molto interessante,,la terza cassetta a 90000 lire dell' epoca portava la lambra a 250 cc e 140 km ora!!

Mario

In queste due pagine,si parla di 130kmh.

Ciao non per essere pignolo e precisino ma se si legge l'articolo la 3 cassetta parla di 140 km ora,per la precisione,poi 10 in più o meno non fanno la differenza!

simo_83 Posted - 21 ott 2011 : 10:27:31

Ragazzi l'ho messo anche sul nostro sito....
sia in formato PDF e sia in formato immagine.

www.lambrettaclubcalabria.it
fralor1966 Posted - 21 ott 2011 : 08:26:52
L'articolo mi sembra quello che c'è anche su racing lambrettas, comunque sempre molto interessante.

ciao miki
ilsogliola Posted - 20 ott 2011 : 22:06:17
ah! stasera lo vedo, gli dico di darci un'occhiata

WE ARE MODS!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000