V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peterpan61 |
Posted - 18 ott 2011 : 15:39:18 che fine hanno fatto la lambretta d'oro che si fece fare Jayne Mansfield e mai ritirata e le due bicilindriche prodotte? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peterpan61 |
Posted - 28 ott 2011 : 22:27:49 ma è bellissima, chissà davvero quali tecniche hanno usato per la doratura, questa si che è gold senza nulla togliere al modello della special.
|
metz |
Posted - 28 ott 2011 : 20:29:43 Eccola tratta da una rivista
Allegato: Immagine.jpg 57,19 KB |
mickyred |
Posted - 21 ott 2011 : 16:12:09 Ciao Daniele, le mie stanno bene.. la special è finita, non me l'avevano detto e quando sono andato a vederla ieri mi hanno fatto la sorpresa.
il tv1 è in fase di ultimazione, ieri c'era sia michele che marco sulla mia, parevano i meccanici ferrari!
ho visto le scritte ss 200 spettacolari!
effettivamente la tua è un po a rilento ma non credo sia dovuto a loro ma piu che altro al cromatore ecc, COMUNQUE sta venendo bene tranquillo..
italian style, lambretta lovers |
Individualist |
Posted - 21 ott 2011 : 14:48:06 Ciao Michele, allora a che punto sono le tue? La mia è ancora lontana dalla consegna credo.
Luud, sono talmente tanti i fronti aperti contro l'amministrazione locale (slalom tra delibere, ordinanze, etc.) che una coppia di lanciafiamme in più o in meno non farà tanta differenza ;) |
mickyred |
Posted - 19 ott 2011 : 13:33:10 Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Citazione: Messaggio inserito da mikired
la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter
italian style, lambretta lovers
Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono! Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)
Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio. Povera Jane, che brutta fine che fece.
il primissimo prototipo di lambretta bicilindrica era in realtà 250cc ovvero due cilindri 125 accoppiati, il problema è che l'affidabilità e le grosse vibrazioni aveva indotto gli ingegneri innocenti a ripiegare sul "normale" 200cc
si è vero la tv3 d'oro c'era all'inaugurazione del nuovo museo, Isabella ha fatto le foto e si vede bene.
io domani sono da rlc a vedere le mie in restauro.. allora vedrò anche la tua in ultimazione! credevo te l'avessero gia consegnata
italian style, lambretta lovers |
Luud |
Posted - 19 ott 2011 : 12:26:58 dove le hai recuperate? immagino siano "ultra rare" visto che era per il mercato tedesco!occhio al lanciafiamme se no poi in lombardia altro che ecopass ti fanno pagare
a presto! |
Individualist |
Posted - 19 ott 2011 : 11:54:25 Ciao, è ancora in costruzione. Sono appena tornati i pannelli ed il parafango dalla cromatura, ora andranno dal carrozziere per la verniciatura. Intanto si sta fabbricando il lanciafiam...ehm..la marmitta: ;) Una cosa un po' influenzata dallo 'Space age' style, con scarico a sinistra.
Sono arrivate anche le scritte SS200 per scudo e pannelli laterali.
|
Luud |
Posted - 19 ott 2011 : 11:47:57 Daniele ma la tua lambretta oro e verde?? |
Individualist |
Posted - 19 ott 2011 : 11:34:51 Citazione: Messaggio inserito da mikired
la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter
italian style, lambretta lovers
Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono! Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)
Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio. Povera Jane, che brutta fine che fece.
|
mickyred |
Posted - 19 ott 2011 : 10:13:34 di lambrette bicilindriche ne furono prodotte due esemplari con numero progressivo 10 e 11
la 10 aveva il bicilindrico in ghisa e i cerchi da 12 pollici
la 11 aveva il bicilindrico in alluminio, la pompa per montare il miscelatore automatico e l'aggiunta del bauletto sullo scudo
la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter
italian style, lambretta lovers |
Piega73 |
Posted - 19 ott 2011 : 01:02:31 yes! Contagiri!!!
_______________________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu? |
Hal9000 |
Posted - 19 ott 2011 : 00:40:51 miiiii... non oso pensare a quanto scaldasse il bicilindrico....
ma quella roba che esce dal copercho motore all'altezza del silent-block che e'?.... un rinvio per contagiri?
HAL9000 hal9000.altervista/indice.html youtube/user/gianotts#p/f |
ruotepiccole |
Posted - 18 ott 2011 : 22:58:33
Allegato: 15739067933_0_ALB.jpg 41,14 KB
M |
ilbreizh |
Posted - 18 ott 2011 : 22:43:13 non trovo foto della dorata, ma ho qualche scatto del bicilindrico
Allegato: 160_6074.JPG 149,79 KB Allegato: 160_6077.JPG 109,16 KB Allegato: 160_6078.JPG 115,44 KB Allegato: 160_6076.JPG 126,14 KB Allegato: 160_6075.JPG 155,57 KB
il breizh
In rust I trust |
Gabo |
Posted - 18 ott 2011 : 19:47:51 per un motivo di costi.. e perchè il mercato ormai arrivato agli anni 70.. ('68 circa) non ne aveva bisogno..l'italia era ormai orientata verso le 4 ruote.. risollevatasi da quello che era stata la guerra non cercava piu il mezzo per spostarsi.. ma il mezzo per la family..
comunque se vai sul sito del rivenditore di paullo.. quello che ha fatto il twin c'è tutta la storia del bicilindrico, motivi e altri dettagli progettiali di quello innocneti e di quello rifatto.. con anche tutte le motivazioni di perchè non entrò mai in produzione un bicilindrico da parte di mamma innocenti.. |
peterpan61 |
Posted - 18 ott 2011 : 19:25:52 sarà oro vecchio. Certo che per dorarla sarà stato un bel lavoro. Dei bicilindrici, so che sono stati costruiti due esemplari, perchè non è stata avviata la produzione. Erano 200 cc? |
mickyred |
Posted - 18 ott 2011 : 19:07:22 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Sbaglio o e' un tv175?
Matteo (PC)
yes!
italian style, lambretta lovers |
lmbrttIZ5 |
Posted - 18 ott 2011 : 19:05:37 Sbaglio o e' un tv175?
Matteo (PC) |
turismoveloce |
Posted - 18 ott 2011 : 18:28:49 in effetti, l'ho vista circa 10 anni fa ed era un po' sbiadita.. chissà che procedimento hanno usato allora per la doratura. certo fu che la povera Jane non potè cavalcarla.. morì in un terribile incidente automobilistico prima di ritirarla..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
Concetto |
Posted - 18 ott 2011 : 18:09:16 Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
Forse l'hanno portata a ripassare la doratura...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Ci sono stato a luglio scorso e la Lambra oro era presente. Bella ma l'oro pare un pò sbiadito...
C° |