Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta d'oro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 18 ott 2011 : 15:39:18
che fine hanno fatto la lambretta d'oro che si fece fare Jayne Mansfield e mai ritirata e le due bicilindriche prodotte?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peterpan61 Posted - 28 ott 2011 : 22:27:49
ma è bellissima, chissà davvero quali tecniche hanno usato per la doratura, questa si che è gold senza nulla togliere al modello della special.
metz Posted - 28 ott 2011 : 20:29:43
Eccola tratta da una rivista

Allegato: Immagine.jpg
57,19 KB
mickyred Posted - 21 ott 2011 : 16:12:09
Ciao Daniele,
le mie stanno bene.. la special è finita, non me l'avevano detto e quando sono andato a vederla ieri mi hanno fatto la sorpresa.

il tv1 è in fase di ultimazione, ieri c'era sia michele che marco sulla mia, parevano i meccanici ferrari!

ho visto le scritte ss 200 spettacolari!

effettivamente la tua è un po a rilento ma non credo sia dovuto a loro ma piu che altro al cromatore ecc, COMUNQUE sta venendo bene tranquillo..

italian style, lambretta lovers
Individualist Posted - 21 ott 2011 : 14:48:06
Ciao Michele,
allora a che punto sono le tue? La mia è ancora lontana dalla consegna credo.

Luud, sono talmente tanti i fronti aperti contro l'amministrazione locale (slalom tra delibere, ordinanze, etc.) che una coppia di lanciafiamme in più o in meno non farà tanta differenza ;)
mickyred Posted - 19 ott 2011 : 13:33:10
Citazione:
Messaggio inserito da Individualist

Citazione:
Messaggio inserito da mikired


la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter

italian style, lambretta lovers



Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono!
Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)

Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio.
Povera Jane, che brutta fine che fece.




il primissimo prototipo di lambretta bicilindrica era in realtà 250cc ovvero due cilindri 125 accoppiati, il problema è che l'affidabilità e le grosse vibrazioni aveva indotto gli ingegneri innocenti a ripiegare sul "normale" 200cc

si è vero la tv3 d'oro c'era all'inaugurazione del nuovo museo, Isabella ha fatto le foto e si vede bene.

io domani sono da rlc a vedere le mie in restauro.. allora vedrò anche la tua in ultimazione! credevo te l'avessero gia consegnata

italian style, lambretta lovers
Luud Posted - 19 ott 2011 : 12:26:58
dove le hai recuperate? immagino siano "ultra rare"
visto che era per il mercato tedesco!occhio al lanciafiamme se no poi in lombardia altro che ecopass ti fanno pagare

a presto!
Individualist Posted - 19 ott 2011 : 11:54:25
Ciao, è ancora in costruzione. Sono appena tornati i pannelli ed il parafango dalla cromatura, ora andranno dal carrozziere per la verniciatura. Intanto si sta fabbricando il lanciafiam...ehm..la marmitta: ;) Una cosa un po' influenzata dallo 'Space age' style, con scarico a sinistra.

Sono arrivate anche le scritte SS200 per scudo e pannelli laterali.
Luud Posted - 19 ott 2011 : 11:47:57
Daniele ma la tua lambretta oro e verde??
Individualist Posted - 19 ott 2011 : 11:34:51
Citazione:
Messaggio inserito da mikired


la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter

italian style, lambretta lovers



Davvero? credevo fossero state studiate per la produzione di serie, nonostante le ovvie potenzialità in campo sportivo. La Innocenti non si mostrò mai molto sensibile alle istanze degli scooteristi 'velocisti' d'Oltremanica...Per fargli produrre il TV200 ci volle del bello e del buono!
Comunque nelle gare inglesi correvano scooters dealer's specials portati oltre i 200cc (Arthur Francis Extra S Type, la S Type 250, oppure la Supertune Avanti 225, etc..) tutti rigorosamente elaborati là. Se avessero aspettato l'Innocenti, hai voglia..:)

Per quanto riguarda la TV3 dorata, a me sembra di averla vista anche all'inaugurazione del nuovo museo a Rodano, ma magari mi sbaglio.
Povera Jane, che brutta fine che fece.
mickyred Posted - 19 ott 2011 : 10:13:34
di lambrette bicilindriche ne furono prodotte due esemplari con numero progressivo 10 e 11

la 10 aveva il bicilindrico in ghisa e i cerchi da 12 pollici

la 11 aveva il bicilindrico in alluminio, la pompa per montare il miscelatore automatico e l'aggiunta del bauletto sullo scudo

la cilindrata era 200cc in quanto, sostanzialmente la lambretta era stata studiata per le corse in inghilterra, dovettero attenersi al regolamento altrimenti la lambretta non avrebbe potuto partecipare alle gare nella sezione scooter

italian style, lambretta lovers
Piega73 Posted - 19 ott 2011 : 01:02:31
yes! Contagiri!!!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Hal9000 Posted - 19 ott 2011 : 00:40:51
miiiii... non oso pensare a quanto scaldasse il bicilindrico....

ma quella roba che esce dal copercho motore all'altezza del silent-block che e'?.... un rinvio per contagiri?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f
ruotepiccole Posted - 18 ott 2011 : 22:58:33


Allegato: 15739067933_0_ALB.jpg
41,14 KB

M
ilbreizh Posted - 18 ott 2011 : 22:43:13
non trovo foto della dorata, ma ho qualche scatto del bicilindrico


Allegato: 160_6074.JPG
149,79 KB
Allegato: 160_6077.JPG
109,16 KB
Allegato: 160_6078.JPG
115,44 KB
Allegato: 160_6076.JPG
126,14 KB
Allegato: 160_6075.JPG
155,57 KB

il breizh

In rust I trust
Gabo Posted - 18 ott 2011 : 19:47:51
per un motivo di costi..
e perchè il mercato ormai arrivato agli anni 70.. ('68 circa) non ne aveva bisogno..l'italia era ormai orientata verso le 4 ruote..
risollevatasi da quello che era stata la guerra non cercava piu il mezzo per spostarsi.. ma il mezzo per la family..

comunque se vai sul sito del rivenditore di paullo.. quello che ha fatto il twin c'è tutta la storia del bicilindrico, motivi e altri dettagli progettiali di quello innocneti e di quello rifatto..
con anche tutte le motivazioni di perchè non entrò mai in produzione un bicilindrico da parte di mamma innocenti..
peterpan61 Posted - 18 ott 2011 : 19:25:52
sarà oro vecchio. Certo che per dorarla sarà stato un bel lavoro. Dei bicilindrici, so che sono stati costruiti due esemplari, perchè non è stata avviata la produzione. Erano 200 cc?
mickyred Posted - 18 ott 2011 : 19:07:22
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Sbaglio o e' un tv175?




Matteo (PC)



yes!

italian style, lambretta lovers
lmbrttIZ5 Posted - 18 ott 2011 : 19:05:37
Sbaglio o e' un tv175?




Matteo (PC)
turismoveloce Posted - 18 ott 2011 : 18:28:49
in effetti, l'ho vista circa 10 anni fa ed era un po' sbiadita.. chissà che procedimento hanno usato allora per la doratura.
certo fu che la povera Jane non potè cavalcarla.. morì in un terribile incidente automobilistico prima di ritirarla..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Concetto Posted - 18 ott 2011 : 18:09:16
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Forse l'hanno portata a ripassare la doratura...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!


Ci sono stato a luglio scorso e la Lambra oro era presente. Bella ma l'oro pare un pò sbiadito...


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits