Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Motociclismo d'Epoca racconta il mito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 30 set 2011 : 11:18:20
In edicola da ieri il n°1:
http://lanzainfoedicola.blogspot.com/2011/09/motociclismo-racconta-il-mito-vespa.html

Ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 06 ott 2011 : 21:12:27
Mi state convincendo a non andare in edicola.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
gigio333 Posted - 06 ott 2011 : 19:53:43
Grazie Alessandro!

Saluti Antonio
Alessandro Pisacane Posted - 06 ott 2011 : 15:56:19
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Grazie Alessandro! Non vorrei che non siano anche stati distribuiti nella mia zona. Proverò nuovamente. Ma per curiosità, da quante pagine è fatta la rivista?

Saluti Antonio

Sono quasi 50 pagine.
Ciao
hdaccadi Posted - 05 ott 2011 : 22:31:31
Ma riguardo la Lambretta era uscito qualcosa legato a Motociclismo d'epoca ancora l'anno scorso o due anni fa in estate!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
Mego Posted - 05 ott 2011 : 22:04:26
Ho sfogliato quello della LAMBRETTA!(l'edicolante lo conosco e mi da questa possibilità senza storcere il naso o litigare)
Soliti errori....viene presentata la DL200...e come presentazione c'è una bellissima DL turchese...ovvero 125 DL!!!!Poi parlano grossolanamente della serie Li (in genere....senza fare distinzioni tra 1°,2° o 3° serie)...inoltre parlano della 125 Li e mostrano una lambretta con colorazione 150...insomma...la solita "PASTURA" da buttare frettolosamente in edicola.Non prendetelo...son soldi buttati via.

-SX 200-
gigio333 Posted - 05 ott 2011 : 21:55:02
Grazie Alessandro! Non vorrei che non siano anche stati distribuiti nella mia zona. Proverò nuovamente. Ma per curiosità, da quante pagine è fatta la rivista?

Saluti Antonio
Alessandro Pisacane Posted - 05 ott 2011 : 20:36:15
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

I non riesco a trovare il fascicolo Vespa nella mia zona. Ma quando è uscito precisamente?

Saluti Antonio

La scorsa settimana.
Ciao

Ale
gigio333 Posted - 05 ott 2011 : 19:50:36
I non riesco a trovare il fascicolo Vespa nella mia zona. Ma quando è uscito precisamente?

Saluti Antonio
125m Posted - 05 ott 2011 : 16:23:37
Ciao,
ho preso i due fascicoli sulla Lamnretta e vespa 98.
Mentre su quello della Vespa nolla da obiettare, tranne qualche piccola imperfezione direi che l' editore ha fatto centro e a 5,90 Euro anche chi se l'è comprata.
Quella della Lambretta invece , tranne due doppie pagine di foto scattate all' interno del nuovo museo di Rodano, è una minestra riscaldata uscita la prima volta come "Moto Storiche" un paio di anni fa.
Modelli fotografati per lo più nel vecchio museo di Rodano, scontornati e messi su sfondo nero.
Per il resto la parte dei calendari, delle competizioni ecc è identica.
Se non altro una buona occasione per chi si era perso la precedente uscita di avere un centinaio di pagine con numerose foto storiche a 7,90 Euro.
Peccato per alcuni errori...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Grisu Posted - 02 ott 2011 : 19:37:44
Bello il volume sulla lambretta domani lo prendo.grazie per l'informazione.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
collez Posted - 02 ott 2011 : 15:21:52
ciao, diciamo che è la migliore pubblicazione da "giornalaio".
Tante belle notizie acquisite prevalentemente dalla Bibbia di zanon e Donati... purtroppo però con alcuni piccoli errori!

Voto 9, decisamente di alto spessore rispetto alle solite ridicole pubblicazioni che parlano di Vespa.

e bravo Aldo!

COLLEZ
ilbreizh Posted - 01 ott 2011 : 21:05:50
Ho preso quello della 98, non ho termini di pargone con altre pubblicazioni su questa vespa, ma a me è piaciuto ci sono tante belle foto. la spiegazione sulle diverse produzioni l'ho trovato esaustivo come tutto il fascicolo.
per 5.90euro una bella lettura.

il breizh

In rust I trust
gigio333 Posted - 01 ott 2011 : 17:27:06
Anch'io sono andato in edicola, ma non ho trovato il voume sulla Vespa 98. In compenso ho trovato quello sulla Lambretta che non è fatto male. Io non ce l'ho e devo dire che ci sono un sacco di immagini d'epoca e molti modelli recensiti. Costa €7.90, è della SPREA edizioni (www.sprea.it), ha un capitolo sul nuovo Museo dello Scooter di Tessere e quindi, non proprio vecchio, è composto da 100 pagine ed è carina come rivista. Se poi sono articoli che girano da un pò, questo non lo saprei.

Saluti Antonio
uomovouge Posted - 01 ott 2011 : 12:51:31
oggi in edicola anche io ho preso quello della vespa e anche una fascicolo sulla lambretta forse quello che dice Mego
quello lambretta secondo il mio parere non e male racconta tutta la storia i modelli pubblicita
chiaramente i contenuti sono sempre gli stessi ma per me che colleziono anche cartaceo e un qualcosa in piu

Allegato: IMG_7821.JPG
46,57 KB
Mego Posted - 30 set 2011 : 22:32:13
In edicola ieri ho intravisto un altro mensile dedicato NUOVAMENTE ed esclusivamente alla LAMBRETTA!!!Domani se riesco vedo di indagare meglio...ma già sospetto che si tratti della solita minestra riscaldata e presentata con una copertina ACCATTIVANTE rieditata e basta!

-SX 200-
Alessandro Pisacane Posted - 30 set 2011 : 21:38:01
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Alessandro, tu che lo hai letto ci sono novità a confronto con il volume " Risorgere su due ruote "? Grazie
Marino

Non ho letto "Risorgere su due ruote" quindi non posso fare un confronto.
Comunque, penso che il numero di Motociclismo abbia esaurito tutto quello che voleva dire sulla 98, mentre il libro, da quel poco che ho visto in rete, sembra farne una trattazione mooolto più ricca.
Ciao

Ale
baronerosso53 Posted - 30 set 2011 : 18:29:08
Alessandro, tu che lo hai letto ci sono novità a confronto con il volume " Risorgere su due ruote "? Grazie
Marino
Alessandro Pisacane Posted - 30 set 2011 : 17:44:22
Ho preso la rivista.
Si parla della vespa 98 e se ne traccia la storia ma non solo; ci sono numerose foto di particolari della forcella, del motore, del cilindrio, del pistone, delle sospensioni, e del serbatoio.
Poi c'è una sezione dedicata ai ricordi e testimonianze di chi la provò in passato, c'è uno spaccato assonometrico del motore, una tabella di dati tecnici dichiarati.
Alcune foto di pubblicità e volantini dell'epoca.
Al centro c'è un poster della 98 formato 50x70.
Il tutto in 48 pagine.
Prezzo € 5,90 in Italia, mentre in Svizzera (giuro, è scritto) sono 13,90 CHF.
Scusate se sono stato un pò stringato .
Conoscendo il "tipo", questo potrebbe essere un bel regalo per Piega73.
Ciao a tutti.
baronerosso53 Posted - 30 set 2011 : 17:40:33
O paura che gira e rigira....sempre la stessa minestra è
Marino
Mago65 Posted - 30 set 2011 : 17:24:40
Gigio , magari facci una disamina se conviene o sono sempre gli stessi servizi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000