V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dunhill |
Posted - 28 set 2011 : 02:58:46 Ciao a tutti, freschissimo di iscrizione mi vado a presentare: Davide, fiorentino quasi 40enne, motociclista da una vita, appassionato di vecchie Volkswagen. Mi iscrivo a questo forum perché, come temevo da anni, "la scimmia" della Lambretta mi ha assalito avendo (credo) la meglio su di me... Saranno stati i due vecchi ferri di mio padre che, con tenerezza e languore, riaffiorano di tanto in tanto nei miei ricordi ma, quasi senza accorgermene, mi sono ritrovato a leggere annunci di vendita di Lambrette ovunque ne trovassi. Il "problema" e' che la mia ignoranza in materia e' enorme...ma per questo, "accidenti" ad internet, esistono forum (come questo) che minano la mia salute psicologica e quella, materiale, del mio portafogli...
A risentirci. Davide
Ps. Nessuno che si compra la mia moto per permettermi di acquistare una lambretta senza che la mia compagna mi mandi a dormire nel westfalia (ovviamemte d'epoca) parcheggiato sotto casa? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
-mimmo- |
Posted - 30 set 2011 : 13:31:40 Benvenuto anche da parte mia... Molto bella l'inglesina!!!
Non venderla, te ne pentiresti
Poi con calma troverai la lambra che fa per te
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Dunhill
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ruotepiccole: bello il bonneville ma ti assicuro che come spinge il 3 cilindri inglese la piccola bonnie se lo sogna. E poi esteticamente credo di averla personalizzata in modo da farne impallidire molte di bonneville. La modestia e' sempre stato uno dei miei migliori pregi...;-)
A sto punto esigo delle foto dell'Inglesina...
M
a te:
Allegato: Immag0360.jpg 128,35 KB
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
pedro-1962 |
Posted - 30 set 2011 : 12:21:24 Hola!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Dunhill |
Posted - 29 set 2011 : 23:25:12 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ruotepiccole: bello il bonneville ma ti assicuro che come spinge il 3 cilindri inglese la piccola bonnie se lo sogna. E poi esteticamente credo di averla personalizzata in modo da farne impallidire molte di bonneville. La modestia e' sempre stato uno dei miei migliori pregi...;-)
M
a te:
Allegato: Immag0360.jpg 128,35 KB |
SX 200 |
Posted - 29 set 2011 : 11:04:04 benvenuto nel nostro mondo |
perussu |
Posted - 29 set 2011 : 10:31:38 Un coloroso (meteorologicamente parlando )benvenuto dall'estremo ponente Ligure!
Ma che modello di Lambra vorresti avere??
A. |
marcmra |
Posted - 29 set 2011 : 10:25:36 Benevenuto anche da un nuovo iscritto :)) |
GoldenAndrew |
Posted - 29 set 2011 : 08:43:58 Ciao e benvenuto anche da parte mia. |
Sir Deltoid |
Posted - 29 set 2011 : 08:25:35 Beh che dire...benvenuto e buona scimmia allora!
Gieeeeemmmmmm! |
Mego |
Posted - 29 set 2011 : 00:10:32 Ben arrivato. Un ciao anche da parte mia!
-SX 200-
|
Grisu |
Posted - 28 set 2011 : 20:53:12 BENVENUTO.CIAO
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
Janez |
Posted - 28 set 2011 : 20:47:35 Anche a me piacciono le lambrette e tutte le moto d'epoca in particolare, quanto alle triumph adoro la Bonneville col suo vecchio caro bicilindrico in linea e anche quella "rifatta" non e' male, peccato per alcuni particolari in plastica che su una moto replica vintage da 9000 euro e rotti proprio non ci devono essere.... comunque benvenuto, e quanto al tempo libero e' sempre poco ma dedicarsi ai propri hobbies secondo me, in misura giusta, non e' un delitto, anzi...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
ruotepiccole |
Posted - 28 set 2011 : 19:42:03 Citazione: Messaggio inserito da Dunhill
M |
carmelo |
Posted - 28 set 2011 : 19:16:23 ciao e benvenuto anche da parte mia,by carmelo
lambretta che passione meravigliosa |
Mauro Galli |
Posted - 28 set 2011 : 19:06:38 Ben arrivato... eh già, ci sei dentro in pieno con la passione per il "ferro"!
Mauro Galli World Lambretta Club |
Dunhill |
Posted - 28 set 2011 : 18:35:21 Ruotepiccole: bello il bonneville ma ti assicuro che come spinge il 3 cilindri inglese la piccola bonnie se lo sogna. E poi esteticamente credo di averla personalizzata in modo da farne impallidire molte di bonneville. La modestia e' sempre stato uno dei miei migliori pregi...;-)
Gigio333: e' il tempo di stare dietro a tutto che mi manca, non altro. Prima del garage ho una famiglia da seguire e un ipotetico restauro finirebbe quando non sarò piu' in grado neanche di accenderla una lambretta! |
gigio333 |
Posted - 28 set 2011 : 18:17:50 Benvenuto Dunhill. Ma perchè dovresti vendere la moto per farti una Lambretta? L'unica cosa che potrebbe impedire di avere entrambe è lo spazio ed allora sarei d'accordo. Ma se è una questione di soldi, potrai acquistare un mezzo da restaurare e quando hai qualcosa messa da parte inizi i lavori pian piano. Questo è un mio consiglio, poi, sta a te.
Saluti Antonio |
ruotepiccole |
Posted - 28 set 2011 : 17:38:45 Ciao e benvenuto anche da parte mia! A me interesserebbe una Triumph, ma la Bonneville. A me la scimmia mi ha preso al contrario rispetto a te.
M |
Dunhill |
Posted - 28 set 2011 : 16:25:53 Grazie per l'accoglienza. Per chi lo ha giustamente chiesto, la moto in questione sarebbe una Triumph Legend 900 del 1999, unico proprietario. |
lucy |
Posted - 28 set 2011 : 15:11:17 c'è in giro un virus che attacca la "lambrettite" in questa fine estate,sembra quasi una epidemia e purtroppo non ci sono cure... ciao Davide ..benvenuto! |
GTR |
Posted - 28 set 2011 : 14:44:56 ...occhio Davide che è una malattia degenerativa e contagiosa .... qui sei in presenza di molti casi gravi!!!! benvenuto....