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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 14 set 2011 : 10:48:20
Sto per acquistare una Lambretta 125 Special e non ho mai messo le mani sulla Lambretta (solo vespe) , quindi per un restauro avete da consigliarmi qualche particolare accorgimento per questo modello specifico ??
Premetto che la special in questione é messa molto bene , ma ancora non ho avuto modo di toccare con mano, quindi non so fino a che punto lo sia veramente , quindi metto le mani avanti chiedendo consiglio....

Vespapapapapa
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 15 set 2011 : 09:57:52
Citazione:
Messaggio inserito da orso

non cambia niente è solo che è il suo originale, per me un po di genuinità ha ancora il suo valore



Ahhh ok , grazie mille per l'info !!
Anche questa é una cosa da verificare !!! perfetto !!
Questa sicuramente é una cosa per me molto importante.... !!

Vespapapapapa
orso Posted - 14 set 2011 : 21:29:56
non cambia niente è solo che è il suo originale, per me un po di genuinità ha ancora il suo valore
sanrem Posted - 14 set 2011 : 20:57:24
Citazione:
Messaggio inserito da orso

motore marcato 125 LIS 8******


Non lo so ancora.... perchè?? Cosa cambia ???

Vespapapapapa
orso Posted - 14 set 2011 : 19:06:08
motore marcato 125 LIS 8******
sanrem Posted - 14 set 2011 : 15:52:12


Vespapapapapa
samaghi Posted - 14 set 2011 : 15:28:02
Ovvio ma e' buona cosa verificarle dopo la sabbiatura e le saldature che potresti dover fare...non stiamo parlando di metri ma di millimetri...quindi anche dopo una sabbiatura sono verifiche da fare
sanrem Posted - 14 set 2011 : 14:45:39
Si ma la lambretta non é a pezzi é montata e nel caso dovesse esserci un problema di questo tipo si vedrebbe anche adesso....

Vespapapapapa
samaghi Posted - 14 set 2011 : 14:26:30
Tutti i lamierati vanno verificati...es:le staffe che reggono lo scudo e le pedane devono essere diritte...il nasello anteriore deve combaciare con scudo e parafango....le pance posteriori devono combaciare perfettamente con il telaio...pedane posteriori e scudo ecc ecc...ovviamente verificare tutti filetti.
Per me la carrozzeria di una lambretta e' quella che potrebbe darti più problemi...con motore e il resto puoi sempre rimediare al contrario certe pecche sulla carrozzeria ti costerebbero molto caro...
sanrem Posted - 14 set 2011 : 14:11:17
Perché ci sono dei particolari punti che talvolta non combaciano o hanno poco o troppo gioco tra loro ?? Bene a sapersi...
Grazie , altra buona informazione!!!

Vespapapapapa
samaghi Posted - 14 set 2011 : 14:06:30
Secondo me problemi non ne ha...l'unica cosa da verificare bene prima della verniciatura sono i lamierati, con un pre montaggio una volta sabbiata...verifica che tutto combaci perfettamente
sanrem Posted - 14 set 2011 : 13:31:54
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Non, non si tratta di domande stupide ma di specificare bene le domande affinchè le risposte siano altrettanto precise.
A mio giudizio è una buona lambretta, delle più recenti,che è piacevole da guidare e affidale.
Questo modello non nutre particolari problematiche, quello che puoi fare è di rinforzare il cavalletto mettendoci 2 piastrine in appoggio con foro passante per la vite all'interno, che terranno poi il cavalletto.
Tale modifica, permette che il foro della carrozzeria non si ovalizzi "sboccoli" come molto frequentemente accade.
Spero di essermi spiegato!!
ciao miki



Ti sei spiegato benissimo visto che é la stessa cosa che feci sulla mia VNA1 , ma purtroppo non l'ho scoperto prima , ma solo dopo e troppo tardi
Queste sono le info che non trovi facilmente e sono esttamente quello che vorrei per il momento sapere , poi quando avró la special nel mio garage e saró pronto a smembrarla per poi renderle il suo splendore originario... Allora partiranno le domande piú specifiche e so che con il vostro aiuto faró un'opera d'arte !!!
Se vi viene in mente qualche altro particolare scrivete che io immagazzino informazioni nel frattempo !

Vespapapapapa
Mego Posted - 14 set 2011 : 13:22:43
Siamo qua...tu chiedi senza problemi

-SX 200-
fralor1966 Posted - 14 set 2011 : 12:25:02
Non, non si tratta di domande stupide ma di specificare bene le domande affinchè le risposte siano altrettanto precise.
A mio giudizio è una buona lambretta, delle più recenti,che è piacevole da guidare e affidale.
Questo modello non nutre particolari problematiche, quello che puoi fare è di rinforzare il cavalletto mettendoci 2 piastrine in appoggio con foro passante per la vite all'interno, che terranno poi il cavalletto.
Tale modifica, permette che il foro della carrozzeria non si ovalizzi "sboccoli" come molto frequentemente accade.
Spero di essermi spiegato!!
ciao miki
sanrem Posted - 14 set 2011 : 12:10:04
È messa bene , ma é stata riverniciata con un colore che non é il suo , dovró quindi riverniciarla del suo colore , ma quello che a me interssa particolarmente é sapere se questo modello ha qualche particolare al quale devo fare attenzione o che devo assolutamente correggere.....
Non voglio sembrare paranoico , quindi dico anch eperché faccio queste domande !
Io avevo acquistato una Vespa VNA1T che montava delle piastrine sopra la pedana che io non sapevo fossero non originali e ho verniciato la vespa... Poi ho scoperto che quel modello aveva la problematica che il telaio si strappava sotto il cavalletto ! Ho dovuto rinforzare il telaio in quel punto e ovviamente riverniciare la vespa....
Questo mi insegnato che é meglio fare uan domanda stupida in piú piuttosto che rifare un lavoro due volte !!!
Ecco perché chiedo informazioni cos'í vaghe che sembrano insignificanti....

Vespapapapapa
fralor1966 Posted - 14 set 2011 : 11:31:50
Se è messa già bene e magari pure in regola cosa vuoi farci...
provala e vedi cosa funzia e cosa non funzia e poi vedrai.

ciao miki
svincolone Posted - 14 set 2011 : 11:21:13
Appena puoi metti qualche foto e vedrai che sicuramente i piu esperti sapranno dirti come procedere
ciao

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