Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rat Rod , Hot Rod o mix dei due?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 07 set 2011 : 17:01:05
Ragazzi, mi rivolgo ai fini intenditori con l'anima scooterista in perenne agitazione, agli imperneabili alle omologazioni, a chi "le mode" se proprio deve . . . le fa e non le segue e ovviamente non agli amanti del "lecca-lecca" o agli appena convinti "del conservativo integrale e originale".

E' un po' che il conservativo filologico l'ho sviscerato tutto o quasi e non mi soddisfa più le papille gustative o per dirla meglio non me lo fa più drizzare come una volta. Mi ritrovo costretto ad arraparmi sempre di più con il marrone della ruggine, la vernice scarsa e opaca e le scalfiture maturate in una vita da scooter.

Il metodo CIF è nato per togliere e/o attenuare quelle cicatrici sui Catorci Invecchiati Felicemente.

Ora mi rimorde la coscienza e mi mangio la testa su come ricreare quel velo di ruggine, quei graffi e quelle strisciate che ho tolto per ritrovare invece Catorci Incredibilmente Fantastici

Allegato: redweelstorresuda-invio.jpg
227,12 KB
Ammessa la possibilità di patologia cronica mi domando, sono il solo a sbavare davanti a sensuali lamiere opache e rugginose o c'è qualche altro "pervertito" con cui condividere la psicosi.

Badate . . . non curare, ma condividere

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Ps. A chi interessa qui ci sono altre foto
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/CIF%20vespa%20VNB4%201963/
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 11 set 2011 : 07:34:08
Ok, dobbiamo fare un open source su come "realizzare" la finta ruggine e i finti danni.
Perchè poi, da Italiani, un conservato è sempre un conservato e molto difficilmente chi ama i conservati si metterebbe a sverniciare o danneggiare appositamente un veicolo con vernice originale

Quindi interventi estetici "amovibili" per conservati originali in buono stato. Se invece il veicolo è gia "rusty" interventi di "fissaggio".

Matteo_125LI Posted - 10 set 2011 : 18:57:58
Certo si fa per dire la tengo in garage e mi sa che gli metto pure la copertina...
lambrettista81 Posted - 10 set 2011 : 18:00:51
Matteo, mi raccomando quella 125 II lasciala così e quest'inverno lasciala in garage..
Matteo_125LI Posted - 10 set 2011 : 14:10:28
Interessante lo Rat Style , mi sa che la mia lascio così o al limite la lascio fuori questo inverno!

http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5390364937/in/photostream
Mago65 Posted - 10 set 2011 : 13:17:22
Anch'io spero un giorno di poter spararmi un bel ratto ! All'elba due anni fà sono stato colpito da come i tedeschi arruginiscono ad hoc i loro mezzi. C'era una ragazza che é arrivata con una vnb o giú di lí con la vernice arrugginita uniformemente, opaca, qualche adesivo anch'esso consunto, tutto perfetto. Troppo perfetto per essere vero, ma bellissimo.
Poi all'atto di ripartire, invece di spedalare ha premuto un pulsantino sotto la sella, affianco dello starter. La vespa é andata in moto che pareva una four.settemmezzo.
Sono rimasto basito. L'embolo era innestato cacchio! E adesso co stô post me l'avete risvegliato!
Benedetti VOI !
Se recupero la foto della tedesca ve la mostro!
metz Posted - 08 set 2011 : 09:31:52
vedrò cosa la mia mente e la mia fantasia potrà produrre...

E se il papà me lo lascia fare!!!
vespamodelli Posted - 08 set 2011 : 08:39:04
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Allegato: 1.jpg
134,91 KB

Allegato: 2.jpg
63,82 KB

Bei pezzi!

vespamodelli Posted - 08 set 2011 : 08:38:07
Citazione:
Messaggio inserito da metz

anche io volevo fare una rat, in realtà è venuto fuori un bel conservato... uffa...

Allora fai come me Gli monti un kit red weels, composto da una marmitta vistosa, cerchi rossi e neri o rossi e cromati e rigorosi pneumatici a fascia bianca. Selleria fuori ordinanza e ualche accessorio bello rugginoso e un po' di adesivi sportivi vintage.

Tutto facilmente "amovibile" alla bisogna o per "pentimenti"

Lo stile è in "gestazione" . . .

metz Posted - 08 set 2011 : 08:17:50
anche io volevo fare una rat, in realtà è venuto fuori un bel conservato... uffa...
orso Posted - 08 set 2011 : 06:14:04

Allegato: 1.jpg
134,91 KB

Allegato: 2.jpg
63,82 KB
vespamodelli Posted - 08 set 2011 : 00:05:03
Bene! Cominciamo a ipotizzare un primo "incontro Hot Rat Rod"? Non voglio chiamatlo raduno

Janez, sulle lambre è più facile "allestirle" per l'iscrizione ad un RS e successiva reiscizione o reimmatricolazione. Basta avere una serie di lamierati doppi e il gioco è fatto.

Sulle vespe è più problematico.

La CIF l'ho dovuta "ciffare" per poterla iscrivere, ma appena possibile vorrei far "riapparire" la ruggine di quando la raccattai. Finta, magari . . .
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/CIF%20vespa%20VNB4%201963/?action=view¤t=ruggine-1.jpg

Il breizh, vedi che nemmeno noi scherziamo. Vogliomo vedere le foto dell'allestimento. Credo che verrà uno "scigghio".

ilbreizh Posted - 07 set 2011 : 23:31:10
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

... Faccio outing ... Sono un altro pervertito !
quasi quasi faccio il motore i cerchi rossi e via...
Allegato: 2011418231425_vespa_midi.JPG

il breizh
In rust I trust

Ecco un caso dove "NON" si deve usare il CIF!!!
Questa sarebbe una libiiiiiiiiiiidine completata con cerchi rossi, ruotazze da 4,00 e e un pinascone 210 corsa lunga montato con l'apposito Kit made in Germany.

non sto scherzando, ora sono impegnato in un restauro d quelli impegnativi, ma appena finito metto le mani sul farobasso,tanto trasparente in bomboletta poi revisiono il motore e tutto quello che serve (freni impianto etc) e via che si viaggia!

il breizh

In rust I trust
Janez Posted - 07 set 2011 : 21:45:27
ottimo mi iscrivo all' hot rat road scooter club !!! Ho una lambretta molto rat da fare il problema e' che e' radiata..... la vorrei rugginosa di vari colori conservati (male) e con un sacco di adesivi ma ovviamente con motorazzo..... non penso me la passino FMI !!!! non e' perversione ,di lecca lecca e ne ho due e mi bastano e che mi son rotto le balle !

Su di Giri Scooter Gang Trento
vespamodelli Posted - 07 set 2011 : 19:22:06
Un po' di fonti da youtube, le più disparate
http://www.youtube.com/watch?v=nPIYAUgdCJ8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=gp5yy-gotSc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=OXAJ7VwSo4c&feature=fvwrel

vespamodelli Posted - 07 set 2011 : 18:40:39
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

il breizh

In rust I trust

Ecco un caso dove "NON" si deve usare il CIF!!!
Questa sarebbe una libiiiiiiiiiiidine completata con cerchi rossi, ruotazze da 4,00 e e un pinascone 210 corsa lunga montato con l'apposito Kit made in Germany.

stray runner Posted - 07 set 2011 : 18:24:51
Con Metz avevamo pensato di fare una cosa del genere con una mia seconda serie a cui volevo mettere il manubrio da prima serie e niente fanale, tanto per andare controcorrente e mantenere il vecchiume degli anni che dimostra.
Ovviamente il motore non sarebbe stato normale come un vero hot rat road race impone.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
ilbreizh Posted - 07 set 2011 : 18:19:42

il breizh

In rust I trust
stray runner Posted - 07 set 2011 : 18:18:24
Hai tutta la mia approvazione, la vespa hot road è stupenda e sono sicuro che ne salteranno fuori altre

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000