Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa 1948

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
collez Posted - 30 giu 2011 : 00:48:59
ho postato la storia su un paio di forum e volevo farlo pure qui.
Frutto di un inseguimento durato 2 anni e soprattutto di molta fortuna.

Riassumo.
Un signore per caso viene a casa dei miei e butta l'occhio sulle ferraglie, dicendo anch'io ho a casa una vespa tipo questa (indicando una farobasso) verniciata di nero..

Pochi giorni dopo ero a casa sua e, nella più totale indifferenza, parlando di altro, chiedo se me la fa vedere. La risposta è secca, te la faccio vedere, ma ti dico già che non è in vendita. la vespa non è mia, è dei proprietari della casa(villa)e io qui sono in affitto (in una porzione riristemata alla meglio) Entro in questa villa fine 700 con porte spalancate (avete letto bene) e nell'oscurità intravedo un 3 tacche e la targa della mia provincia. Mi accovaccio, vedo le bacchette, vedo il pulsante di spegnimento sotto la sella, il motore radiale (era senza cofano) e in velocità mi alzo iniziando ad ammirare il ben di dio di cose vecchie sparse a destra e sinistra.

Dopo poco, levo le ancore e sparisco. Non dormo la notte per qualche giorno e poi, per paura di una risposta negativa, rimuovo il bel ritrovamento (più o meno) e attendo inesorabile il passare del tempo.

Sono passati due anni, e di riavvicinamenti ne ho fatti ben pochi. Ovviamente senza citare la vespa in questione.

Un giorno mi presento dal tizio con mio padre, che ogni tanto spingeva affinchè tornassi a vedere quella vespa.

Non lo lasciai nemmeno parlare, quando pronunciai il nome vespa. Dissi solo: Lascia che ti faccia un'offerta. Lascia solo che ti dica quanto per me vale quella vespa.

Svelata la cifra, il tizio, strabuzzando gli occhi, bestemmia dicendo. Hanno sempre tentato diportarmela via MOLTO meno.

Presa la batosta, riprendo il discorse e vhiudo dicendo. La vespa l'ho vista una volta sola, te l'ho chiesta ora, dopo due anni, e non ho intenzione di tornarci più. ecco il mio numero e ci salutiamo

Saliamo in maccchina, facciamo retro, il tizio esce dalla porta di casa e mi dice: Senti ma.......... il vero proprietario deve sapere quanto me l'hai pagata? Io rispondo, se te la regalano (i proprietari erano 2), i soldi li rendi tu per l'intermediazione. Padre e figlio, rispettivamente 90 e 50 anni, risiedono a 30km dal posto in cui l'ho trovata e a 50 km tra loro.

Impaziente, dopo pochi giorni chiedo info e mi dice, il figlio vorrebbe resaturarla, ora vediamo se riesco a convincerlo.

Mazzata presa, perdo le speranze, e non ci penso più.

Il martedì successivo arriva la chiamata ed il tizio mi dice: stasera te la porto.

Alle 19.30 avevo la vespa scaricata a casa e il signor Luciano aveva quel che gli spettava!

Dopo avergli preparato una scrittura di compravendita con o spazio sul prezzo volutamente vuoto, lo saluto e ringrazio.

Pochi giorni dopo , di ritorno dal figlio indeciso, mi arriva con libretto (rifatto nel 1959) foglio complementare (intonso) e un bollo. Il tutto sempre tenuto in un casssetto per 50 anni.

Quelli che pensavo fossero proprietario e figlio in realtà erano figlio e nipote. il vero proprietario era un medico trevigiano classe 1888. che comprò la vespa a 60 anni!

La vespa è una bacchetta v1t 8400 di telaio con accessorio targa, accessorio copriventola, contakm tondo velgia con rinvio e cavo in ottime condizioni, pedaline passeggero, e ammortizzatore a stella anteriore.

Sanissima, la vespa presentava una riverniciata di nero che con acetone è venuta via. ora il disperato tentativo di salvare il salvabile.

COLLEZ
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 18 lug 2011 : 23:03:59
io stavo parlando del culo di OTTOVP, io l'ho pagata eccome.
Penso molto meno però del suo attuale valore di mercato. devo averlo scritto in un precedente post. ciao

COLLEZ
lambrettista Posted - 13 lug 2011 : 21:18:08

Citazione:
Messaggio inserito da collet

al cul non si comanda!!

COLLEZ

sanrem Posted - 13 lug 2011 : 18:11:03
Che invidia.... !!!
Ma quanto l'hai pagata ???? Se non sono indiscreto !!
Perché di culo si puó parlare se hai avuto un ottimo prezzo altrimenti sei stato solo fortunato ad averne trovata ancora una sulla piazza!!

Vespapapapapa
collez Posted - 13 lug 2011 : 17:57:36
al cul non si comanda!!

COLLEZ
OttoVP Posted - 13 lug 2011 : 16:33:49
possedendo gia' un V14T bacchetta del 50 ieri la fortuna ha bussato di nuovo alla mia porta...
un amico di famiglia mi fa: "ho un motore di vespa da darti ce l'ho da 8 anni in box"
credendo al solito motore di px/pk non ci bado troppo...
Ieri ripassa e mi da uno scatolone e una forcella...
apro lo scatolone: appena ho visto il braccio del carter....motore di vespa a bacchetta come la mia...completo, smontato e tutti i pezzi messi nei sacchetti...

per una 98 o v11t (la mia e' una sogliola) e una u venderei un rene...per non parlare della 6 giorni...

ciao a tutti
ilbreizh Posted - 05 lug 2011 : 21:12:11
Dai collez,qualche foto di avanzamento lavori, non lasciarci "barzotti"!

il breizh

In rust I trust
collez Posted - 05 lug 2011 : 11:19:20
Graziee

COLLEZ
p@olo Posted - 04 lug 2011 : 18:47:21
Grandissimo colpo!!!! Bella fabio!
pozze Posted - 04 lug 2011 : 11:23:52
Grande fabio... bel mezzo !!!

collez Posted - 03 lug 2011 : 20:03:24
eccola appena trovata

COLLEZ

Allegato: 03.jpg
107,29 KB
collez Posted - 03 lug 2011 : 19:53:48
ciao e grazie a tutti. ottimo il post sulla b, caro lamnrettista 81. me lo ricordo come fosse ieri quando l'hai aperto.

Per guido: molte grazie davvero. Tu perrò mi hai battuto di gran lubga con il tuo ritrovamento! complimenti

per p@olo: si è lo stesso mezzo ovviamente a sverniciatura in corso. per la cifra nessun segreto. ho offerto tra i 5 ed i 6 ciao

COLLEZ
p@olo Posted - 01 lug 2011 : 21:53:45
Scusate l'ignoranza, ma le 2 foto postate sono dello stesso mezzo? A titolo puramente informativo, è possibile sapere il prezzo d'acquisto?
Complimentoni, è stupenda!
lambrettista Posted - 01 lug 2011 : 07:36:53
vista di persona ieri sera,il collet sta' facendo un ottimo lavoro di gratta gratta sicuramente ne verra' fuori uno spettacolo attendiamo foto ad opera terminata grande collet
baronerosso53 Posted - 30 giu 2011 : 21:22:46
Ciao Fabio,sono certo che ne uscirà un'opera d'arte
Marino
GTR Posted - 30 giu 2011 : 15:52:17
....ottima tecnica di caccia....... e splendido esemplare catturato.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
lambrettista81 Posted - 30 giu 2011 : 15:23:21
Collet, complimenti!!

Feci un lavoro analogo con una Lambretta B nel 2004; era stata riverniciata interamente in verde dopo un lieve urto subìto al parafango anteriore. Sotto ho ritrovato lo splendido azzurro metallizzato.
Documentai qui sul forum il lavoro:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2768

Fu un'indimenticabile esperienza.

P.S.: ho usato il diluente nitro. Sono a disposizione per consigli!

Ciao,

Riccardo.
collez Posted - 30 giu 2011 : 13:51:45
Grazie. la tecnica dell'acetone funziona alla grande. Ora il grosso è venuto via. ora però è tempo di smontarla e toglierei vari aloni rimasti ed il nero che ancora ovviamente c'è.

ciao e grazie

COLLEZ
Mego Posted - 30 giu 2011 : 11:39:47
Cmqe hai fatto bene a non fartela scappare e sicuramente avrai proposto una cifra congrua al mezzo...
Inutile cercare di pagare poco i mezzi INTERESSANTI altrimenti non bisogna prendersela con il proprietario che non te la vende ,ma con noi stessi che vogliamo "ragnare" sul prezzo....
Bel colpo...e bel mezzo davvero!

-SX 200-
lambrettista Posted - 30 giu 2011 : 11:37:57
collet vedo che la tecnica del gratta gratta sta' dando ottimi fruttie' un lavoretto che mi piace moltolambrettista
guido angelo Posted - 30 giu 2011 : 11:22:40
Caspita che bella! E poi lo spettacolo della vernice originale che salta fuori!
Complimenti.
guido

guido delli ponti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000