Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Passeggiata 'in rete'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Wildcat Posted - 22 giu 2011 : 23:39:26
Stasera dopo tanto tempo devo ammettere, ho fatto una semplice ricerca con Google per vedere cosa offre internet digitando la parola Lambretta.
Devo dire che quando iniziai il mio sito Racing Lambrettas, tutto era molto artigianale, magari qualche sito americano era ben fatto ma al suo interno si trovavavno pochi contenuti. La passione era tanta e decisi quindi di condividere con il mondo tonnellate di informazioni che avevo raccolto ed anche se non sono certamente un programmatore mi erudii un attimino sui rudimenti informatici e feci nascere il sito che molti conosceranno.
Questa premessa per dire che oggi digitando la parola Lambretta, viene fuori solamente qualcuno che ti vuol vendere qualcosa con questo nome, non ultima questo nuovo discutibile progetto di riutilizzo del nome abbinato a qualcosa che va su ruote. Questo mi sta anche bene, fino all'altro giorno pure io sguazzavo in questo stagno, però credo si sia veramente perso di vista il senso della scoperta, dell'interesse che ha animato per diversi anni la rete internet legata agli scooters. Devo dire che forse questo è uno dei pochi luoghi dove il mondo è rimasto pressochè lo stesso.
Perchè questa noiosissima digressione? Perchè ho deciso che Racing Lambrettas deve rinascere, deve tornare ad essere un punto di riferimento per gli appassionati e per vedere se torna un pochettino di passione pure a me, che sinceramente è abbastanza scemata. Visto che non sono più all'altezza minima di reggere il modo attuale di costruire un sito internet, che voglio per fatto e ben presentato, volevo sapere se qualcuno può darmi suggerimenti per la costruzione di un sito internet non artigianale nel quale io possa gestire le pagine su un server, nel quale possa ricaricare il materiale che ho già caricato nella versione attuale ed aggiungere molta della documentazione in mio possesso. Grazie a chiunque possa darmi consigli e suggerimenti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rugge55 Posted - 15 lug 2011 : 11:07:37
A me piace, lo trovo più comprensibile di prima.
E nell' asfittico panorama italiano, una simile raccolta di documentazione era ed è grasso che cola....

Fabrizio Ruggeri
airciccio83 Posted - 15 lug 2011 : 10:31:56
Ciao Paolo, anche io come sbrucoli uso Joomla ed ho fatto parecchi siti con questo CMS davvero molto potente. Spesso però mi modifico anche il codice (avendo un pò di esperienza) per adattare meglio il sito alle mie esigenze e del cliente.
Se vuoi non farti problemi a contattarmi (magari ti invio qualche link dei lavori che ho fatto)...
sono disponibilissimo...soprattutto per la nostra passione "la lambretta"

150 Special....
Py Posted - 15 lug 2011 : 09:38:19
ciao Paolo, sicuramente io non faccio testo(a me piace tutto), per quanto mi riguarda va benissimo!
penso che l'importante sia poterlo modificare in corso d'opera in maniera agevole.
poi le idee arrivano, tranquillo.

Py
Alessandro Pisacane Posted - 15 lug 2011 : 07:45:57
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

No, assolutamente. Lo sai, la grafica è in fin dei conti relativa quando sono i contenuti quelli importanti.

Vero, i contenuti sono importanti ma la scatola di presentazione deve attirare l'occhio, quindi, secondo me, va curata.
Paolo, la pagina di presentazione, a mio avviso, è meglio di prima, anche se i "cerchietti" vintage sono un pò scontati.....

Ciao e buon lavoro.
Ale
samaghi Posted - 14 lug 2011 : 22:16:23
Bella impostazione...condivido la scelta dei toni soffusi a discapito di quei coloracci lampeggianti...secondo me hai risparmiato 2000 euro
brunide Posted - 14 lug 2011 : 21:13:44
Quoto alla grande vespamodelli!
quando il contenuto è importante tutto il resto è relativo.

bruno
vespamodelli Posted - 14 lug 2011 : 20:50:13
No, assolutamente. Lo sai, la grafica è in fin dei conti relativa quando sono i contenuti quelli importanti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Wildcat Posted - 14 lug 2011 : 20:17:50
L'ho fatto, mi hanno chiesto 2000 euro e sinceramente mi è parso un pochettino esagerato. E' così brutta questa soluzione che ho trovato temporaneamente?
vespamodelli Posted - 14 lug 2011 : 19:40:20
Paolo, la visione del tuo sito molti anni orsono mi fece venire la "lambrettite".
Te ne sono ancora grato di questo "contagio".

Per il sito ti consiglierei di contattare un web designer professionista. Di quelli giovani che ti indovini la grafica e ti strutturi un supporto quanto più possibile elastico da gestire tu direttamente per i contenuti.

Se cerchi tra i siti che più ti piacciono puoi andare a vedere chi sono gli autori e li contatti.
La realizzazione di un supporto fatto "professionalmente" ti eviterà diverse noie e problemi in futuro.

Hei . . . in bocca al lupo

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Wildcat Posted - 14 lug 2011 : 18:44:39
Al momento siamo messi così, cosa ne pensate?

www.racinglambrettas.com

Poi procederemo con aggiornamenti seri.
sbruscoli Posted - 25 giu 2011 : 08:29:28
Simo
solitamente un web designer è uno che ne sa di grafica, un po' meno di software. Ti assicuro che il prodotto è stabile e garantito. Ovviamente vanno prese le dovute precauzioni e va installato su server linux...

quellidellalambra
simo_83 Posted - 24 giu 2011 : 21:55:05

Stefano, queste parole mi sono state dette da un web designer, alla mia domanda: ma perchè non usiamo joomla?
la risposta l'ho data poco fa...
poi boooooooooo
brunide Posted - 24 giu 2011 : 20:51:01
Ciao Paolo, io purtroppo non ho alcun consiglio tecnico da darti ma voglio solo ringraziarti per questo ritorno di Racing Lambrettas.
A prescidere dal fatto che il link è da almeno 10 anni nei miei preferiti di explorer, anche in questi ultimi anni ho sempre periodicamente dato un occhio per vedere se c'era qualche novità perchè l'ho sempre ritenuto il più bel sito storico - sportivo sulla Lambretta. Ne sentivo davvero la mancanza.
Perciò bentornato Racing Lambrettas!

bruno
sbruscoli Posted - 24 giu 2011 : 19:10:28
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Paolo per entrare nel database ti devi procurare un qualsiasi programma per FTP io uso file zilla è molto semplice da usare, basta solo trascinare le cartelle dal tuo desktop nelle cartelle del database e il gioco è fatto...ovviamente vale anche il contrario.....

Per Stefano... Joomla ha un sacco di problemi con la sicurezza...ogni tot giorni devi scaricarti tutto il sito sul tuo pc perchè va in palla totale.... quindi io lo eliminerei....

www.quellidellalambra.it

è su da cinque anni, dietro c'è joomla, mai avuto nessun problema....

quellidellalambra
Wildcat Posted - 24 giu 2011 : 16:12:33

Adesso mi curo con il metadone, poi vediamo!!!
Bicius Posted - 24 giu 2011 : 15:47:06
Ciao Paolo,
lasciamo stare il discorso di Internet, sono un caprone e Sbruscoli lo sa visto che è dovuto andare un sacco di volte sul sito di www.quellidellalambra.it!

Qualche anno fa avevi fatto il "salto" lasciando il tuo vecchio lavoro per trasformare la tua grande passione nel nuovo lavoro ed eravamo tutti con te, incitandoti ad andare avanti a testa bassa nella nuova avventura.
E come spesso succede, chi lascia la strada vecchia per la nuova... passione e lavoro non viaggiano sempre sugli stessi binari.
Una bella cura "disintossicante", ovviamente devi disintossicarti dal lavoro e lasciare che la tua passione ritorni, come quando eri partito nell' "impresa" carico al massimo, niente di grave, hai bisogno di una pausa, quest'estate vai a farti un po' di giretti sulle tue colline cambiando ogni volta Lambretta, alla fine vedrai che tutto sarà tornato come prima!
Dai, siamo sempre con te!

Ah, se la crisi è irreversibile dimmi dove hai intenzione di compiere l'estremo gesto (per intenderci, come quello di Jimmy alla fine del film), qui vicino, a Pinarella per la precisione, si è formato un dirupo di circa 25 cm dovuto alla risacca dell'Adriatico, tu lancia pure, mi troverai lì sotto a raccogliere la Lambretta al volo!!!
Così non si fa male nessuno!!!

Bicius
Traiano Posted - 24 giu 2011 : 15:45:39
no, intendevo lo sfogo di idee
Mi piacerebbe farlo, ma è solo questione di tempo, che purtroppo ne ho poco.
simo_83 Posted - 24 giu 2011 : 15:35:37
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Volevo qualcuno che costruisce la scatola come si deve (oggi come oggi la veste grafica di RacingLambrettas è abbastanza pacchiana) ed io carico pagine e foto online.

Paolo, allora ti devi affidare ad una persona che costruisce siti!
Trova un buon web-designer....
io per il sito nazionale l'ho fatto, trasmetto a lui quello che voglio e mi sta facendo un sacco di belle cose...
con il fatto che nel retro del sito posso gestirlo come voglio io a colpi di click!
Wildcat Posted - 24 giu 2011 : 15:14:35
Scusami quale sfogo? Guarda che nessuno ti impedisce di farlo tu, un bel sito!
Traiano Posted - 24 giu 2011 : 14:40:59
Ciao,
io è da poco che mi sono immerso in questo mondo fantastico dello scooter, in particolare la lambretta. Dal 2008 diciamo.
Come novellino l'unico punto di partenza è stato internet, sarà anche perchè ci lavoro.
Beh, girando quà e là ho trovato molte informazioni, ma in sostanza ho dovuto girare parecchio e in effetti ho notato la mancanza di un bel sito. Un sito con parecchie informazioni, con grafica moderna, piacevole all'occhio, con forum dedicato, con sezione racing, con sezione manutenzione, tuning, con configuratore
Ho parecchie idee

E poi perchè no qui la dico grossa, un'applicazione android o ipad.
scusate lo sfogo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000