Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 modifica concessionario 1 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 14 giu 2011 : 16:12:00
Ieri parlavo con un ragazzo che mi ha detto di avere una li 150 prima serie del 59 modificata direttamente dal concessionario dell'epoca con allestimento seconda serie(con faro al manubrio,sella lunga).Può essere?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 16 giu 2011 : 12:23:19
Stuzzato ti rispondo ma concludo qui; siamo fuori discorso.

per l'assicurazione e per il codice della strada, mi risulta che non devono essere modificati i parametri del mezzo ma devono conformi a quanto riportato sul libretto.
cambiando il nasello con il faro a favore del faro sul manubrio, come richiesto successivamente dal codice, non credo che valere la regola della pizza mandolino ecc.ecc.

inoltre... sarebbe bello vedere a quale omologazione fa riferimento il libretto.

se invece modifichi il motore ... la cosa cambia.
il mezzo non è più conforme a quanto riportato sul libretto.

Py
samaghi Posted - 16 giu 2011 : 11:46:19
Il grigio alba...per un comune mortale è praticamente bianco...se poi gli aggiungi 50 anni di età diventa ancora più chiaro...
manzo Posted - 15 giu 2011 : 11:37:12
il ragazzo dice che il nonno l'ha comprata dal concessionario senza pagare un sovraprezzo per le modifiche effettuate.
La lambretta l'ho vista 2 minuti in velocità, per vederla bene bisognava spostare un macello di cose, però alcune cose non mi convincevano: bandoni e musetto verde nilo,ma il resto della carrozzeria sembrava bianco più che grigio alba(comunque il tutto ricoperto da 5 cm di polvere).
Per Mimmo: gli ho detto di tenersela,anche se dubito che la rimetterà in strada-
stuzzato Posted - 15 giu 2011 : 10:31:11
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Chissà come han fatto poi per l'assicurazione .... :D forse ai tempi non si badava tanto a queste cose.

A quei tempi l'assicurazione non era obbligatoria per legge come invece lo è oggi.




a parte questo, ma alla assicurazione cosa importa?
comunque se il tutto è stato fatto a regola d'arte......, poi decidi tu cosa fare.

Py



Eh cosa importa ... italiani pizza e mandolino!
non si tratta di aver aggiunto un badgettino estetico, ma di aver cambiato manubrio e sistema di illuminazione (giusto due cosucce), vai dal tuo assicuratore e chiedi se per loro è uguale.

Stesso discorso per le elaborazioni, se fai un'incidente con feriti gravi o peggio e viene fuori che avevi il 185 casa lambretta non credere che facciano spallucce.

poi ognuno faccia quel che vuole :)
Claudio78 Posted - 15 giu 2011 : 09:24:32
ma e' conservata la lambretta in questione?
Py Posted - 15 giu 2011 : 09:06:53
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Chissà come han fatto poi per l'assicurazione .... :D forse ai tempi non si badava tanto a queste cose.

A quei tempi l'assicurazione non era obbligatoria per legge come invece lo è oggi.




a parte questo, ma alla assicurazione cosa importa?
comunque se il tutto è stato fatto a regola d'arte......, poi decidi tu cosa fare.

Py
ilbreizh Posted - 15 giu 2011 : 08:29:00
Ma l'mpianto elettrico com'è? Come lo modificarono?

il breizh

In rust I trust
rami55 Posted - 15 giu 2011 : 08:27:18
Chissà come han fatto poi per l'assicurazione .... :D forse ai tempi non si badava tanto a queste cose.

A quei tempi l'assicurazione non era obbligatoria per legge come invece lo è oggi.

;-) Brummm
fralor1966 Posted - 15 giu 2011 : 02:19:58
Si, alcuni particolari di 2 serie nelle ultimissime di 1 venivano montati..ma particolari(puttanate).. che non è certo un faro.
L'unica cosa nota invece è che la numerazione di alcuni telai di 2 (i primissimi) corrispondono alla 1 serie.
Ciò viene spiegato con l 'utilizzo di telai avanzati da 1 serie.

ciao miki
zambe Posted - 15 giu 2011 : 01:40:49
io ho anche conosciuto il tv polifimeo: un tv doppio faro sopra e sotto prima e seconda serie. Era un prima serie. per non sbagliare gli avevano anche messo il motore seconda serie


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
metz Posted - 14 giu 2011 : 22:07:12
Un tempo andava di moda anche cambiare i pezzi, era una sorta di tuning degli anni 60!!
Berza Posted - 14 giu 2011 : 21:27:54
Un mio amico ha trovato un TV prima serie camuffato da seconda serie,ovvero con bandine,manubrio e nasello di quest'ultimo modello.
Tempo fa mentre era in centro a verona ha trovato un vecchietto con moglie di fianco alla sua lambretta,ebbene questo era il vecchio proprietario e gli ha spiegato che aveva cambiato questi particolari perchè a suo tempo aveva fatto un incidente.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
stuzzato Posted - 14 giu 2011 : 21:13:10
ma sul libretto che cosa è scritto ?
-mimmo- Posted - 14 giu 2011 : 20:50:09
Carlo!!! Porta a casa !!!! Sempre e comunque!!!

Citazione:
Messaggio inserito da manzo

Ieri parlavo con un ragazzo che mi ha detto di avere una li 150 prima serie del 59 modificata direttamente dal concessionario dell'epoca con allestimento seconda serie(con faro al manubrio,sella lunga).Può essere?



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
svincolone Posted - 14 giu 2011 : 20:41:10
La mia 1 serie 150 e un fine 1959 ed aveva il faro , nasello ecc proprio come una seconda serie.Quello che l'aveva mi ha detto di averla acquistata da un vecchietto gia cosi ed era l'unico proprietario a parte lui che l'ha smontata perche voleva restaurarla Secondo me l'Innocenti ne faceva di cotte e di crude quando doveva smaltire il magazzino soprattutto tra i cambi di modello.

tiz.b Posted - 14 giu 2011 : 19:56:04
posso dirti che la mia LI 125 Prima Serie è una delle ultimissime (se non sbaglio ottobre 1959) e posso dirti che sono parecchi i dettagli che monta già della seconda.




LI 125 seconda Serie una delle primissime
sono parecchi i dettagli che monta della prima serie

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
ruotepiccole Posted - 14 giu 2011 : 19:25:14
Modificata con tanto di faro del Seconda Serie non saprei, però posso dirti che la mia LI 125 Prima Serie è una delle ultimissime (se non sbaglio ottobre 1959) e posso dirti che sono parecchi i dettagli che monta già della seconda.

M
stuzzato Posted - 14 giu 2011 : 19:11:46
Beh oddio in linea teorica potrebbe anche essere successo.

Le prime LI II serie sono di fine '59 magari il concessionario aveva una prima serie che gli restava invenduta causa richiesta del modello successivo e si è ingegnato nella trasformazione :)

O forse un cliente ha ottenuto la trasformazione pagando così meno un mezzo ?

Chissà come han fatto poi per l'assicurazione .... :D forse ai tempi non si badava tanto a queste cose
fralor1966 Posted - 14 giu 2011 : 17:12:26
Ne, ne!!
Sarà stato un last minute del tempo, o meglio aveva una 1 serie nel '60...magari incidentata e una forcella, manubrio ecc di seconda.
Abra cadabra e voilà!!

ciao miki

PS:anche perchè una del 59 l'ha modificata con pezzi nati qualche hanno dopo....era veggente!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits