Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 311 sx 200 replica bartolini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rolly Posted - 07 giu 2011 : 20:59:59
per conto di un amico ho realizzato questa sx 200

Allegato: alan sx 200.jpg
133,19 KB

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ruotepiccole Posted - 11 giu 2011 : 22:59:57
Faccio i miei complimenti a Rolly per la replica ed a Paolo per la bella storia... Bravi!

M
Wildcat Posted - 11 giu 2011 : 20:22:48
Questa appunto è quella del mio amico Thomas
Bisi Posted - 11 giu 2011 : 18:49:14
Mi associo a tutti i complimenti,mooooooooolto bella
Al raduno all'isola d'elba qualche anno fa ne avevo vista un'altra


Allegato: DSCN4308_JPG[2] (768 x 576).jpg
166,01 KB

Complimenti anche a wildcat per le interessanti spiegazioni.
mikigrant Posted - 10 giu 2011 : 23:15:53
Bella storia.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Wildcat Posted - 10 giu 2011 : 13:42:32
Con riferimento al Lambretta Day di Savigno, devo dire che vi ho preso parte per parecchi anni dalla prima edizione nel credo 1987, anno in cui realizzai pure un articolo al riguardo sulla rivista inglese Scooter Scene (assorbita poi qualche anno più tardi da Scootering).
Ovviamente Cesarino Bartolini è stato una musa ispiratrice per la mia ricerca storica di Lambretta e corse, non a caso campeggia da circa 12 anni sulla Home page del mio sito (che sarà presto totalmente ricostruito professionalmetne ed aggiornato).
biccari Posted - 10 giu 2011 : 13:16:11
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club


scusami Mauro se mi intrometto in vena polemica ma tu capirai
in merito al GRANDE mito che stiamo citando i figli per onorarlo ogni anno fanno il raduno a SAVIGNO che si puo' leggere anche nel nostro sito del LCER "lambretta day"e qualche club ,guarda caso è della mia zona di origini, si è "impossessato" ...in buna fede di questo logo e ne fa suo organizzando un raduno e nonostante le email scritte da te e da me questi fanno orecchie da mercanti spero che lo leggeranno e si rendano conto di chi stiamo parlando e il perche del nome del raduno "LAMBRETTA DAY"
scusate OT che ho fatto

World Lambretta Club
Wildcat Posted - 10 giu 2011 : 12:56:09
Il motore delle Lambretta che partecipavano a gare ufficiali come il Motogiro d'Italia, non potevano subire modifiche sostanziali, in quanto il regolamento in merito era alquanto ristretto e venivano effettuate veriche accurate a campione anche smontando il cilindro, quindi le Lambretta rimanevano pressochè standard.
Se ricevete Scootering, nell'edizione di Luglio ci sarà un'intervista che ho realizzato con Tullio Masserini.
carmelo Posted - 10 giu 2011 : 12:17:50
bella bella complimentiby carmelo

lambretta che passione meravigliosa
rolly Posted - 10 giu 2011 : 09:56:17
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club


mi fa piacere,spero di aver in qualche modo reso onore a suo padre!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
rolly Posted - 10 giu 2011 : 09:51:33
sinceramente quel poco che so della lambretta originale e del suo pilota lo ho letto dal sito di paolo e certe cose mi sono state riferite da lui in persona infatti ancora adesso tira fuori delle chicche (per esempio quella dei doppi cavi)che proprio mi erano sconosciute.
per realizzare la replica ho cercato di avvicinarmi il piu' possibile alle foto originali,naturalmente il proprietario della lambretta ha deciso per delle variazioni,vedi il ponticello,la sella che da quel poco che ho capito era marrone scuro,il portanumero anteriore piu' piccolo ed altre cose,che giustamente la rendono più a proprio gusto.

PER PAOLO
dovresti continuare la storia perchè siamo tutti curiosi io in primis....
del motore non so praticamente nulla!!!!! su dai racconta......

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Py Posted - 10 giu 2011 : 09:40:25
Paolo, ci racconti a puntate???
se fossi in te raccoglierei tutte queste notizie su un libro.

Rolly,complimenti per la 311 e ....... Paolo.... complimenti anche a te per le informazioni.

Py
Wildcat Posted - 10 giu 2011 : 09:15:40
Se volete vi spiego anche perchè aveva realizzato una Lambretta in livrea così insolita per il mondo lambrettistico italiano. Dovete sapere che l'anno precedente, aveva partecipato con una squadra italiana alla settimana scooteristica dell'Isola di Man (da questo la decalcomania sullo scudo) dove aveva scoperto tante Lambrette che andavano forte, ma per le quali ne era stata anche curata l'estetica. Una in particolare, di proprietà di tale John Forster, bravissimo pilota di Manchester lo aveva attratto, al punto che decise di prendere lo spunto da questa per una sua personale versione. Tanto dovevo per opportuna conoscenza, ma la storia non finisce quì..
giallooriente Posted - 09 giu 2011 : 21:14:13
Bellissima... Scusa l'impreparazione, ma non so niente di Cesare Bartolini, potresti fare qualche breve cenno storico su di Lui? Ti ringrazio e rinnovo i miei complimenti. CIAO!!
Mauro Galli Posted - 09 giu 2011 : 20:39:28
Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club
mickyred Posted - 09 giu 2011 : 20:37:54
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.



ma quante ne sà questo ragazzaccio??

italian style, lambretta lovers
Grisu Posted - 09 giu 2011 : 16:57:16
grande paolino!!!!!!!!!!!!!!!!!saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
rolly Posted - 09 giu 2011 : 16:08:29
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.


che dire... c'è sempre da imparare con te Paolo questa proprio non la sapevo!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Wildcat Posted - 09 giu 2011 : 15:15:00
No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.
rolly Posted - 09 giu 2011 : 14:12:40
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Molto bella, bravo Fabio. Ma come mai sull'originale non è montato il ponticello della pedata?


ciao Paolo! bè sicuramente non era montato per facilitare lo stacco delle pedane in caso di manutenzione (penso), ma su un restauro vuoi non metterlo??

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Wildcat Posted - 09 giu 2011 : 12:20:26
Molto bella, bravo Fabio. Ma come mai sull'originale non è montato il ponticello della pedata?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits