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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 30 mag 2011 : 09:33:52


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quellidellalambra
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sololambra Posted - 06 giu 2011 : 23:10:18
E bravo il nostro lambrettista-cinquecentista. Vedi di fare in fretta a terminare, che poi ne ho anch'io una da risistemare. A proposito, non dimenticare le misure del telaio. Ciao e buon lavoro.
sbruscoli Posted - 05 giu 2011 : 15:54:08
Ciao a tutti
grazie per i vostri interventi e complimenti.
e' un lavoro molto tosto, nel tempo di restauro di un cinquino si restaurano 5 lambrette!!!
Per le domande: per il "girarrosto" misono ispirato a quanto visto sul forum cinquino.net, dove bazzica anche il nostro biccari.
si, la saldatrice è a filo continuo, con bombola di gas. c'è anche il filo animato che consente di saldare senza gas ma viene uno schifo.
Per verniciatura e prodotti vari sigillante ecc sto chiedendo info ad un amico carrozziere.
Il telaio è la struttura più complessa che abbia mai realizzato, non sono così audace come l'amico soppalchista vicentino. Volevo chiedere a lui consigli strutturali per la realizzazione, ma trovarlo è un'impresa!!! ... è molto impegnato, quando non è in vacanza pensa a dove andare in vacanza...

quellidellalambra
mikigrant Posted - 31 mag 2011 : 22:32:36
Ciao Stefano la 500 è sempre nei miei sogni, chissa un giorno.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Sololambra Posted - 31 mag 2011 : 22:14:27
E dai Sbruscoli, lascia stare un minuto la Mitica e rispondi alle numerose domande, e sopratutto metti le misure del telaio. A proposito, quanto pesa il telaio nudo di un cinquino? A giudicare dallo spessore dei ferri del telaio, non molto.
gigio333 Posted - 31 mag 2011 : 20:19:52
Bentornato fra noi miseri scooteristi, Stefano. Ecco perchè scrivi poco attualmente. E io che aspettavo di vedere la fine del restauro del motore D! Mi sà che dovrò cercare altrove. Comunque, bel sistema per lavorare su untelaio d'auto. I miei complimenti ed in bocca al lupo per il restauro!

Saluti Antonio
baronerosso53 Posted - 31 mag 2011 : 18:39:42
Instancabile Stefano , dì la verità....quel supporto...le misure il disegno ecc non sarà
mica frutto dell'amico Vicentino ideatore di famosi soppalchiiii
Marino
Lambro175 Posted - 31 mag 2011 : 18:28:38
Le cinqucento che elaboravo negli anni 60 ,la prima era con le portiere contro vento ,modifiche effettuate .
Panelli portiere e posteriori in compensato di mogano lucidato.con casse nella parte inferiore
cruscotto rivestito di scadi color cuoio
sotto il cruscotto cera il porta oggetti al quale avevo attaccato il mangia dischi da 45 giri della philips
a sx del cruscotto piccolo ripostiglio con sportellino ,
a dx piccolo vano in cui avevo ricavato il posto x i cinzanini ,con sportello che quando aprivi si asx che a dx si accendeva la luce il tuuto rivestito di raso russo dentro ,di fuori in scai come cruscotto ,
i sedili avevo tagliato lo schienale ai quali avevo saldato delle cerniere x far diventare i sedili ribaltabili ,
posteriormente avevo tolto il sedile ed avevo rivestito tutta la parte post. di finta pelle con trappuntature da materassaio .
Il motore lo avevo fatto 695 tipo abart con le canne del wolwaghen 1200 ,testa valvole maggiorate con doppie molle di richiamo .
carburattore solex 34 ( quello del 1100 fiat ,il problema che ho dovuto forare lo sportello posteriore
la balestra anteriore x abbassarla e irrigidirla la si montava al contrario
posteriormente x essere pari con l'anteriore le molle si tagliava un giro cosi si abbassava e si infrigidiva ,
ruote più larghe ma dovevi ritoccare il passa ruota x non farle toccare .
prese laterali nello sportello post. aperto dal basso con distanziali x rimanere aperto
A memoria forse mi sono dimenticato qualche cosa
a la vernicia tura la facevo io con un compressore fatto in casa bombola del gas e testa del frigorifero in conveniente spruzzavi 5 minuti , ed aspettavi 10 minuti xche si ricaricasse
forse se le trovo dovrei aver ancora delle foto,
e già un po che ci penso se mi prende la scimmia va a finire che ne faccio un'altra
saluti lambro 175
malicci Posted - 30 mag 2011 : 22:51:22
Eccola!!!

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Stefano Licci
lambrettista Posted - 30 mag 2011 : 20:36:42
grandissimo lambrettista
peterpan61 Posted - 30 mag 2011 : 19:41:33
mettigli un motore della lambretta da una trentina di cavalli.
metz Posted - 30 mag 2011 : 19:36:29
Eh ne stò cercando una anche io...
ironmana Posted - 30 mag 2011 : 18:45:44
Devo venire a trovarti per le misure di quel cavalletto; a breve parto anche io con la mia.

Claudio
Bicius Posted - 30 mag 2011 : 18:08:24
E io voglio vederti a farla entrare nella tua stanza della verniciatura!!!
Ciao Stefano, sei un grande!!!

Bicius
Janez Posted - 30 mag 2011 : 14:02:53
complimenti stefano !! poi cosa gli metti su il mugello o l'imola ???

Su di Giri Scooter Gang Trento
Sololambra Posted - 30 mag 2011 : 13:32:08
Ebbè, il Cinquino è pur sempre il Cinquino. Complimenti per la realizzazione del telaio in ferro, tipo ponte, ma secondo me, molto più comodo. Volevo chiederti: per i fondi, dopo il certosino lavoro di saldatura lamiere, mi sembra stai utilizzando una saldatrice a filo continuo, vero ? Hai predisposto qualche trattamento particolare, tipo sabbiatura, oppure ti servirai solamente di prodotti vernicianti? Poi, nei punti di sovrapposizione delle lamiere, utilizzi qualche stucco o prodotto particolare per unirle ermeticamente ? Tempo fa, ho sentito parlare da un carrozziere di un prodotto, a suo dire, migliore dello stucco, e cioè, il metallone, così lo chiamava, sai per caso a cosa si riferiva ? Scusami per la curiosità ma anch'io, prima o poi dovrò decidermi a restaurare i miei cinquini. A proposito, se ti occorre qualche pezzo di ricambio, non hai che da chiedere.
lupin III Posted - 30 mag 2011 : 10:53:29
complimenti Stefano, sia per il mezzo, che per l'intervento che stai facendo!!!!
Ti sei dato al restauro di mezzi piu' impegnativi?

Ciao e buona continuazione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Bulga Posted - 30 mag 2011 : 10:20:51
Complimenti!!! Vogliamo il vdeo tutorial anche di questa

Lambra&Lambrusco
lambrettista81 Posted - 30 mag 2011 : 10:13:51
complimenti e in bocca al lupo per il restauro!!
Rikilamb Posted - 30 mag 2011 : 09:53:09
complimenti per il lavoro radicale che stai facendo,mi ricorda il restauro della mia 500 fatto tanti ma tanti anni fà.

Riccardo.

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