Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 presentazione..ciaooo!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgio.f Posted - 17 mag 2011 : 11:51:47
ciao a tutti sono giorgio..e sono il felice possessore di una vespa primavera 1 serie,e di un 50ino r...
mi sono iscritto al forum per chiedere info sulla quotazione di una lambretta 125 li del 62,terza serie.la moto è radiata d'ufficio con tutti i documenti,ed è in perfetto stato...mio nonno l'ha avuta da un suo amico(per me l'ha vinta a carte ()cmq mi ha chiesto di venderla,dato che non se ne fa nulla...
chiedevo,dato che le vespe sono a casa mia da prima che io nascessi,e non ho la minima idea sul valore dei mezzi d'epoca..
grazie in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sir Deltoid Posted - 19 mag 2011 : 12:22:26
Citazione:
Messaggio inserito da ninosuccurto

Ciao gigio333.Se incomincio a scavare mi metteranno in prigione e butteranno la chiave, visto che si trova sotto una strada a scorrimento veloce.

ninosuccurto

Eh l'hai combinata bella ,soprattutto non l'avevo mai sentito fare ai giorni nostri...
Una volta era molto in voga dalle mie parti sotterrare

Se ti consola mio nonno sotterrò una farobasso...serviva materiale riempitivo per le fondamenta della casa...

Dovrei ribaltare la casa per recuperarla...

Only Lambretta,please!
ninosuccurto Posted - 19 mag 2011 : 11:37:16
Ciao gigio333.Se incomincio a scavare mi metteranno in prigione e butteranno la chiave, visto che si trova sotto una strada a scorrimento veloce.

ninosuccurto
gigio333 Posted - 18 mag 2011 : 23:23:59
NINOSUCCURTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cavolo hai combinato!!!!!??????????????????? Lo sai che c'è l'arresto delle forze dell'ordine che vigilano sul forum? Andrai dritto in prigione! Se vuoi uscirne pulito da questa sporca vicenda ti conviene iniziare a scavare.........!

Saluti Antonio
orso Posted - 18 mag 2011 : 20:57:38
piuttosto che vendere gli organi al mercato nero ha preferito dargli degna sepoltura,
ma ci vuole veramente uno scavatore, o si può riesumare la salma per un autopsia
giorgio.f Posted - 18 mag 2011 : 16:52:34
hai seppellito una lambretta....????
questa non l'avevo mai sentita..
cmq io ci provo con 2000 trattabili mal che vada resterà in garage...
grazie per i consigli e gli avvertimenti
ninosuccurto Posted - 18 mag 2011 : 15:56:22
Ciao Giorgio.Anchio sono nuovo del forum.Ti dico che anni fa viaggiavo in vespa e avevo due lambrette.Una Li 125 3 serie del 63 e una Dl 125 del 69.La prima fema dal 1974 in un pagliaio in campagna la seconda ferma dal 1981 in carage al paese.Circa 5 anni fà per fare un pò di pulizia in campagna ho fatto la cosa più brutta che potessi fare:Ho seppellito la Lambretta.Ora sto restaurando la Dl,e ti assicuro che se potessi nolleggerei un escavatore per riprendermi la mia li 125 3serie,esattamente come quella di tuo Nonno.Perdonatemi amici del forum per quello che ho fatto,ma ho voluto dirvi la verità per non avere più un peso sulla coscienza.Perciò caro Giorno non fare niente che tu possa pentirti amaramente.

ninosuccurto
Janez Posted - 18 mag 2011 : 14:02:05
date le buone condizioni ma essendo radiata direi attorno ai 1000, io non spenderei di piu dato il modello molto popolare... e dato che comunque bisogna spenderci lo stesso per i ricambi usurati e per reiscriverla al pra ci vogliono 3-400 euro....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Sir Deltoid Posted - 18 mag 2011 : 12:29:41
diciamo attorno ai 1800 li prendi ,se conti che è radiata e che non è un modello particolarmente raro/ricercato

Only Lambretta,please!
giorgio.f Posted - 18 mag 2011 : 11:17:28
la mia non è una scelta di marca/prestazioni ma per valore affettivo.
capisco i vostri suggerimenti e in effetti la lambretta è messa molto meglio delle vespe:il 50 r(ex di mio zio)è verdone,pieno di ruggine,botte e col motore dell'125,il primavera(ex di mio padre) è color adesivi/bianco anchessa piena di graffi...
comunque,volevo sapere il valore perchè se è sotto i mille,la tego come porta tv,ma se arriva a 2mila la vendo più che volentieri...ho guardato sui più noti siti di vendita e vanno dai 6/700 quelle che sembrano appena tornate dalla guerra,ai 3000 di quelle restaurate alla perfezione...quei siti mi fanno venire il mal di testa...
sparate cosa vale secondo voi!!!
gigio333 Posted - 18 mag 2011 : 00:04:05
Secondo me è sempre un regalo che ha ricevuto tuo nonno ed è messa bene. Io non la venderei. Piuttosto, usala e vedrai che sarà uno spasso da guidare. Specialmente quando passi dalla Vespa alla Lambretta noterai delle particolarità positivi di guida.
Poi, sono gusti e pensieri personali......

Saluti Antonio
zetagps Posted - 17 mag 2011 : 23:26:25
Benvenuto nel forum! Anche io sono iscritto da poco...

Saluti
zetagps
Roberto
almo Posted - 17 mag 2011 : 19:24:03
Ciao, benvenuto nel forum..
Direi che la lambretta è messa bene, l'unico problema sono i documenti.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
bliz Posted - 17 mag 2011 : 18:51:38
Benvenuto

Se vuoi sapere come la penso io ecco, vendi la 50r quello che ricavi lo dai a tuo nonno tenendoti qualcosa , la lambretta sarà anche quella di meno valore ma è bella perciò tienila per te e usala.
Vedrai con qualche piccolo accorgimento che ti daranno i guru del forum, riuscirai ad eliminare i piccoli difetti del modello.
comunque tutto il mio pensiero c'è nella mia firma che leggi qui sotto.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
giorgio.f Posted - 17 mag 2011 : 17:42:39
è la stessa cosa che penso io....
orso Posted - 17 mag 2011 : 17:35:12
Ciao Benvenuto, anche secondo me l'ha vinta a carte
Py Posted - 17 mag 2011 : 17:18:50
ben arrivato tra noi!

Py
giorgio.f Posted - 17 mag 2011 : 16:17:28
ho recuperato una foto dal cellulare...non è il massimo.
comunque la lambretta è stata riverniciata,ma i pezzi si vede che sono i suoi rimessi a nuovo,i cavi vari sono nuovi di pacca..il motore parte al primo colpo,ci ho fatto qualche giretto fatto passare tutte le marce e insomma..niente,va benissimo...
al mio occhio sembra una moto usata tenuta benissimo

http://imageshack.us/photo/my-images/405/11022011118.jpg/
lupin III Posted - 17 mag 2011 : 14:42:14
benvenuto. attendiamo foto per valutazione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alessandro Pisacane Posted - 17 mag 2011 : 14:26:40
Ben arrivato Giorgio.

La libertà di immaginare è il principio di ogni creazione.
125m Posted - 17 mag 2011 : 14:13:02
Ciao Giorgio e benvenuto anche da parte mia.
La Lambretta da te menzionata purtroppo per te è una di quelle che spunte le quotazioni più basse in quanto molto diffusa e poco potente. Ciò non toglie che in base alle condizioni del veicolo le quotazioni possono lievitare anche non di poco.
Bisognerebbe poter vedere una foto per capire lo stato di conservazione e poi qualche cenno in più relativamente all' aspetto meccanico( va in moto, motore gira , motore bloccato ecc).
Non potendo per regolamento postare foto prima di avere 10 post al tuop attivo, puoi sempre depositare le foto su un sito apposito e postare il link, così fanno tanti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000