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 problema motore sx 150

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea87prato Posted - 10 mar 2011 : 21:14:46
salve a tutti!
sono nuovo del forum e son un nuovo appassionato di Lambrette ancora un po inesperto..
ho comprato una sx 150 però sul carter c'è la sigla Li 125..
cosa posso fare, visto che devo fare una nuova immatricolazione?
grazie mille a tutti!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 14 mar 2011 : 19:08:12
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ilbreizh ti ho mandato un mp..ciao!!


ti ho risposto, fai le cose ben fatte che è meglio..

il breizh
andrea87prato Posted - 14 mar 2011 : 18:59:33
ilbreizh ti ho mandato un mp..ciao!!
ilbreizh Posted - 13 mar 2011 : 22:44:17
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Si in teoria tutti i blocchi 150/125 I II III serie sono intercambiabili, alla motorizzazione non penso facciano storie, ammeno che non trovi il conoscitore, ma dubito, però se proprio devi cercare un blocco 150 cercherei il suo, anche se non è genuino 100% nel senso che non sarà mai quello con cui è uscito il tuo telaio dall'innocenti, almeno è di quella serie, poi vedi tu forse sono io troppo pignolo, ma da poco ho fatto comprare un motore ad un amico perchè aveva una 125 special con motore marcato 125 LI, non mi andava giù e l'ho stressato sino a fargli comprare quello giusto



alla motorizzazione forse non faranno storie, ma sarà difficile iscriverla a un registro storico e niente R.S. niente documenti. Ci vuole il suo motore.

il breizh
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 22:35:27
ciao, non ho il libretto..solo targa..devo rifare il libretto alla motorizzazione
Janez Posted - 13 mar 2011 : 22:31:34
Ciao, io in alcuni anni di mercatini non ho mai visto in vendita motori SX 150 che sono piuttosto rari, al contrario di motori 150 sia LI che Special ne ho visti , quindi il mio consigio e' di trovare comunque un motore 150 (ovvio che se e' sx e meglio) cosi' sia in fase di revisione che di controlli sei a posto; poi puoi mettere un gruppo termico anche di cilindrata maggiore , il mercato ne offre di tutti i tipi e per tutte le tasche...
P:S: controlla se il libretto per caso riporta la sigla del motore o se non c'e' scritto nulla prima di ulteriori decisioni !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 13 mar 2011 : 20:50:04
Guarda...il mio consiglio è:
1)Procurati un motore originale e compatibile con il tuo modello per sbrigare le pratiche.
Una volta fatte le pratiche...
2)Portati a casa anche il 175 (se c'è il prezzo) che vedrai che un giorno ti tornerà mooolto utile.

-SX 200-
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 20:44:55
ciao Mego..in questi giorni mi informo meglio!beh..devo andare alla motorizzazione per rifare il libretto...
Mego Posted - 13 mar 2011 : 20:41:43
Potresti avere gli stessi problemi in fase di COLLAUDO (se devi farlo) ma per lo meno con un bel 175 la lambra SI SPOSTA MOOOLTO MEGLIO!!!!Io fossi in te lo prenderei... Ti chiede molto?

-SX 200-
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 20:06:17
Orso!! mi son dimenticato di chiederti una cosa..un mio amico mi ha proposto un blocco TV 175..se l ho metto sotto avrò qualche problema? grazieeeeee
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 20:00:50
ok..grazie per la risposta..almeno ho meno dubbi in testa!
orso Posted - 13 mar 2011 : 19:54:12
Si in teoria tutti i blocchi 150/125 I II III serie sono intercambiabili, alla motorizzazione non penso facciano storie, ammeno che non trovi il conoscitore, ma dubito, però se proprio devi cercare un blocco 150 cercherei il suo, anche se non è genuino 100% nel senso che non sarà mai quello con cui è uscito il tuo telaio dall'innocenti, almeno è di quella serie, poi vedi tu forse sono io troppo pignolo, ma da poco ho fatto comprare un motore ad un amico perchè aveva una 125 special con motore marcato 125 LI, non mi andava giù e l'ho stressato sino a fargli comprare quello giusto
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 18:48:58
ciao Orso..ho letto ora l email..in questi giorni controllo che ora non ho la lambretta..è da un amico per questioni di spazio..visto che ci capisco ancora poco volevo chiederti una cosa..se trovo un blocco 150 che non sia Sx posso metterlo senza problemi?..tieni conto che devo andare alla motorizzazione per rifare il libretto..
grazie
metz Posted - 13 mar 2011 : 17:38:22
una volta si cambiava tutto il motore che si faceva prima
orso Posted - 13 mar 2011 : 15:15:10
Andrea ma hai ricevuto la mia mail?
se sotto c'è un 150 te ne accorgi semplicemente leggendo la scritta marcata sulla testa, al 99% cambiavano entrambi,
andrea87prato Posted - 13 mar 2011 : 14:37:16
ciao Mego..è possibile che hanno cambiato il carter e ho sotto un blocco 150? grazie
Mego Posted - 11 mar 2011 : 23:22:21
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ciao Mego..la sx l'ho comprata da un amico..l'aveva buttata li ferma..sinceramente l'ho pagata davvero poco...ma se ribatto la scritta con 150?..



Anche ribattendo la scritta risolvi solo in parte il problema...ma alla fine prenderai il "pago" ai semafori dalle altre 150!!!
E' un pò come avere una 200SX con motore della 150...non ha senso!!!

-SX 200-
catta senior Posted - 11 mar 2011 : 23:19:41
il motore e' marcato sx 150 ciao da catta senior



Rikilamb Posted - 11 mar 2011 : 23:07:04
Giusto per curiosità il motore della SX come è marcato sx150 o li 150

Riccardo
andrea87prato Posted - 11 mar 2011 : 23:01:30
infatti per una sx non è male..anzi..un mio amico mi ha detto che è possibile che hanno cambiato solo il carter..in questi giorni mi butta giu il motore e mi dice se è 125 o 150..spero 150..almeno ho solo il carter da trovare..orso comunque ti ho mandato un mex in privato
Rikilamb Posted - 11 mar 2011 : 23:00:32
Ciao
Hai avuto un bel c..o, vedrai che piano piano lo risolvi.

Riccardo.

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