Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 I Soliti Ricambi del Cxxxo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 03 mar 2011 : 16:45:39
Non ho parole...

Allegato: 005.JPG
176,4 KB

Allegato: 006.JPG
201,87 KB

Notare anche il pulsante del clacson parzialmente staccato.

Matteo (PC)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cerruti gino Posted - 05 mar 2011 : 17:46:28
come spesso succede bisogna misurare le parole (lo dico per me).
Per "drogati" intendevo dire appassionati in un modo un pò simpatico.
Ciao
Paolo

cerruti gino
Py Posted - 05 mar 2011 : 09:05:41
mi ha colpito la parola "drogati" di Cerutti Gino!
questa non è Nomadelfia e il Sig Tessera non è Don Zeno.
io mi sento un appassionato e collezionista e non un drogato, poi tu definisciti come ti pare.

se invece vogliamo continuare su questo discorso; è vero, noi siamo i "drogati" ma lui (Tessera) è uno spacciatore.
mi fermo qui. conosco bene Vittorio, non voglio di certo togliergli i meriti per aver fatto tutto questo, x le nostre Lambretta......ma..... non voglio andare oltre.

" Vittorio,...... produci ricambi con standard migliori."

va pure detto che ci sono altri ricambisti altrettanto bravi, sempre presenti alle mostre scambio e altrettanto gentili e disponibili con tutti.
questi altri ricambisti, molte volte , hanno i ricambi qualitativamente superiori a quelli di casalambretta.

Py
superpuia Posted - 04 mar 2011 : 23:30:01
Confermo pienamente cio' che è stato appena detto da gino. Proprio oggi pomeriggio sono stato dal Sig. Tessera e,come altre volte, mi sono sentito tratta come un signore da un personaggio che nulla ha a che vedere con un "furbetto" o approfittatore. Anzi per l'ennesima volta ho avuto uno sconto sulla spesa superiore al tanto discusso 10%.( non sono un cliente decennale anzi...) Figuriamoci se c'è gente che restaura 1-2 o piu' Lambrette all'anno e viene tratto peggio.
Problemi con i ricambi quasi pari a zero e disponibilità assoluta visto che tempo fa ho acquistato 2 volte lo stesso articolo per errore e uno per sbaglio ( oltre 50 eurini) e senza scontrino me li ha scalati. Trovarne!!
cerruti gino Posted - 04 mar 2011 : 22:29:43
Ragazzi l'alternativa e trovare pezzi originali e metterseli a posto se possibile!
Io non credo che sui pezzi di ricambio fornitori come Tessera e altri dei suo livello in Italia vogliano fare i furbi ma siano invece sempre di più alla ricerca di materiali migliori. Poi ci devono guadagnare ma questo è giusto ed è anche giusto che cerchino di selezionare al meglio i prodotti che ci vendono.
I problemi ci saranno sempre perche l'Innocenti non c'è più....

Ammiro invece gente come Tessera che da la possibilità a dei "drogati" come noi di poter mettere a posto le nostre lambre senza dovere fare i salti mortali. Grazie alle sue ( e di gente come lui-vedi Valla, Sacchi, RLC ecc..)conoscenze e capacità oggi possiamo parlare di lambrette restaurate con pezzi simil originali e in alcuni casi identici e a posto con le normative e a prezzi abbordabili o perlomeno paragonabili a prezzi di mercato degli scooter nuovi. Immaginate cosa voglia dire mettere su un listino come quello di Casalambretta e una produzione di poche migliaia di pezzi cosi diversificata. Questa gente è da ammirare e se ha raggiunto una fama così elevata (nel nostro piccolo mondo) è perche vuol dire che mediamente offrono un buon prodotto. Poi sono sicuro (è capitato anche a me) che i pezzi difettosi ci sono ma non penso che ci sia nessun problema a farseli cambiare.
A proposito non sono parente di Tessera......
Ciao
Paolo


cerruti gino
lmbrttIZ5 Posted - 04 mar 2011 : 18:42:45
Questa dovrebbe essere la posizione corretta se la maniglia andasse bene!

Allegato: 017.JPG
54,73 KB




Matteo (PC)
lmbrttIZ5 Posted - 04 mar 2011 : 18:25:04
be a parte i dadi troppo lunghi (non è far la punta ai chiodi...non vanno bene e stop), ma anche la maniglia in se non va bene...i gancetti zincati devono essere piu distanti dal dado, e devono avere un po di gioco...qui toccano al telaio sella (e manca anche la copertina)in questo modo la maniglia rimane fissa orizzontale perchè suddetti ganci toccano contro al telaio.
Non so se mi sono spiegato bene..ma se ne prendete una originale capite subito.




Matteo (PC)
Py Posted - 04 mar 2011 : 18:23:37
Bè sulla foto 3 la vite è troppo lunga!

Py
almo Posted - 04 mar 2011 : 18:23:15
Speriamo sia la volta buona che queste lamentele arrivino a chi di dovere; anche se nutro forti dubbi.....((((()))))
Quello che piu' mi fa inca..@@@@re è la loro consapevolezza che ti stanno dando roba che con i ricambi originali non è nemmeno parente, tanto sanno che noi dobbiamo baciare il "bambino"....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 04 mar 2011 : 18:17:53
Cos'ha che non va questa?
Se è per i dadi troppo lunghi...bhè dai...non facciamo la punta ai chiodi...basta sostituirli con due più corti.Ok che uno dice...li pago,li fornisce lui..almeno dammeli giusti!Però dai....

-SX 200-
lmbrttIZ5 Posted - 04 mar 2011 : 18:12:30
Ora passiamo alla maniglia passeggero...anche questo ricostruito seguendo l'originalità:

Allegato: 01.JPG
144,82 KB

Allegato: 2.JPG
219,98 KB

Allegato: 3.JPG
93,97 KB




Matteo (PC)
125m Posted - 04 mar 2011 : 18:09:09
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Matteo,
ti prego metti una foto mettendo a fuoco il ricambio anzichè il pavimento possibilmente evidenziando il dettaglio così almeno forse riusciamo a capire dove non andare a comprare...


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



dai via si vede che le manopole sono corte!

scusa matteo ma sei sicuro che no nti è rimasto spazio dentro la manopola?
l'hai montata con il sapone vero?

italian style, lambretta lovers




Miki, che son corte, come giustamente fai notare lo si vede anche senza sforzarsi più di tanto...
Pensavo che con delle foto più dettagliate si potesse capire la provenienza del prodotto di modo di non incorrere più in simili prese in giro.
Di fatto poi anche senza foto abbiamo capito molto ben di ci si tratta e purtroppo ho dovuto constatare anche io che su numerosi ricambi, dei mezzi più disparati ( dalla B alla DL) la qualità è più scadente.
Ciò è capitato con le bobine, rubinetti, cuscinetti, pistoni .... adesso con le parti in gomma....manca purtroppo un controllo qualità, cioè uno che si mette li e su 100 pezzi forniti ne controlla 5 sotto la lente e col calibro e se vi sono delle anomalie approfondisce e casomai rimanda indietro tutto al fornitore prima che entri in commercio.
A me va ancora bene perchè abito piuttosto vicino,anche se mi fa incavolare, che quando glieli porto indietro, trova sempre una qualche scusa per tirarsi fuori dal difetto, ma ho assistito a gente che riportava una marmitta LUI da Como perchè non riusciva a montarla. La flangia di montaggio era fuori dima rispatto all' originale di ca 1 cm... altro che spingi e tira.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 04 mar 2011 : 17:02:54
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

sicuramente proverò a scaldarle...ma è un ripiego...io i soldi al ricambista li ho dati buoni! e pretendo che lui mi dia ricambi buoni pronti da montare...è una questione di principio a mio avviso!




Matteo (PC)



Bèh che dire...il tuo ragionamento NON FA UNA PIEGA!Mi pare giusto,sono d'accordo.

-SX 200-
lmbrttIZ5 Posted - 04 mar 2011 : 16:41:54
sicuramente proverò a scaldarle...ma è un ripiego...io i soldi al ricambista li ho dati buoni! e pretendo che lui mi dia ricambi buoni pronti da montare...è una questione di principio a mio avviso!




Matteo (PC)
Mego Posted - 04 mar 2011 : 16:09:55
Si ma poi mi sa che quando si raffreddano tornano alla misura originaria.....

-SX 200-
Lorenzo Posted - 04 mar 2011 : 15:53:32
Matteo,
prova a sfilare le manopole e tienile sotto l'acqua molto calda (non bollente) per qualche minuto. Le puoi lasciare a mollo in un recipiente finchè non diventano ben calde.
Poi le infili cercando di spingere piu' che puoi. Forse qualche millimetro lo guadagni.

Ciao
Lorenzo
GTR Posted - 04 mar 2011 : 15:46:29
...ma cosa dite!!!!! si nota benissimo che è un difetto della Innocenti , il ricambio in questione è giusto di misura!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
fralor1966 Posted - 04 mar 2011 : 15:04:01
Ciao Matteo, quelle non le tiri manco morto.
Così sono così restano, per ...diciamo così...."accomodarsi", devi lasciare la lambra a bollire sotto il sole quest'estate e anche la prossima estate e allora poi forse vedi...ma
Anche a me non sono piaciute come anche qualche altro ricambio, d'altra parte non trovi null'altro e allora...

ciao miki
birogiro Posted - 04 mar 2011 : 14:18:36
la verita' e' che oramai fanno il bello e cattivo tempo e noi dovremo farci sentire un po di piu'.
Invece facciamo le...pecore, pur di portare a termine il nostro restauro.
Un vecchio detto napoletano dice...fatt o nomm e coccati ( fatti un nome e dormi tranquillo... )
Py Posted - 04 mar 2011 : 14:10:14
anche un pelino più lunga.... sarebbe meglio.

Py
mezzapinta Posted - 04 mar 2011 : 14:05:19
L' alcool serve per infilarla, per quanto riguarda la manopola deve essere di misura già di suo.

---------------
Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits