Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 W la F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-mimmo- Posted - 14 feb 2011 : 21:19:42
Non pensate male, anche se in effetti non sarebbe pensar male!!!

Udite udite: comunico a tutti che domenica pomeriggio u.s., quattro amici balenghi, presso la "tana" del grande Maurizio (Icio per gli amici), dopo alcuni venerdì passati a tenere infinite discussioni sull'originalità dei bulloni messi alla c.d.c. da un noto ingegnere del forum, sul collegamento dei 4 fili elettrici dell'impianto della bella in questione (avevano sbagliato pure quelli!!!), anticipo sì, anticipo no, 25 gradi e più, ma di buon alcol, oppure solo per poter "evadere" dal nido famigliare almeno il venerdì sera,non so come ci siano riusciti ma ....la bella Mathilde, splendida F della prima metà degli anni '50, è tornata a ruggire ancora!!!!!

Splendido sound di lambretta mediterranea!!! Profumo intenso di benzina verde e motul!!!!

La Manu ringrazia!!!!


Adesso c'è da collegare il cambio!!! Speremo ben!!!

Remo, ogni tanto guarda giù!!!!

Si attendono foto dal noto ingegnere soppalchista, ovviamente quando tornerà dalle ferie!!!


Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 26 feb 2011 : 08:06:58
ciao Moreno, finite le ferie????

quellidellalambra
Moreno Posted - 25 feb 2011 : 10:48:04
E' vero, è una E (primi numeri) ma con l'accensione della F.
L'ho acquistata da un signore che l'aveva a sua volta presa da un Vigile del Fuoco romano che l'aveva "restaurata".
Andava in moto con il volano di un Califfo 50.
A parte la discutibilità dell'intervento, chi aveva "operato" era un genio.
Come dice Emilio, la Lambretta funziona anche con i pezzi cannibalizzati da altri veicoli.
Ora, dopo l'acquisto di ulteriori 3 volani, ho trovato quello giusto e Mathilde funziona che è una meraviglia.
Ora inizia la scuola guida a Manù, perchè questa Lambra sarà la sua personale.
Ci siamo molto divertiti, nella Tana2 di Iciomotocross, a lavorare alla moto.
Con i compagni di merende si è parlato, bevuto, risolto, scongiurato, bestemmiato, gioito, mangiato, criticato.
Proprio quello che ci vuole per passare qualche serata in totale rilassamento psicologico.

Ora ci dovremo inventare un nuovo lavoro ........ C'è il TV175 che aspetta.........

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
-mimmo- Posted - 20 feb 2011 : 09:42:48
Ciao super "mezzo busto"!!!

Non date tutti i meriti a me, io "c'entro" ben poco.

Il grosso del lavoro,udite udite, lo ha fatto il leggittimo proprietario, cioè Moreno assieme a Tony-berneg.
Poi gli ultimi aggiustamenti, quali la ricostuzione di alcuni pezzi praticamente introvabili e la messa a punto della meccanica, li ha fatti il grande Icio-motocross!!!

Io ho messo la mia "competenza" nell'impianto elettrico, accensione ecc., e la "goliardia" di questa discussione!!!

Citazione:
Messaggio inserito da zambe

grande mimmo. ottimo lavoro. non sbagli un centro!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
-mimmo- Posted - 20 feb 2011 : 09:34:03
Ciao Marino!!!

Quand'è che passi per Vicenza???

Riguardo a Moreno, non preoccuparti, si è avvicinato al tornio solo per fare la foto!!!

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Grandi Canaglie Mimmo tieni lontano Moreno dal Tornio mi raccomando mi sembra troppo incuriosito ....
Sono 18anni che ha cominciato sto progetto W la F ahahahh
Marino



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
-mimmo- Posted - 20 feb 2011 : 09:30:09
Ciao Antonio!!!

Probabilmente è una E perchè la sua accensione originale dovrebbe essere a strappo. Evidentemente l'accensione a pedivella è stata installata successivamente.
E' una modifica che hanno fatto in tanti perchè evidentemente l'accensione a strappo non era affidabile.

Moreno mi ha detto che quando ha aperto il motore l'accensione era quella di un califfo...!!!
E poi qualcuno dice che le lambrette che sono versatili!!!!


Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Complimenti per il restauro ragazzi, ma a me sembra una "F" e non una "E". Ha la pedivella per la messa in moto e si nota dalla foto intitolata "ultimi aggiustamenti". Ciao caro, Mimmo! Vedo che sei sempre sorridente quando si parla di Lambrette!

Saluti Antonio



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
gigio333 Posted - 20 feb 2011 : 04:02:21
Complimenti per il restauro ragazzi, ma a me sembra una "F" e non una "E". Ha la pedivella per la messa in moto e si nota dalla foto intitolata "ultimi aggiustamenti". Ciao caro, Mimmo! Vedo che sei sempre sorridente quando si parla di Lambrette!

Saluti Antonio
zambe Posted - 19 feb 2011 : 22:31:00
grande mimmo. ottimo lavoro. non sbagli un centro!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
carmelo Posted - 19 feb 2011 : 21:01:43
bella la E complimenti,anche la compagnia ciao a tutti by carmelo
baronerosso53 Posted - 19 feb 2011 : 20:18:18
Grandi Canaglie Mimmo tieni lontano Moreno dal Tornio mi raccomando mi sembra troppo incuriosito ....
Sono 18anni che ha cominciato sto progetto W la F ahahahh
Marino
-mimmo- Posted - 19 feb 2011 : 20:13:06
Ciao Stefano, direi che è meglio lasciar perdere...., non vorrei andasse in ferie di nuovo.....!!!

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao Mimmo
solo per commentare la foto con didascalia "ing al lavoro", propongo di sostituirla con un fumetto con il pensiero dell'ing. " .... e questo che caz... e'????????"

quellidellalambra



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
-mimmo- Posted - 19 feb 2011 : 20:11:02
Ciao Sergio!!! E' ovvio che la "Tana" (con la T maiuscola...)è unica e lo resterà per sempre...!!!

Icio-motocross è un carissimo amico mio,di Moreno e altri "amici di merende", grande appasionato di motocross (ha corso con tantissime moto, una in particolare la ricordo benissimo, era una stupenda Ancillotti gialla motorizzata sachs....) aggiusta praticamente tutto ciò che ha a che fare con la meccanica in generale.....
Io e Moreno lo stiamo "drogando" con le lambrette.....

di solito ci si trova nel suo garage il venerdì sera per passare qualche ora assieme a parlare di moto....


Citazione:
Messaggio inserito da sergio VL3

carissimo MIMMO EX PX (traditore) con molta curiosità mi sono soffermato sul tuo W la F(BELLA DAVVERO) ma di una cosa ti devo BACCHETTARE le mani, la TANA era una sola ed irripetibile CAPIOOOOOOO...... un grande abbraccio.....ciao SERGIO VL3



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
sbruscoli Posted - 18 feb 2011 : 21:49:20
Ciao Mimmo
solo per commentare la foto con didascalia "ing al lavoro", propongo di sostituirla con un fumetto con il pensiero dell'ing. " .... e questo che caz... e'????????"

quellidellalambra
sergio VL3 Posted - 18 feb 2011 : 18:22:27
carissimo MIMMO EX PX (traditore) con molta curiosità mi sono soffermato sul tuo W la F(BELLA DAVVERO) ma di una cosa ti devo BACCHETTARE le mani, la TANA era una sola ed irripetibile CAPIOOOOOOO...... un grande abbraccio.....ciao SERGIO VL3
GTR Posted - 17 feb 2011 : 13:45:51
...W la F ....sempre !!!!!!!!!!!!!!!!




...ma pure la E ...dai.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
-mimmo- Posted - 17 feb 2011 : 13:36:25
EHHM.....La lambretta dovrebbe essere una E (però bisogna chiedere a Moreno....) Io per W la F intendo proprio W la F...

Ciao Carlo!!!

PS: tornando all'anticipo, c'è e funziona!! davvero ingegnosi alla Innocenti!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

complimenti davvero bella, soprattutto la compagnia!
solo per curiosità, visto la mia poca esperienza su questi modelli "economici" l'anticipo manuale non è stato "bandito a metà produzione della E ?

Carletto



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
-mimmo- Posted - 17 feb 2011 : 13:32:03
Siamo in veneto, ricordati, damigiane assolutamente vuote!!! O meglio svuotate!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

ahahahahaha GRANDI!!!
Ma la prova di carico era per la Lambra o per il carico di vino che avevi in corpo Mimmo visto la boccia vuota!!

Per curiosita' le damigiane sopra la mensola sono ancora piene??

Pasty!!!!!!



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Freedom Posted - 17 feb 2011 : 13:26:38
complimenti davvero bella, soprattutto la compagnia!
solo per curiosità, visto la mia poca esperienza su questi modelli "economici" l'anticipo manuale non è stato "bandito a metà produzione della E ?

Carletto
Cisti 82 Posted - 17 feb 2011 : 12:42:40
ahahahahaha GRANDI!!!
Ma la prova di carico era per la Lambra o per il carico di vino che avevi in corpo Mimmo visto la boccia vuota!!

Per curiosita' le damigiane sopra la mensola sono ancora piene??

Pasty!!!!!!
-mimmo- Posted - 16 feb 2011 : 23:45:20
Ehmmmm!!

Scusate se posto le foto a quest'ora ma mi è stato chiesto di vedere il festival..... se no dopo niente bun.a bun.a!!!


Ed ecco le foto di Mathilde:

Allegato: Mathilde lato A.jpg
164,3 KBe:



Allegato: Mathilde lato B.jpg
199,03 KB

Ecco l'artefice del capolavoro

Allegato: Icio_Motocross.jpg
196,92 KB

Meraviglia delle meraviglie

Allegato: Ing al lavoro.jpg
155,06 KB

E' quasi finita!!!!

Allegato: Ultimi aggiustamenti.jpg
166,43 KB

E adesso quattro "chiacchere" con i "compagni di merende", ovviamente l'acqua è bandita..., potrebbe arrugginire la povera Mathilde!!

Allegato: Fiesta.jpg[

Super collaudo finale, tanto poi firma l'ing....!!!

Allegato: Prova di carico 1.jpg
188,17 KBbr]150,35 KB

OOPPSSS!!! Altro lato "B"

Allegato: Super lato B.jpg
162,89 KB






Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Moreno Posted - 16 feb 2011 : 18:46:24
Il bello è che questi "amici" continuamo a spu*****rmi in continuazione e qualcuno, alla fine, ci crederà.

Poi è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito: quanti di voi sono costretti a vedere Sanremo?.

Sbruscoli, so che hai l'accesso alla cantina impedito per tutta questa settimana.

Ciao

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits