Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 CROMARE....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parola Superstar Posted - 30 gen 2011 : 22:17:04
Ciao ragazzi dopo alcuni lavori fatti non bene e richieste troppo elevate di denaro sono obbligato a trovare quacun'altro che cromi, se qualcuno ha qualche aggancio per cromare degli accessori e mi fa sapere sarei veramente grato....
grazie ragazzi....

Scooter Drink & rock'roll....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 09 feb 2011 : 00:04:41
IO li mando da Claudio Barcella che è a Bergamo o Brescia (non ricordo al momento). Sono veramente bravissimi (almeno dai lavori che ho visto qui da me). Danno la garanzia di 20 anni sui loro prodotti, ma hanno i prezzi lievemente più alti e dal prezzo concordato aggiungono l'IVA. Questa rovina un pò tutto in quanto fà lievitare il totale.

Saluti Antonio
brunopisa Posted - 08 feb 2011 : 21:17:37
no no io ho un cromatore al quale mi rivolgo che lavora bene a prezzi decenti!

Pisaniello Bruno.
Faemu Posted - 08 feb 2011 : 20:44:37
Sei tu il cromatore?
brunopisa Posted - 08 feb 2011 : 19:44:39
li spedisci a me!

Pisaniello Bruno.
Faemu Posted - 08 feb 2011 : 00:33:09
C'è qualcuno!!!!?
Faemu Posted - 07 feb 2011 : 00:57:03
Si...ma è possibile spedirli a loro? Qualche contatto? I pezzi vorrei pulirli io e spedirli...
brunopisa Posted - 06 feb 2011 : 21:12:13
a Pordenone le cromature le fanno bene ultimamente ma non fanno la ramatura!!!

Pisaniello Bruno.
stoner Posted - 06 feb 2011 : 19:53:49
a me hanno preso 25 euro per i 2 pezzi, ma la avevo gia' lucidati io
Faemu Posted - 06 feb 2011 : 19:24:56
Ma è possibile spedire i pezzi ad un cromatore, previamente puliti e poi il cromatore li rispedisce cromati?
Dovrei far fare il pedale freno e la leva messa in moto..quanto potrebbe venirmi a costare???
Enr Posted - 31 gen 2011 : 23:37:58
ATTENZIONE !!!!!! Se la galvanica Padovana è quella che dico io di Albignasego, dove peraltro mi ero fatto fare il lavoro, ora si sono trasferiti nel comune di Casalserugo (PD) so che hanno un nome nuovo, mi pare blu metal (forse dico una cavolata) fate prima una ricerca in internet e trovate dove sono ora!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Parola Superstar Posted - 31 gen 2011 : 22:45:23
Grazie super stefano!!!! sento anche a mirchino.....!!!!!

sbruscoli Posted - 31 gen 2011 : 22:13:55
ciao a tutti e in particolare ai pesaresi.
La cromatura è una delle rogne più grosse. Meglio, la pulizia è la rogna più grossa. Servirebbe una snichelatura per togliere il nikel sottostante il cromo, operazione che oggi sono in pochi a fare. A pesaro si trova ancora qualcosa. Matteo, senti l'amico Mirco, oppure te ne parlo mercoledì, magari sentiamo anche gli amici romagnoli..

quellidellalambra
bliz Posted - 31 gen 2011 : 19:14:31
Anch'io consiglio Galvanica Padovana di Albignasego PD, non fanno miracoli ma la qualità è buona.
Io da loro. ho fatto fare i paraurti dei miei due maggiolini e piccole cose per la lambretta.
Il risultato di una coppia di paraurti è ottimo, un pò meno le altre cose ma sempre di buon livello.
Il risultato si può vedere in alcune foto del mio album fotografico.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
scooter boy Posted - 31 gen 2011 : 13:59:47
esatto!!!!!la tecnica di passare da spazzole più "grossolane" a spugne più precise per rifinere il lavoro è molto buona!!!!!anche io feci così ricordo che per le prime passate utilizzai spazzole modello "pulisci candela" per poi utilizzare pagliuzze di ferro man mano che il lavoro avanzava!!!

KEEP THE FAITH!!
stoner Posted - 31 gen 2011 : 13:20:36
io lucido tutti i pezzi con varie spazzole lamellari di carta vetro fino ad arrivare a delle spazzole tipo di spugna abrasiva molto fine, poi la 1500 a mano con dell'olio.
i pezzi devono risultare lucidi a specchio, se rimane qualche porellino dato dalla vecchia ruggine..no problem, fanno la ramatura prima per "riempire" poi lucidano un pochino dinuovo e cromano.

le spazzole le perndo da quelli che vendono materiali da orefici.

da me ci sono molti negozi siccome abito alla vicina Valenza (citta' dell'oro) tanto odiata da me..per via della gente bigotta che ci abita
scooter boy Posted - 31 gen 2011 : 10:59:16
a suo tempo nella lambretta seconda serie me ne consigliarono di tutti i tipi (dal diluente al fuoco!!!!!!) io mi "limitai" a spazzolarle a fondo molto bene con passaggi ripetuti moltissime volte.......il risultato fu impeccabile infatti persino il cromatore mi disse che era venuto tutto molto bene.....in più così ho scoperto che gran parte del costo della cromatutra è dato dalla pulitura perchè richiede tempo........pulendole tu (se il cromatore lo accetta) risparmi tantissimo

KEEP THE FAITH!!
ricca Posted - 31 gen 2011 : 10:38:12
scooterboy tu per pulire i pezzi come procedi giusto per avere una guida.. spazzole di ottone? acidi? o altro?

riccardo
scooter boy Posted - 31 gen 2011 : 10:10:10
se ti ricordi la mia lambra le cromature le ho fatte fare a san marino........ottimo lavoro e bassa spesa....la sola nota dolente è che per farti spendere poco li devi pulire prima tu i pezzi.......se ai pazzienza e li pulisci bene ti fa un gran lavoro!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Parola Superstar Posted - 30 gen 2011 : 22:41:19
grazie 1000 piero... hai detto bene prezzi ae stelle e discontinuità....

De Santis Pietro Posted - 30 gen 2011 : 22:22:51
E' un pò una lotteria, prezzi alle stelle e discontinuità nella qualità dei lavori fatti, magari ti consiglio una ditta che a me ha fatto un buon lavoro e la stessa ad un mio socio ha fatto degli obbrobri.
Prova con la galvanica padovana, prezzi accettabili e lavori (fino ad adesso decenti).
In bocca al lupo Piero.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000