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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parola Superstar Posted - 20 dic 2010 : 17:19:05
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/forli-cesena-annunci-cesena/lambretta-sx-200-innocenti-1967-originale-rossa/11019127

Cosa ne dite????????

Basetta e lambretta coppiata perfetta
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parola Superstar Posted - 04 gen 2011 : 16:56:47
Bhè allora la maggior parte delle lambrette o vespe che abbiamo dovrebbero rimanere chiuse in garage vuoi chi ha una marmitta o qualsiasi altra modifica??? ti sembra una cosa giusta?? avremmo al posto di motorini una bella collezione di bomboniere tutte uguali... che monotonia...
Io sarà che sono di parte e piacciono così anche se ancora non ho avuto un mezzo giusto per farla e non vedo una ragione per la quale devono esistere vincoli alla creatività ma sopratutto allo stile!!!!!

Basetta e lambretta coppiata perfetta
romi Posted - 04 gen 2011 : 16:36:10
Scusate se intervengo,ma secondo me le L.modificate Mods o in altro modo non possono essere immatricolate e circolare in Italia perchè non più conformi a come erano al momento dell'omologazione: es.un motoveicolo non può avere 10 fari.

Per quanto riguarda i mezzi con targa estera dipende chi è l'intestatario, in quanto se intestata ad un cittadino straniero e viene controllata in Italia e alla guida risulta un italiano bisogna dimostrare a quale titolo si utilizza un mezzo di un altro proprietario,se il mezzo con targa estera intestata ad un italiano con residenza in Italia viene fermata in Italia penso che siano c....amari.

romi
Individualist Posted - 04 gen 2011 : 16:07:32
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ma non mi entusiasma il fatto che in entrambe le culture vengano modificati mezzi storici. a mio parere le modifiche vanno bene sui mezzi più comuni, banali non su pezzi di storia.

il breizh




Veramente i mezzi che modificavano i mods negli anni 60 sono gli stessi mezzi, oggi 'storici', che modifichiamo noi. A questo punto anche la 'modifica' e' entrata nella storia. Ed alla grande.
Per il resto quoto Parola e Fabiano, mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
Parola Superstar Posted - 04 gen 2011 : 16:02:30
scusami pensavo che dicevi che era un iter semplice e veloce per quello che ti ho detto che venivo tuo ospite a reimmatricolare ...
eh si la burocrazia è un freno a mano tirato in tutte le cose specialmente in Italia patria dei mangioni....

Basetta e lambretta coppiata perfetta
fabiano Posted - 04 gen 2011 : 13:52:02
No no, assolutamente, quotavo in pieno quello che dicevi te...
intendevo dire che secondo me sarebbe oportuno separare i due aspetti burocratici....
chi vuole ottenere certificazioni e riconoscimenti faccia pure, per il resto come dicevo credo possa essere sufficente una revisione...
Parola Superstar Posted - 04 gen 2011 : 13:40:59
poco hanno a che fare con la circolazione ma possono essere sempre cause di non rilascio di documenti, te lo dico perchè è successo poco tempo fa a un mio caro amico con un seconda serie, caro il mio mese per il rilascio dei documenti, se da te funziona così presto ti chiamo che devo reimmatricolare un mezzo.... devi considerare tutto l'iter..... non solo l'ispezione della motorizzazione...

Basetta e lambretta coppiata perfetta
fabiano Posted - 04 gen 2011 : 12:20:25
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

ricordando che stiamo parlando di scooter.....
per me breizh tu la fai troppo facile....stava nelle disponibilità e nella professionalità di chi ha visualizzato la lambretta ha non emettere una sentenza sbagliata, è inutile fare tante questioni, se fosse tutto così come dici tu pensi che dean portava a immatricolare le lambrette in Inghilterra con i costi che ci sono....
Anche secondo me il sistema è fallito anche se mi dispiace molto a dirlo infatti queste stupide burocrazie stanno semplicemente rovinando questo mondo...
comunque ogniuno è giusto che abbia la sua valutazione delle questioni....io da parte mia non capisco nemmeno il perchè è obbligatorio riportare un mezzo a colore originale, quando sono rispettati i rispettivi numeri di telaio per me la puoi anche fare a righe....



Basetta e lambretta coppiata perfetta



Purtroppo il sistema burocratico in Italia ( non solo per queste cose) è lento, tortuoso e molto molto dispendioso....
Quando mezzo ha i requisiti necessari per la circolazione in sicurezza, verificati dopo valutazione effettuata in revisione da un ingegnere della motorizzazione civile, credo possa essere sufficente per il rilascio dei documenti e quindi poter circolare... per fare ciò quanto può volerci un quindici giorni, un mese.... poi i colori, bruniture, cromature ecc ecc sono dettagli, di cui comunque può tranquillamente continuare ad occuparsi e verificare chi rilascia attestati di storicità, iscrizione e registri e tutto il resto che danno si prestigio e riconoscimento al mezzo ma poco hanno a che fare con la circolazione...
ilbreizh Posted - 04 gen 2011 : 01:07:26
Citazione:
Messaggio inserito da Speedball

Ibreizh, ciò che hai scritto è molto bello ma NON è sempre possibile immatricolare tutti mezzi. Siamo riusciti immatricolare mezzo senza IGM ecc. (TV200 per esempio e sidecar vari) ma certi mezzi (stile Mod per esempio), no. In questi casi siamo obbligati a mantenere le loro larghe inglese per circolare. Non ti sembra un po' strano che non riesco immatricolare un mezzo che era perfettamente legale e in regola al 100% in Inghilterra, qui in Italia? Se hai qualche suggerimento sono tutti orecchi.....

Speedball



vorrei insistere parlando di storicità, se un mezzo è di interesse storico e ha una colorazione/particolare non catalogato "ufficialmente" questo va portato/proposto dal commisario di marca che farà come hai fatto tu Dean, lo guarderà e valuterà l'originalità potendo creare un precedente per altri a venire. il sapere assoluto non è di nessuno, i commissari di club non possono conoscere tutto di tutte le marche e non hanno nessun potere o guadagno.

Dean per quello che riguarda il Mod style non so cosa dirti, è un filone che rispetto culturalmente come il Kustom, i mezzi Mod ho iniziato a conoscerli da poco il custom è da diversi anni che la seguo.. ma non mi entusiasma il fatto che in entrambe le culture vengano modificati mezzi storici. a mio parere le modifiche vanno bene sui mezzi più comuni, banali non su pezzi di storia.

il breizh
malicci Posted - 04 gen 2011 : 00:40:21
I grandi mi dissero che la mia sx arancio era grigio primavera,che quello sotto l'arancio non era il fondo,ma il grigio primavera,da allora ne vennero fuori altre di arancio,ora sulla scheda tecnica c'è scritto che dal telaio...guarda caso come il mio, alcuni esemplari erano stati fatti arancio.

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Stefano Licci
Parola Superstar Posted - 04 gen 2011 : 00:33:35
Dino se uno non ci passa in certe situazioni non si può rendere conto, per immatricolare un motorino non si può perdere 1 anno con l'incertezza del risultato magari per colpa di una vite lucidata al posto che zincata.... dice bene il nostro amico wanvaiden, anche se sulla questione del datore di lavoro non condivido pienamente, ma questo non è il posto giusto per parlarne.....

Basetta e lambretta coppiata perfetta
mikigrant Posted - 04 gen 2011 : 00:25:19
Sulle special 125 bianche devo dire che ne ho viste diverse e ho sempre pensato fosse sbagliata la colorazione.




Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Speedball Posted - 04 gen 2011 : 00:16:37
Giuse, io li chiamo cosi : " SX125", ma le scritte delle Special 125 sono uguale ai modelli precedenti in colori blu metalizzati.

Ibreizh, ciò che hai scritto è molto bello ma NON è sempre possibile immatricolare tutti mezzi. Siamo riusciti immatricolare mezzo senza IGM ecc. (TV200 per esempio e sidecar vari) ma certi mezzi (stile Mod per esempio), no. In questi casi siamo obbligati a mantenere le loro larghe inglese per circolare. Non ti sembra un po' strano che non riesco immatricolare un mezzo che era perfettamente legale e in regola al 100% in Inghilterra, qui in Italia? Se hai qualche suggerimento sono tutti orecchi.....

Speedball
wanvaiden Posted - 04 gen 2011 : 00:08:52
novita nessuna!! i fatti sono che qui si complicano cose cha da altre parti sono molto + semplici e tutto x farci spendere di piu solo x mantenere gente che altrimenti non saprebbe come guadagnare uno stipendio. non mi riferisco solo alle reimmatricolazioni,ci sono i passaggi di prop.i rogiti le province,le regioni e tutto il resto!! avete sentito questa sera al tg dell'applicazione della legge del 2008 sulla valutazione del rischio dello stress x i lavoratori! x il datore di lavoro previste sanzioni da 5000,00 a 15000,00(mi sembra)oppure arresto da 4 mesi a non ricordo.. poi ci si lamenta che le aziende non assumono o vanno all'estero!!!!aveva ragione Bartali!!basterebbe usare un po di buon senso non ci vuole molto a capire che piu le cose sono complicate e piu si è costretti ad arrangiarsi,se le reimmatricolazioni fossero state non dico facili ma accettabili,non avrebbero venduto tutti quei documenti a scopo collezzionistico....
giuse 95 Posted - 03 gen 2011 : 23:47:20
speedball ,la mia curisità oltre che per il colore delle ultime 125 (penso si parli delle special)era riferita dal fatto che avessero la scritta SX come per la 150 e la 200. Ciao

lambretta e vai
ilbreizh Posted - 03 gen 2011 : 19:56:26
non la faccio facile per nulla, facendo i lavori bene e seguendo la burocrazia oggi si immatricola tutto.
Per quello che riguarda il reimmatricolare i mezzi all'estero è una COSTOSA SCORCIATOIA che c'è da anni anche nel mondo Kustom, dov'è la novità?


il breizh
Parola Superstar Posted - 03 gen 2011 : 19:30:17
ricordando che stiamo parlando di scooter.....
per me breizh tu la fai troppo facile....stava nelle disponibilità e nella professionalità di chi ha visualizzato la lambretta ha non emettere una sentenza sbagliata, è inutile fare tante questioni, se fosse tutto così come dici tu pensi che dean portava a immatricolare le lambrette in Inghilterra con i costi che ci sono....
Anche secondo me il sistema è fallito anche se mi dispiace molto a dirlo infatti queste stupide burocrazie stanno semplicemente rovinando questo mondo...
comunque ogniuno è giusto che abbia la sua valutazione delle questioni....io da parte mia non capisco nemmeno il perchè è obbligatorio riportare un mezzo a colore originale, quando sono rispettati i rispettivi numeri di telaio per me la puoi anche fare a righe....



Basetta e lambretta coppiata perfetta
ilbreizh Posted - 03 gen 2011 : 15:17:36
Citazione:
I coglioni era riferito al nostro sistema fallito anche in questo campo, loro coglioni sono poco che vengono in italia con 2 soldi e si portano via i camion di roba senza documenti e che reimmatricolano con gran semplicità nel loro paese a differenza di noi...
ti sembra possibile che per le omologazioni c'è gente che va all'estero a farle!!!!!!
mah...

Basetta e lambretta coppiata perfetta



per ora i falliti sono loro

il breizh
ilbreizh Posted - 03 gen 2011 : 15:16:56
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Non capisco bene la tua considerazione, se un cliente viene nel mio negozio e mi fa una richiesta particolare di un paio di jeans in un determinato colore o modello, sta a me informarmi se sono in collezione o meno per non fare la figura dell' ignorante, la stessa cosa in questo caso, è il loro lavoro devono conoscere bene le varie varianti e dovrebbero avere un catalogo ove siano riportate tali varianti.... evitando così di sputtanare un mezzo come quello che ci ha raccontato il funny Speedball....

Citazione:
I coglioni saranno loro.




I coglioni era riferito al nostro sistema fallito anche in questo campo, loro coglioni sono poco che vengono in italia con 2 soldi e si portano via i camion di roba senza documenti e che reimmatricolano con gran semplicità nel loro paese a differenza di noi...
ti sembra possibile che per le omologazioni c'è gente che va all'estero a farle!!!!!!
mah...

Basetta e lambretta coppiata perfetta



rileggi bene e capirai quello che c'è scritto, per ogni marchio (o quasi) c'è un commisario di riferimento. Chi ha un mezzo e lo vuole restaurare, PER ME, deve informarsi personalmente da chi di dovere non chiedere a tizio e caio e fare le cose a caso. Probabilmente se il tizio che ha fatto la SX200 bianca avesse fatto visionare il mezzo non avrebbe avuto problemi.

per reimmatricolare basta seguire le regole, non facili, non sbrigative ma con una loro contorta e dispendiosa logica.


il breizh
Parola Superstar Posted - 03 gen 2011 : 12:00:58
Non capisco bene la tua considerazione, se un cliente viene nel mio negozio e mi fa una richiesta particolare di un paio di jeans in un determinato colore o modello, sta a me informarmi se sono in collezione o meno per non fare la figura dell' ignorante, la stessa cosa in questo caso, è il loro lavoro devono conoscere bene le varie varianti e dovrebbero avere un catalogo ove siano riportate tali varianti.... evitando così di sputtanare un mezzo come quello che ci ha raccontato il funny Speedball....

Citazione:
I coglioni saranno loro.




I coglioni era riferito al nostro sistema fallito anche in questo campo, loro coglioni sono poco che vengono in italia con 2 soldi e si portano via i camion di roba senza documenti e che reimmatricolano con gran semplicità nel loro paese a differenza di noi...
ti sembra possibile che per le omologazioni c'è gente che va all'estero a farle!!!!!!
mah...

Basetta e lambretta coppiata perfetta
ilbreizh Posted - 03 gen 2011 : 10:53:54
I proprietari potrebbero sbattersi un po' di più, basterebbe contattare e portare in esame un mezzo prima di restauralo, farlo controllare e vedere dal commissario di marca (in questo caso Tessera) e sicuramente non ci sarebbero problemi. Anzi, creando un precedente si potrebbe finalmente certificare dei mezzi con colorazioni vere, non come fanno certi che sapendo di colorazioni non catalogate le utilizzano su mezzi banalissimi creando confusione e pretendendo "giustizia" (poi ognuno con la propria roba faccia ciò che vuole, ma non pretenda).





Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

un mio amico scoterista greco ma detto voi italiani molto bravi ma anche troppo coglioni
I coglioni saranno loro.



il breizh

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