Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LA SCUOLA DELLE ESPERIENZE !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 12 nov 2010 : 13:07:48
Come da titolo e un po di tempo che volevo proporre questo post,
inteso come una raccolta di esperienze fatta da tutti noi nel riparare, smontare e rimontare le lambrette ,intese come piccoli trucchi x fare qualche cosa che solo noi con la nostra esperienza conosciamo.
Inserendoli qui li portiamo a conoscenza di tutti noi e potranno essere usati x facilitarci i lavori.
Spero che venga accolta con entusiasmo.
saliti silvano
Io inizzio con questa mia esperienza :
modifiche al ponte sollevatore x moto della metro-
le lambrette 12 serie anno il cavaletto più largo rispetto alla 3 serie x cui bisogna allargare la pedana , servono 2 pezzi di alluminio da 5 mm. spessore ,largo 15 cn. lungo 20cn.
sfuttando i fori gia presenti sul piano si fissa con 3 bulloni da 8mm, attenzione dal lato della ponpa x sillevare il piano va messo con accortezza se no non si riesce a pedalare .
nella parte anteriore va allungato come da foto per permettere la chiusura nella morsa della ruota anterriore , innoltre vanno messi due fermi onde poter fermare in ponte nel momento in cui si pinge su la lambretta se il ponte scivola via .

Allegato: P1040797.JPG
239,16 KB

Allegato: P1040798.JPG
196,82 KB

Allegato: P1040799.JPG
181,09 KB

Allegato: P1040800.JPG
191,04 KB

Allegato: P1040801.JPG
201,12 KB

Allegato: P1040804.JPG
179,54 KB
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sir Deltoid Posted - 12 nov 2010 : 14:47:54
Ciao,io ho fatto deiversamente per risolvere (a breve posterò le foto:l'ho fatta ieri la modifica),ma comunque il problema esiste anche sulla terza serie.
Il sollevatore della metro fa 460 mm come misura utile tra le pieghe inclinate del pianale:misurando il cavalletto di una special però risulta maggiore la distanza tra le zampe...

Only Lambretta,please!
turismoveloce Posted - 12 nov 2010 : 14:44:57
... ma che pedana c'hai? per le biciclette? sulla mia ci vanno perfettamente sia di lato che di lunghezza....

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits