V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ruotepiccole |
Posted - 26 set 2010 : 22:13:24 Ciao a tutti! Vi espongo il problema: ho per le mani una Lambretta che dal libretto risulta essere una 125 Special, quindi dovrebbe avere un prefisso sul telaio 125 LI S, ma sul telaio riporta la sigla 125 LI 3, sigla che sul database non esiste. Non ditemi che il 3 potrebbe essere una S fatta male, perché è chiarissimo che è un 3. Il numero di telaio è 8635xx, corrisponde sia sul telaio che sul libretto e corrisponderebbe nel database telai di Scooterdepoca ad una 125 Special del '66. Il motore è siglato 125 LI e secondo me è quello di una LI Terza Serie; infatti ha il carburatore da 18. Come carrozzeria è una LI 125 Terza Serie, sia come manubrio che come scocche... Purtroppo è stata riverniciata, quindi anche il colore non aiuta. Chissà se qualcuno ci ha capito qualcosa...
M
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ruotepiccole |
Posted - 30 set 2010 : 19:59:15 Potrebbero, ma se inserisco i numeri nel database corrispondono a quelli di una Special 125 del '66 e non di una LI...
M |
GiPiRat |
Posted - 29 set 2010 : 19:26:34 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ok un mistero è risolto! Ma adesso nasce un nuovo interrogativo. Libretto Special, telaio LI 3, ma con numeri giusti...
Non è che hanno sbagliato a scrivere sul libretto? Bisognerebbe controllare la scheda d'immatricolazione originale, presso la motorizzazione. Hai fatto una visura al PRA?
Ciao, Gino |
ruotepiccole |
Posted - 28 set 2010 : 19:59:20 Ok un mistero è risolto! Ma adesso nasce un nuovo interrogativo. Libretto Special, telaio LI 3, ma con numeri giusti...
M |
Mauritz |
Posted - 28 set 2010 : 13:31:54 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
ma sul telaio riporta la sigla 125 LI 3, sigla che sul database non esiste.
Non è segnata sul database, ma esiste eccome: la mia Li 3 è marchiata a quel modo e anche un altro telaio che ho per le mani.
__________________________________________________________________________________________ |
Bicius |
Posted - 27 set 2010 : 22:05:55 E' vero, ho controllato anch'io e mancano proprio quelle che stai cercando tu! Non penso che ci siano tutte e tre le serie del 125 insieme, se non l'ha già notato segnalalo all'Admin, così ti dice qualcosa. Comunque come ti dicevo, controlla innanzitutto che i numeri del telaio e motore (se c'è anche quest'ultimo) corrispondano, poi magari vai al Pra con il libretto o una fotocopia (se te la fanno fare) e fai controllare che sia a posto, tutto quello che fai lo farai notare al venditore che ti abbasserà l prezzo di vendita per lo sbattimento tuo!
Bicius |
ruotepiccole |
Posted - 26 set 2010 : 23:32:53 Vi ringrazie per le risposte! La cosa più strana però è che sul telaio come prefisso è indicato 125 LI 3, ma nel database telai di scooterdepoca tale prefisso non esiste.
M |
Bicius |
Posted - 26 set 2010 : 23:14:02 Controlla che non sia un libretto rifatto: ai vari Pra e Motorizzazioni facevano certi casini fino a poco tempo fa!!! Solo per farti un esempio la mia 125 seconda serie è segnata come Lambretta Sal (una Serveta), mentre è una 125 del 1960, data di prima immatricolazione segnata anche nel libretto, e questo solo perchè in un passaggio precedente hanno preso i dati di una Lambretta qualsiasi immatricolata durante quegli anni. Guarda che i numeri siano giusti, poi se è segnata come Special, ma è una terza serie, fallo notare al venditore e pagala per terza serie.
Per il mio caso ho chiesto all'ingegnere della motorizzazione di cambiare la dicitura nel libretto (che è di quelli nuovi) e mi ha detto che se gli porto un certificato di un esaminatore (Asi o Fmi non gl interessa) che attesta che la mia è proprio una seconda serie, è disposto a cambiarmi la dicitura del modello nel libretto. Ovviamente non gli basta un certificato delle caratteristiche tecniche generico del mio modello, vuole un documento dove è riportata targa, telaio e motore della mia Lambretta.
Bicius |
Mego |
Posted - 26 set 2010 : 22:40:15 Ho capito la descrizione...bèh che dire....se la cosa ti puzza "lascia"..Se è stat riverniciata è facile che ti trovi davanti ad un FARLOCCO!!!!Controlla bene la "fattezza" dei numeri...
-SX 200-
|