Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E basta con ste scocche!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffa_kinG Posted - 24 set 2010 : 14:42:10
oggi sono stato di nuovo fermato dai carabinieri per un controllo....per cosa potevano rompere? Semi slik? Zirri non omologata? Gruppo termico C.L. 186 che la porta a 110 km/h...naaaaa..!!! X le scocche!!! Mi pare ovvio! C'è un modo per girare senza scocche senza essere tartassati? È proprio vero che devono esserci per forza?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 30 set 2010 : 14:54:43
Anch'io, da animale "pensante", ritengo che contastare la mancanza dei cofani sia una boiata pazzesca, però talvolta il buon senso, nei regolamenti, manca.
Un paio di anni fa, un mio amico ha portato la Lambretta in motorizzazione per la revisione ed il collaudatore gli ha detto che questa non veniva superata proprio perchè senza i cofani.
Dopo un attimo di incredulità, mi ha telefonato spiegandomi il problema; l'ho raggiunto velocemente con la mia Lambretta, gli ho prestato i miei cofani giusto il tempo di un nuovo controllo e tutto si è risolto per il meglio.
Da allora continua a camminare SENZA, come aveva fatto per tutta la vita...

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Raffa_kinG Posted - 30 set 2010 : 14:20:32
Allora mi sono informato(fonte: Comandante della polizia stradale della mia città) é assolutamente una boiata contestare una cosa del genere,sul C.D.S. non c'è nessuna rticolo a riguardo.le scocche non fanno parte della struttura del veicolo inquanto sovrastrutture amovibili pertanto possono esserci come no.E' dunque follia contestare una cosa del genere nel caso il rappresentante della forza dellordine sia testardo e voglia fare la contravenzione a tutti i costi fateglielo fare ma fate specificare chiaramente per cosa la sta facendo( quindi circolazione senza pannelli laterali) dopo di che si fa ricorso e sicuramente non si è dalla parte del torto. per buttarla sul ridere quasto comadante dice: è come se io a gennaio fermo uno in macchina e gli contesto che sta girando col finestrino aperto, e non può perchè fa freddo e potrebbe compromettere l'aerodinamica e la struttura dell'autovettura.

skinregge Posted - 25 set 2010 : 13:07:31
si orso ha ragione,con i px c'era questa incognita,a un mio amico avevano creato problemi!

IMPENNA!!!!
Mego Posted - 25 set 2010 : 11:59:13
Non c'è nessun articolo del C.D.S: che vieta di girare senza i bandoni...ecco forse la PX che aveva le frecce incorporate e quindi andava a rendere "precaria" la circolazione di un mezzo uscito e predisposto dalla nascita con indicatori di direzione.MA la LAmbra NON avendoli NON intacca nessun funzionamento durante la circolazione su strada pubblica.Avevano voglia di divertirsi o forse anche loro non sapevano come GIRARLA visto che il più delle volte la LAMBRETTA è sconosciuta e viene erroneamente scambiata per una Vespa o uno scooter pseudo attuale...
Ma infatti alla fine mi pare di aver capito che non ti han contestato nulla no?!Quindi...la prox volta chiedi serenamente che articolo del C.D.S. stai violando...e basta.Tutto qua.

-SX 200-
orso Posted - 25 set 2010 : 10:58:21
io mi ricordo che questo problema c'era con i PX ma per il fatto che togliendo le scocche si toglievano anche le freccie
Bicius Posted - 24 set 2010 : 22:36:06
Gabo, visto quello che ci metti tu dentro le scocche, ti consiglio di tenerle sempre montate... non sia mai che la pattuglia invece di contestarti l'esterno venga a guardare bene quello che hai montato dentro!!!

Bicius
Gabo Posted - 24 set 2010 : 21:01:55
bah da quando solo caduto con la Li 3 anche io giro senza cofani (non che mi piaccia ma uno stava chiuso male..e piuttosto di perderlo..)

sarà un mese e mezzo..
nessuno mi ha mai rotto le palle..
neanche l'altro ieri che c erano pattuglie una dopo l'altra..

se ti fa la multa.. te la contesti..!!!

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
peterpan61 Posted - 24 set 2010 : 19:44:59
hanno ragione, senza cofani è bruttina, meglio con.
lambrociro Posted - 24 set 2010 : 19:32:12
allora per sfatare tutte le dicerie il codice della strada non prevede nulla a riguardo dei cofani lambretta o altro scooter poichè non sono parti integranti della struttura del motoveicolo, per quanto riguarda la firma dell'eventuale s.p.v.(verbale)vale per la notifica ma non ha nessuna importanza, inoltre per il ricorso al prefetton o al giudice di pace bisogna che esso abbia dei motivi fondati, io opterei per altro comportamento in caso di verbale vedrei cosa mi contestano dopodichè mi rivolgerei nell'immediatezza ad altra P.G. per verificare infondatezza della contestazione per poi denunciare il tutto all?A.G.
jackpaxton Posted - 24 set 2010 : 18:08:34
"tiri dritto" nel senso che non contesti? Perchè se non ti fermi rischi come minimo due buchi nei copertoni

Giangi1983 Posted - 24 set 2010 : 17:52:21
La prossima volta che ti fermano tiri dritto,come opto sempre io,perchè hanno sempre un motivo per romperti le balle.

Signore indiscusso della statale romea.
Cisti 82 Posted - 24 set 2010 : 16:58:41
Con la Serveta sono sempre senza cofani e cromature e marmittone in perfetto stile anni '80
e non e' mai successo che qualcuno mi abbia detto qualcosa,nel 2009 ci ho fatto persino la MI/TA no problem!!

Pasty!!!!!!
Py Posted - 24 set 2010 : 16:56:55
Fatti fare il verbale, controlla cosa scrivono.
se non corrisponde con quello che ti contestano verbalmente non firmare.
Poi fai il ricorso al prefetto della tua zona.

Py
riz Posted - 24 set 2010 : 15:42:28
ma per me è pura follia che si mettano a rompere l'anima a persone con mezzi di 40 anni fa. macchine o moto che siano.

io ai tempi del servizio militare, se avessi visto uno con una Lambretta l'avrei fermato si, ma per complimentarmi, poi che l'avesse truccata o meno, sinceramente poco mi sarebbe importato...
Sir Deltoid Posted - 24 set 2010 : 15:21:37
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

oggi sono stato di nuovo fermato dai carabinieri per un controllo....per cosa potevano rompere? Semi slik? Zirri non omologata? Gruppo termico C.L. 186 che la porta a 110 km/h...naaaaa..!!! X le scocche!!! Mi pare ovvio! C'è un modo per girare senza scocche senza essere tartassati? È proprio vero che devono esserci per forza?

La prossima volta gli dici "posso avere i vs. nomi?"

E poi ti fai dire dov'è scritto che bisogna girare con le bandine!

Only Lambretta,please!
Janez Posted - 24 set 2010 : 15:16:57
io giro sempre (o quasi) senza! ma chi l'ha detto che devono esserci??? volevano solo romperti le balle !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000