Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 che senso ha ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 04 set 2010 : 23:27:09
Salve ragazzi,
per la prima volta sono andato sul forum del mercatino e devo dire la verita' son rimasto un po perplesso.
Mi spiego :
L'annuncio inizia di solito cosi' :
vendo lambretta....
risposte tipo :
ti ho mandato una meil
mo mandi foto in privato ?
mi dici il prezzo sulla mia posta elettronica ?
ti ho mandato un mp
c'e' posta per te
etc etc etc

ma che senso ha ?

Una persona che va su questo forum non solo per acquistare o vendere ma solo per il gusto di partecipare e condividere, dopo due minuti va su un altro forum perche' non ci capisce niente e si sente inesorabilmente escluso...

bah...
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 06 set 2010 : 13:50:16
Bèh per le foto si potrebbe fare...ma anche se il propietraio le manda a chi fa richiesta va bene...personalemnte non vedo dove sia il problema.Io ogni tanto butto un "occhio" curioso alla sezione mercatino..e se qualcosa mi interessa mando mail direttaemnte all'interessato.Sinceramente non mi interessa se ci son foto o se si legge pubblicamente tutte le varie trattative.Ma resta una mia personalissima opinione che non vuol far cambiar idea a nessuno.

-SX 200-
jackpaxton Posted - 06 set 2010 : 13:44:46
Quindi le trattative private (che non vuol dire necessariamente asta privata!) si possono fare o non si possono fare?

metz Posted - 06 set 2010 : 11:04:53
sulle foto sono d'accordo, ma per il resto non cambierei nulla

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
miguel Posted - 06 set 2010 : 09:24:07
Anche secondo me la parte mercatino dovrebbe avere un modo di svolgersi leggermente diverso... Vanno benissimo le trattative in privato e anche gli evventuali prezzi ecc. Quello che ci dovrebbe sempre essere sono le foto... Io non ho mai comprato niente qui ma mi piace guardare tutti gli annunci e resto deluso quando vedo" ti ho mandato le foto in privato". È un peccato perchè è bello vedere cosa viene fuori da cantine e garage. Certo poi nascono le polemiche perchè la gente commenta ma basta che un moderatore prenda la briga di togliere tutti i commenti estranei alla compravendita. Che ne dite?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Iso Posted - 06 set 2010 : 01:25:39
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

infatti, piano piano siete arrivati a cio' che volevo intendere io :
due ipotesi : 1 ) rendere il mercatino uguale a tutti i forum del sito e cioe' vivo, pieno di botta e risposta, colmo di competenza e disponibilita' e mi sembra di aver capito leggendo i vari esempi passati di Iso ed altri che sia letteralmente impossibile. 2 ) mettere l'annuncio con le varie caratteristiche , il prezzo , l'indirizzo meil e il telefono e basta.
A questo punto siamo diventati come e..ay oppure su..to .

Ricordo a tutti che non sarebbe consentito chiedere il contatto telefonico: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26070
Al punto 1.

Ciao da Gigi.
Bicius Posted - 05 set 2010 : 21:54:59
Secondo me i commenti sarebbero belli e validi quando si resta entro certi termini.
Il problema è che non tutti abbiamo lo stesso carattere e c'è chi se la prende per critiche che magari vogliono essere solo costruttive e poi si sconfina nella maleducazione; è però anche vero che il mercatino con il solo annuncio dice poco o niente e, sotto sotto, c'è sempre la possibilità di giocare al rialzo per il venditore; almeno il prezzo, unitamente alle foto quando ci sono, dovrebbero essere un paio di requisiti fissi per l'inserzione.
Poi per i commenti ci vorrebbe un moderatore che fosse pagato per un lavoro H24, siamo sempre tutti troppo suscettibili di quando si parla di cose nostre o personali.

Bicius
jackpaxton Posted - 05 set 2010 : 20:23:33
Ricordo ancora quando, diversi mesi fa, misi in vendita alcuni pezzi con foto ma senza prezzi perchè non avevo la più pallida idea di quanto potessero valere ... qualcuno disse che stavo conducendo un'asta privata al che recuperai inserendoli dopo
Non è di certo come vendere una moto intera, però ritengo che le regole dovrebbero essere univoche
Non è una critica ma una mia constatazione!!!

birogiro Posted - 05 set 2010 : 17:48:51
infatti, piano piano siete arrivati a cio' che volevo intendere io :
due ipotesi : 1 ) rendere il mercatino uguale a tutti i forum del sito e cioe' vivo, pieno di botta e risposta, colmo di competenza e disponibilita' e mi sembra di aver capito leggendo i vari esempi passati di Iso ed altri che sia letteralmente impossibile. 2 ) mettere l'annuncio con le varie caratteristiche , il prezzo , l'indirizzo meil e il telefono e basta.
A questo punto siamo diventati come e..ay oppure su..to .
Mego Posted - 05 set 2010 : 11:44:54
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io penso che le trattative in privato siano la cosa migliore sopratuttto quando ci sono in ballo dei soldi, senza terzi che mettono becco o che dicono la loro... Secondo me la trattativa privata evita molte polemiche o malcontenti.... E poi a me personalmente piace telefonare al venditore...

Vendo DL 150 conservata

Quoto in pieno.
Alla fine ciò che interessa alla sezione MERCATINo è sapere che c'è in vendita un TALE OGGETTO/LAMBRA/VESPA...poi delle varie trattaive sinceramente non vedo cosa ci sia di interessante.Son questioni private.Se poi l'oggetto dovesse interessare anche a me allora invierò e mi attiverò per avere info e trattare...via mail,via cell o altro,ma in accordo col venditore.
Alla fine l'interesse delle informazioni della vendita possono interessare SOLO al venditore stesso.
Sarà poi lui a decidere o meno se rendere pubbliche tutte le info (a chi a venduto,a quanto)...anche se non ne vedo l'utilità ed il motivo valido per farlo...alla fine son fatti privati!

-SX 200-
Py Posted - 05 set 2010 : 11:16:06
sarebbe bello avere una sezione mercatino un po differente.
magari basterebbe mettere tutte le informazioni e poi bloccare l'annuncio.
oppure trovare il modo di togliere tutti i commenti/interventi che poco hanno a che fare con la vendita o il mercatino di per se.

Py
mikigrant Posted - 05 set 2010 : 11:11:02
Sono in parte d'accorso, qualcuno però talvolta la tira per le lunghe.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
orso Posted - 05 set 2010 : 07:49:48
Purtroppo Gigi ha ragione, tra le tante discussioni che ci son state sul mercatino, una me la ricordo benissimo che ha scatenato un quasi putiferio, tanto che un utente che io apprezzavo molto se l'è presa e da quel dì non ha più scritto, non voglio neanche segnalarla, tanto che a distanza di tempo e con quello che si legge oggi, non si riescirebbe nemmeno a capire il motivo per qui era nato quel polverone.
Concordo sul fatto che annunci del tipo "leggeri", potrebbero essere un po più completi, es il particolarino del c... da trattare in privato, potrebbe essere corredato da foto e prezzo (tanto quello è), eviterebbe tante mail di curiosi, ma sopratutto la tua richiesta di informazioni non ti farebbe passare per un perditempo dopo che hai visto le foto o saputo il prezzo, ma questa è una cosa che il venditore se intelligente dovrebbe mettere in conto, e non lamentarsi se per vendere quella cosa deve rispondere a 100 persone.
orso Posted - 05 set 2010 : 07:48:46
Purtroppo Gigi ha ragione, tra le tante discussioni che ci son state sul mercatino, una me la ricordo benissimo che ha scatenato un quasi putiferio, tanto che un utente che io apprezzavo molto se l'è presa e da quel dì non ha più scritto, non voglio neanche segnalarla, tanto che a distanza di tempo e con quello che si legge oggi, non si riescirebbe nemmeno a capire il motivo per qui era nato quel polverone.
Concordo sul fatto che annunci del tipo "leggeri", potrebbero essere un po più completi, es il particolarino del c... corredato da foto e prezzo (tanto quello è), eviterebbe tante mail di curiosi, ma sopratutto la tua richiesta di informazioni non ti facesse passare per un perditempo dopo che hai visto le foto o saputo il prezzo, ma questa è una cosa che il venditore se intelligente deve mettere in conto.
Iso Posted - 05 set 2010 : 00:07:19
Hai ragione Biagio, sarebbe sisuramente più bello.
Ma in passato sono avvenute discussioni in cui i venditori si sono dovuti diffendere da critiche.
Ora per non sentirsi criticati sul prezzo, o derisi per il presunto conservato o un'infinito elenco di parti che non sono giuste, la maggior parte preferisce dare maggior informazioni in privato.
E onestamente non do loro torto.

Ecco un esenpio:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30873

Oppure questo annuncio http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31319
al quale io stesso ho tolto i commenti lasciati da altri utenti che a mio avvisio disturbavano pesantemente, li ho spostati qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31371.

Ciao da Gigi.
metz Posted - 04 set 2010 : 23:50:34
Io penso che le trattative in privato siano la cosa migliore sopratuttto quando ci sono in ballo dei soldi, senza terzi che mettono becco o che dicono la loro... Secondo me la trattativa privata evita molte polemiche o malcontenti.... E poi a me personalmente piace telefonare al venditore...

Vendo DL 150 conservata
birogiro Posted - 04 set 2010 : 23:46:55
Forse non mi sono spiegato...
non sarebbe piu' bello rendere tutti partecipi delle varie trattative e delle valutazioni ?
Mi permetto di dire questo perche' reputo questo nostro sito un po " sui generis " nel senso che c'e' una partecipazione molto viva e non certo sterile come altri siti simili.
E' una mia idea...tutto qui.
metz Posted - 04 set 2010 : 23:40:11
Ma scusa, il mercatino serve per vendere o comperare, se ti interessa l'oggetto mandi mail, non è come le altre sezioni dove si discute.
Tra l'altro da regolamento i commenti sul mercatino sono vietati sopratutto degli oggetti in vendita, poi io non ci vedo nulla di male nel dire ti ho mandato una mail o chiedere il prezzo... Mio parere ovviamente

Vendo DL 150 conservata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000