V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nicola26 |
Posted - 25 ago 2010 : 22:31:22 ciao a tutti come da oggetto non riesco a smontare la marmita dal gruppo termico, praticamnte la ghiera che tiene il collettore di scarico al cilindro sembra si sia arrugginita e non si riesce a svitare, la mazzetta e sclapello non sono abbastanza, svitol usato per 15 giorni una volta al giorno una bomboletta intera, l'ho scaldata e dato con mazzetta.... io non so più cosa fare e come bestemmiare.... cosa faccio taglio il colettore di scarico???
NIK |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 28 ago 2010 : 19:56:09 quoto la martellata tangenziale anche se ad una prima lettura superficiale può sembrare una cagata pazzesca |
nicola26 |
Posted - 27 ago 2010 : 22:55:00 Citazione: Messaggio inserito da sergio VL3
dai NIKI taglia tutto senza paura tanto si tratta di una comune LAMBRA. ciao SERGIO VL3
bella questa
NIK |
sergio VL3 |
Posted - 27 ago 2010 : 09:51:56 dai NIKI taglia tutto senza paura tanto si tratta di una comune LAMBRA. ciao SERGIO VL3 |
orso |
Posted - 27 ago 2010 : 07:43:26 Citazione: Messaggio inserito da nicola26
il pappagallo gigante già provato riprovo scaldare altrimenti moletta dremel e incido, orso non posso metter in morsa è ancora attacata al telaio perchè se prima non tolgo la marmita non scende ilmotore, ma perchè dici di fare prima caldo e poi freddo...!!!!!!
NIK
Shok termico, alle volte funziona |
nicola26 |
Posted - 27 ago 2010 : 01:02:43 il pappagallo gigante già provato riprovo scaldare altrimenti moletta dremel e incido, orso non posso metter in morsa è ancora attacata al telaio perchè se prima non tolgo la marmita non scende ilmotore, ma perchè dici di fare prima caldo e poi freddo...!!!!!!
NIK |
orso |
Posted - 26 ago 2010 : 13:43:55 io riproverei con il fuoco, deve essere concentrato sulla ghiera, quando è bollente (rosso) lo butti in un secchio d'acua, per due tre volte, poi metti in morsa e riscaldi, quando è rosso, pinza a pappagallo e dovrebbe se non altro gridare un pochino, naturalmente solo se si riesce a salvare capra e cavoli, altrimenti se per salvare la ghiera devi distruggere il tupo allora no |
piergiacomo |
Posted - 26 ago 2010 : 12:19:24 Taglia la ghiera con una moletta per almeno tre quarti dello spessore ( Meglio se fai due incisioni a 180°) Attenzione a non incidere il cilindro!!!!! Martella tangezialmente con uno scalpello non tagliente il taglio
Deve svitarsi e alla meno peggio si devono staccare le due metà
Piergiacomo
|
ironmana |
Posted - 26 ago 2010 : 12:09:27 Ma provare con una pinza da idraulico, quella ignorante che usano per avvitare-svitare i tubi????? Impossibile che non si smolli.
Claudio
|
metz |
Posted - 26 ago 2010 : 12:00:04 taglia la ghiera
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Vendo DL 150 conservata |
rami55 |
Posted - 26 ago 2010 : 11:50:37 Credo che a questo punto non Ti restano che le maniere forti, TAGLIARE.
;-) Brummm |