Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 smontare marmitta ruggine dal g.termico LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola26 Posted - 25 ago 2010 : 22:31:22
ciao a tutti come da oggetto non riesco a smontare la marmita dal gruppo termico, praticamnte la ghiera che tiene il collettore di scarico al cilindro sembra si sia arrugginita e non si riesce a svitare, la mazzetta e sclapello non sono abbastanza, svitol usato per 15 giorni una volta al giorno una bomboletta intera, l'ho scaldata e dato con mazzetta.... io non so più cosa fare e come bestemmiare....
cosa faccio taglio il colettore di scarico???

NIK
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 28 ago 2010 : 19:56:09
quoto la martellata tangenziale anche se ad una prima lettura superficiale può sembrare una cagata pazzesca
nicola26 Posted - 27 ago 2010 : 22:55:00
Citazione:
Messaggio inserito da sergio VL3

dai NIKI taglia tutto senza paura tanto si tratta di una comune LAMBRA. ciao SERGIO VL3

bella questa

NIK
sergio VL3 Posted - 27 ago 2010 : 09:51:56
dai NIKI taglia tutto senza paura tanto si tratta di una comune LAMBRA. ciao SERGIO VL3
orso Posted - 27 ago 2010 : 07:43:26
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

il pappagallo gigante già provato riprovo scaldare altrimenti moletta dremel e incido, orso non posso metter in morsa è ancora attacata al telaio perchè se prima non tolgo la marmita non scende ilmotore, ma perchè dici di fare prima caldo e poi freddo...!!!!!!

NIK

Shok termico, alle volte funziona
nicola26 Posted - 27 ago 2010 : 01:02:43
il pappagallo gigante già provato riprovo scaldare altrimenti moletta dremel e incido, orso non posso metter in morsa è ancora attacata al telaio perchè se prima non tolgo la marmita non scende ilmotore, ma perchè dici di fare prima caldo e poi freddo...!!!!!!

NIK
orso Posted - 26 ago 2010 : 13:43:55
io riproverei con il fuoco, deve essere concentrato sulla ghiera, quando è bollente (rosso) lo butti in un secchio d'acua, per due tre volte, poi metti in morsa e riscaldi, quando è rosso, pinza a pappagallo e dovrebbe se non altro gridare un pochino, naturalmente solo se si riesce a salvare capra e cavoli, altrimenti se per salvare la ghiera devi distruggere il tupo allora no
piergiacomo Posted - 26 ago 2010 : 12:19:24
Taglia la ghiera con una moletta per almeno tre quarti dello spessore ( Meglio se fai due incisioni a 180°)
Attenzione a non incidere il cilindro!!!!!
Martella tangezialmente con uno scalpello non tagliente il taglio

Deve svitarsi e alla meno peggio si devono staccare le due metà

Piergiacomo
ironmana Posted - 26 ago 2010 : 12:09:27
Ma provare con una pinza da idraulico, quella ignorante che usano per avvitare-svitare i tubi?????
Impossibile che non si smolli.

Claudio
metz Posted - 26 ago 2010 : 12:00:04
taglia la ghiera

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
rami55 Posted - 26 ago 2010 : 11:50:37
Credo che a questo punto non Ti restano che le maniere forti, TAGLIARE.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000