Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 info su lambretta LI 4° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 22 lug 2010 : 21:17:21
oggi sono andato a prendere una lambretta 125 3°serie in discrete condizioni ma senza documenti tutto conservata mai rifatta,

leggendo sul libro di Tess... dice che la 125 e tutta verniciata anche il serbatoio bauletto e pezzi interni sacche del colore della lambra
e dice che solo la 125 4 serie ha i pezzi interni di colore bianco,
ma questa che ho preso io e una 3 serie ripeto ma rifatta ed ha i pezzi interni bauletto serbatoio scatola filtro e parafango posteriore bianchi numero di telaio 135xxx.

chi ci capisce qualcosa e solo una curiosit° che mi volevo levare

e se a qualcuno e capitato gia questa stranezza

grazie il km segna 6000 km

domani posto le foto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 10 ott 2010 : 12:41:10
L'unica cosa che mi viene da pensare, e che con l'eliminazione della ghiera abbiano unificato anche i colori degli interni (bianco nuovo) che già tutti gli altri modelli avevano compresa la neonata 125 special.
Tessaera dice invece che solo la LI4 (1967) aveva gli interni bianco nuovo.
Altra cosa potrebbe essere che sia stata prenotata così, boh! chi lo sa magari si riusciva a fare anche queste cose!
uomovouge Posted - 10 ott 2010 : 09:37:29
il prefisso telaio e li 3 135xxx ma ripeto ha 6000 km originali
orso Posted - 09 ott 2010 : 20:33:33
Il nottolino in plastica della leva dell'aria è davvero strano, la staffetta quida fili messa dall'altra parte che tipo è? quella a filo sagomato o a plachetta?
La scatola filtro aria invece che tipo é a X , con bombatura o a linee orizzontali?
Ancora non ci hai detto il prefisso del telaio
uomovouge Posted - 09 ott 2010 : 17:29:46

Allegato: IMG_6043.JPG
37,68 KB
uomovouge Posted - 09 ott 2010 : 17:27:55

Allegato: IMG_6044.JPG
65,19 KB

Allegato: IMG_6045.JPG
33,28 KB

Allegato: IMG_6052.JPG
49,32 KB

Allegato: IMG_6054.JPG
56,42 KB

ecco altri particolari della lambretta in questione

la parte che riguarda lo starter e in plastica adifferenze delle altre lambrette che in ferro

ancora tutti i soffietti di plastica ai fili del cambio
tutte le guaine perfettamente sane ,questo dimostrerebbe i soli 6000 km fatti.

lmbrttIZ5 Posted - 07 ott 2010 : 19:10:13
A me pare di tutti i colori....ma non celeste iseo...e poi comunque quella di Marco è senza anello cromato...

Matteo (PC)
Mego Posted - 07 ott 2010 : 18:13:03
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Ma è come la mia!!!
La mia è conservata decisamente meglio, terza serie, niente anello cromato! mi disse (mi pare di ricordare il buon Paolo C.)che è un colore molto difficile da trovare sulle terze serie...e fino ad oggi o comunque fino a poco tempo fa, era un colore non ancora codificato!
Io di conservate di questo colore a parte la mia e forse la tua non ne ho mai viste!
Ora chi sa di più parli!

Allora è un modello di transizione...molto vicno a fine produzione LI3 e vicino quindi all'inizio della LI$.
Il fatto stesso che manchi l'anello cromato sotto al manubrio potrebbe essere un segno tangibile.

Matteo (PC)

-SX 200-
orso Posted - 07 ott 2010 : 17:37:28
Matteo la tua è evidentemente beige, quella di marco mi pare celeste iseo, manco acquamarina come dovrebbe essere la LI4
lmbrttIZ5 Posted - 07 ott 2010 : 17:06:46
Ma è come la mia!!!
La mia è conservata decisamente meglio, terza serie, niente anello cromato! mi disse (mi pare di ricordare il buon Paolo C.)che è un colore molto difficile da trovare sulle terze serie...e fino ad oggi o comunque fino a poco tempo fa, era un colore non ancora codificato!
Io di conservate di questo colore a parte la mia e forse la tua non ne ho mai viste!
Ora chi sa di più parli!

Matteo (PC)
Janez Posted - 07 ott 2010 : 16:34:55
Per stabilire se e' una 4 serie l'unica cosa e' la marcatura del telaio.

Su di Giri Scooter Gang Trento
orso Posted - 07 ott 2010 : 16:04:20
Secondo me dalle molette cofani che porta dovrebbe essere una III serie del 1965 senza anello cromato, bisogrebbe solo capire il perchè del colore dei pezzi interni,
- i cofani li hai?
- la scatola filtro di che tipo è?
- lo scudetto anteriore non si vede?
Claudio78 Posted - 07 ott 2010 : 16:00:59
scusa Mego ma non credo che il sole riesca a stingere tutto uniforme in quel modo e poi soprattutto anche il tubo del telaio sotto ai cofani
orso Posted - 07 ott 2010 : 16:00:20
sul telaio cosa c'è scritto LI 3 o LI 4?
Mego Posted - 07 ott 2010 : 15:49:00
Sembra un celeste iseo molto provato dal sole e dagli anni...e dentro sembra bianca.Bèh senza stupirsi di nulla potrebbe esser stata riverniciata durante la sua carriera di lambretta-felice no?

-SX 200-
Claudio78 Posted - 07 ott 2010 : 15:38:59
sembra conservata, dietro tra l'altro ha anche l'adesivo del concessionario Zaniratti se non sbaglio.
Gli agganci dei confani sono quelli normali da 3 serie, il simbolo del nasello com'e'? e la forcella ha le viti per i tamponi?
uomovouge Posted - 07 ott 2010 : 15:22:00
ecco le foto

Allegato: lambretta li4 001.jpg
84,28 KB

Allegato: lambretta li4 009.jpg
49,7 KB

Allegato: lambretta li4 027.jpg
63,04 KB

Allegato: lambretta li4 030.jpg
35,9 KB

Allegato: lambretta li4 033.jpg
72,62 KB
Mego Posted - 07 ott 2010 : 13:43:25
Se è conservata sarebbe meglio avere delle foto per poter dare giudizi....se invece è stata rifatta è facilmente intuibile che forse è stata fatta con le natiche (nel senso che è stata fatta a PIACIMENTO e non rispettando le caratteristiche dell'epoca del modello!).

-SX 200-
uomovouge Posted - 07 ott 2010 : 13:15:17
qualcuno sa il codice del colore beige che è scitto come colore 3 serie 125 anche sul libro del tess.......???
uomovouge Posted - 07 ott 2010 : 13:13:29
la lambretta in questione e di colore beige con interni bianchi oggi pomeriggio posto le foto
senza ghiera sotto manubrio

puo essere possibile che essendo tra le ultime 3 serie era gia colorata come la LI4 ???

oggi pomeriggio porto le foto
Claudio78 Posted - 23 lug 2010 : 09:05:09
la 4 serie oltre al numero di telaio li4... ha anche il bauletto in plastica, la forcella da dl, il simbolino anteriore quadrato e i cofani senza maniglie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000