V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tino sacchi |
Posted - 18 lug 2010 : 22:03:31 Nuovo argomento! 2013 in Australia. Il Lambretta Club Australia organizza il più lungo e avventuroso raid mai tentato con Lambretta e cioè da Capo York, il punto più a nord del Queesland a Philip Island, quello più a sud: circa 6000 km. Foresta tropicale, deserto, guadi di fiumi e altro. Chi volesse partecipare potrà contattarmi. Non più di 3/4 lambrettisti saranno selezionati dall'Italia. Sarà molto impegnativo anche economicamente; ognuno conti solo sulle proprie forze. Se sarò ancora in vita ci sarò. Salutoni Tino
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 22 ago 2010 : 11:31:17 Aggiornamento:
la data dovrà essere scelta, per ragioni climatiche, in APRILE/MAGGIO, quindi non potremo essere a Sydney per i famosi fuochi di artificio. Però la sosta premio sarà di due giorni. Qualcuno dall'Australia dubita che il primo tratto possa essere percorso con gli scooters.... e neanche con 4WD. Quindi si farà una ispezione per chiarire. Si prevederà che un gruppo di fanatici partirà da Capo York e un altro da Cairns e insieme verso sud. Se gli italiani saranno più di due si porterà una bella macchina caffè espresso con il generatore. Anche per gli spaghetti una piccola o media scorta dall'Italia. So già che gli Aussie gradiranno.
|
tino sacchi |
Posted - 06 ago 2010 : 19:04:03 OK rimaniamo in contatto. ciao |
uomovouge |
Posted - 06 ago 2010 : 11:32:06 ciao tino ci siamo conosciuti al raduno di badia moscheta abbiamo parlato dell'australia perche la mia ragazza e di li e quest'anno quando sono andato ho parlato con il presidente del lambretta club australia che mi ha parlato di questa bellissima avventura, mi piacerebbe molto poter parteciapare o magari riuscire a mandare una lambretta in australia approfittando del fatto che mandate un container li, magari ne possiamo parlare al momento che il programma e definito.
ciao |
Grisu |
Posted - 06 ago 2010 : 11:12:00 caro tino almeno prima che ti mangiano i coccodrilli (considerando che sei il piu vecchio)direi che ci dobbiamo sentire per i saluti finali.io voglio partecipare metto tutte le spese sul tuo conto.ciao peppe |
tino sacchi |
Posted - 06 ago 2010 : 09:47:15 Il programma non è ancora definito. Il totale dei partecipanti dovrà essere al di sotto di 30. Ci aspettiamo non più di 5 lambrettisti dall'Italia e altri 5 dal resto dell'Europa. I partecipanti verranno prima informati del programma, si parlerà della preparazione della Lambretta, delle difficoltà, del clima, delle emozioni, dell'alloggio, dei bagagli, dei servizi; quindi del costo dell'impresa in forma privata. Anche il costo farà parte delle difficoltà..... Ancora....almeno i primi cinque giorni in tenda non essendoci possibilità di alloggio! Salutoni
|
Py |
Posted - 02 ago 2010 : 10:15:27 c'è una ipotesi di spesa?
Py |
tino sacchi |
Posted - 02 ago 2010 : 09:42:23 Per il momento non è questione di allenamento, il problema è se sopravviverò fino ad allora (toccatina) Devo prepararmi una seconda serie per l’occasione perché le nostre due reduci dai viaggi in Australia, Nord America e Patagonia sono sequestrate in dogana a Buenos Aires! Non è tanto per le lambrette (che ovviamente mi spiacerebbe) è per quelle due lambrette inseparabili e fedelissime compagne in tanti viaggi, questo si che mi dispiace, credetemi… ci parlavamo…anzi parlavo più con loro che con mia moglie!! Non avrei mai pensato che questi Argentini (parlo delle dogane) fossero così! Le persone invece sono stupendissime. Non andate in Argentina con i vostri mezzi!! In Cile è molto meglio però lo so solo ora! Pensiamo all’Australia che il tempo passa veloce e bisognerà mettere via qualche baiocco. Comunque non invidiatemi; chiunque lo vuole può fare viaggi incredibili, basta volerlo!
Scusa: tempo 24/25 giorni
Periodo da decidere ma tra Novembre e Gennaio, durante la stagione secca al nord (30° - 35°) ma inverno a Melbourne (0° - 10°). Spedizione degli scooters dall’Europa a Sydney poi via terra in container fino a Cairn, poi via nave con i partecipanti; verremo lasciati su una spiaggia a Capo York e da li verso sud….l’ultimo del gruppo sarà dato in pasto ai coccodrilli così gli altri potranno proseguire….indenni…in genere è il più vecchio che viene sacrificato….. Salutoni
|
alex5138 |
Posted - 23 lug 2010 : 12:09:06 che spettacolo...invidio tutti i partecipanti...
Lambretta: glory never fades |
gigio333 |
Posted - 21 lug 2010 : 00:22:15 I lambrettisti non muoiono mai! Quindi, ci sarai anche tu Tino! Incomincia l'allenamento da subito, fai come Rocky che inseguiva le galline, solo che tu dovresti andare allo zoo ed inseguire i canguri! Ah, ah, ah !!!!! Comunque, a parte gli scherzi, sarà veramente dura come impresa. Auguro a tutti i partecipanti un mare di divertimento!
Saluti Antonio |
lambrettista |
Posted - 20 lug 2010 : 20:02:55 tino solo per curiosita'quanto tempo e previsto per completare l'avventura ??lambrettista |
tiz.b |
Posted - 20 lug 2010 : 19:10:13 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Se sarò ancora in vita ci sarò. Salutoni Tino
Tino non dire cosi nemmeno per scherzo.
Se io potessi avere un mese di ferie verrei. Complimenti a chi lo farà, ci vorrà una buona preparazione fisica, tecnica, meccanica e culturale.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |
giaco |
Posted - 19 lug 2010 : 00:03:53 mitico tino non si accontenta di andare a bere un caffe a peschiera borromeo deve assolutamente farsi un girettino. scherzi a parte non è da tutti affrontare certi viaggi ,grande tino che tiene alto il nome lambretta in tutto il mondo. complimenti ciao |
mikigrant |
Posted - 18 lug 2010 : 22:22:37 Tre anni di anticipa giustificano i 6000 km da percorrere. In bocca al lupo ai fortunati.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
biccari |
Posted - 18 lug 2010 : 22:09:00 l'importante e avere dei cavi acceleratori e si arriva dove vuole.... in bocca al lupo !!!!!!!
l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!! |