Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Prossimamente, su RAI 3.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 04 lug 2010 : 23:28:52
....trasmetteranno un film del 1964, "Insieme a Parigi", con Audrey Hepburn e William Holden, di cui ho visto il trailer questa sera.
Nel trailer si vede uno spezzone interessante. Ho trovato la scena in rete e, a partire dal trentunesimo secondo......
http://www.youtube.com/watch?v=ve2UaIVX9Yw

Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Individualist Posted - 08 lug 2010 : 10:02:57
Io ho (ri)visto parte del film con la Hepburn e Holden (lui grande appassionato e collezionista d'auto nella vita reale). Divertente lo spezzone con Tony Curtis che fa un'ottima caratterizzazione del 'draguer' parigino di quegli anni, con scooter, abiti casual 'moderni' (nel 1960 girare con pantaloni bianchi e maglioni colorati non era esattamente al'ordine del giorno per i più) atteggiamenti narcisisti fino alla caricatura e lo slang della nascente coffee bar culture ("to sip an espresso, "do you want a lift babe, I've got wheels" etc.); uno dei prototipi di quello stile 'Continentale' che tanto influirono sui mods delle origini (che stimavano molto Mr Curtis nel 59-60, indipendentemete dalle sue capacità di pilota )
Per quanto riguarda la LD con i cofani lilla, il film è nato a colori quindi il colore era proprio quello, forse una versione export ma molto più probabilmente una personalizzazione. In effetti erano ben pochi gli scooters che rimanevano come erano usciti dagli stabilimenti di Lambrate, e le personalizzazioni (soprattutto fuori dall'Italia) erano all'ordine del giorno. Anche se l'FMI col suo approccio burocratico-museale finge di ignorarlo....
mikigrant Posted - 07 lug 2010 : 17:19:07
Me lo son perso, nessuno ha visto il programma su rai tre ieri? commenti a riguardo?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Berza Posted - 06 lug 2010 : 17:34:51
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Notate pure come lascia il mezzo appoggiato al marciapiede invece che sul cavalletto.

Saluti Antonio


Beh , in effetti Tony Curtis non mi sembra molto abile alla guida.....

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!



quasi cade quando si ferma vicino al marciapiede..era meglio come attore che come pilota

Lambretta's mobility is an investment!!!
Pif Posted - 06 lug 2010 : 10:52:40
Allora aspetterò stasera alle 23e30 per lo speciale... :-)
ps: ei Bruno perchè non inserisci nell'album qualche foto delle tue lambrette e magari anche con te... così magari posso conoscere il tuo volto ;-)

150-LI 3°

brunopisa Posted - 05 lug 2010 : 20:13:28
Il film di Roger Moore si chiama 'La Mafia lo chiamava il Santo ma era un castigo di Dio' bellissimo l'inseguimento con Cadillac e scagnozzi in Lambretta! Domani sera alle 23.30 su Rai3 'speciale motorizzazione italiana' con auto, vespa e lambretta!

Pisaniello Bruno.
mikigrant Posted - 05 lug 2010 : 14:07:25
Il tipo fa più il figo che il lambrettista

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Raffa_kinG Posted - 05 lug 2010 : 13:52:19
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

io, invece, ne ho visto uno con Roger Moore ambientato in Sicilia dove sfilano in grande parata una decina di lambrette quasi tutte nere, uno spettacolo, ma non ricordo come si chiama il film.



fa parte della saga si Simon Templar, mi apre CHE l'episodio sia la vendetta del Santo,o il santo e la Mafia.Oqualcosa del genere.Comunque fa parte di quella saga.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Raffa_kinG Posted - 05 lug 2010 : 12:49:48
Le LD francesi se non sbaglio c'erano anche di quel colore lì.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

peterpan61 Posted - 05 lug 2010 : 09:31:05
io, invece, ne ho visto uno con Roger Moore ambientato in Sicilia dove sfilano in grande parata una decina di lambrette quasi tutte nere, uno spettacolo, ma non ricordo come si chiama il film.
Alessandro Pisacane Posted - 05 lug 2010 : 08:04:03
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Notate pure come lascia il mezzo appoggiato al marciapiede invece che sul cavalletto.

Saluti Antonio


Beh , in effetti Tony Curtis non mi sembra molto abile alla guida.....

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
gigio333 Posted - 05 lug 2010 : 01:08:46
Bella la Ld, ma con i cofani lilla? Forse era un film in B/N e lo hanno passato a colori. Notate pure come lascia il mezzo appoggiato al marciapiede invece che sul cavalletto.

Saluti Antonio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits