Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Richiesta di informazioni.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
caber Posted - 01 lug 2010 : 19:11:06
Ciao a Tutti, mi presento sono Carlo e ho una vespa 125 ET3 grigia da 32 anni, fedele compagna di tanti viaggi.
Nei giorni scorsi ho visitato il sito scooterdepoca e oggi mi sono iscritto.
Ho così potuto recuperare preziose informazioni sulla vecchia lambretta B 125 II serie, che per motivi affettivi da 50 anni riposa in cantina. Le sue condizioni non sono delle migliori, non ho i documenti, ma c’è la targa e il bollo del 58.
Ora a causa di una ristrutturazione sono costretto a “privarmene”.
Non avendo idea del valore e avendo un’offerta di 600 euro cercavo di capire come muovermi.
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per l’intrusione.

Saluti carlo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
caber Posted - 27 lug 2010 : 14:54:30
Ciao Roberto,
ho rimandato per 30 anni..... anno più anno meno.... il sottoscala non è il salotto, ma anche il Lambro non ha il vestito buono. Il problema resta se sono in grado di confezionarlo sto vestito.... vedremo.... intanto leggo e curioso nel sito... e poi al momento mi preoccupa di più l’idraulico.

Saluti caber
bliz Posted - 27 lug 2010 : 13:37:40
Caber , non venderla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un piccolo posto per tenerla lo trovi sicuramente.
Una Lambretta (specialmente di questo tipo) sa dare gioie che non hanno prezzo.

ripeto ripensaci al di là di tutte le offerte che ti possono fare



-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
125m Posted - 27 lug 2010 : 12:40:33
Ciao Caber,
mi fa piacere di leggerti e mi pare che stai valutando la conservazione della tua B, cosa che mi ancora più piacere.
Una volta pulita una parte manda le foto.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
caber Posted - 26 lug 2010 : 19:04:31
Grazie del consiglio Lupin III, ci provo con delicatezza e poi invio le foto.
Saluti caber
lupin III Posted - 26 lug 2010 : 18:48:19
ho la bava alla bocca!!!!!!!!
Se posso darti un consiglio, prova a dare una pulita ad una zona della carrozzeria, il cif, in questi casi fà miracoli, e poi una passatina di pasta abrasiva. Già cosi' puoi vedere cosa ne viene fuori, fai un paio di scatti e postali, cosi' vediamo il risultato.
Quoto PY. E' da conservare senza ombra di dubbio!!!!.......almeno, questo è il mio consiglio
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 26 lug 2010 : 18:39:31
ciao Caber e complimenti per la Lambretta.
io "proverei"a conservare il più possibile anche se sicuramente sarà un impresa non da poco.
per la valutazione...... mah..... preferisco non esprimermi.

Py
caber Posted - 26 lug 2010 : 18:31:14
Girando per il sito ho trovato un modo, almeno spero, per poter farvi vedere il Lambro.
http://img828.imageshack.us/g/illambro06.jpg/
Aspetto commenti e consigli.
un saluto caber
ilsogliola Posted - 23 lug 2010 : 21:43:44
eeeeeeehhhhhhh!!!!!!!!!!
ma ste foto!!!!!!
La vogliamo vedere questa B
Preciso che non sono interessato all'acquisto ma curioso di vederla!


WE ARE MODS!!
torre67 Posted - 23 lug 2010 : 21:27:00
caber: allora sta lambra che fine ha fatto????
ci hai lasciati tutti lì con il naso all'insù........
Py Posted - 08 lug 2010 : 08:48:05
OK, affare fatto! vada per il prosecco.

Py
caber Posted - 08 lug 2010 : 07:08:22
Py stai scherzando, sei libero di fare tutte le riflessioni che vuoi, questa è casa tua e io sono ancora sulla porta. La mia risposta voleva solo essere scherzosa non irriverente, quello che ha da imparare sono io. Inoltre ricoonosco che la mia prima mail poteva essere mal interpretata.
I tuoi commenti saranno sempre graditi come quelli di Ilbreizh.

Saluti caber

PS
Al posto del digestivo Ti propongo un prosecco fresco quando passi per Padova, così magari Ti mostro il Lambro.

Py Posted - 07 lug 2010 : 20:02:39
Caber, ho fatto una semplice riflessione , se non l'hai gradita... in seguito mi asterrò dal farlo quando posti degli argomenti.
qui sul forum alcuni mal digeriscono le mie riflessioni solo perchè hanno un fondo di verità.

ma forse non è il tuo caso!!
ok mi scuso se non l'hai digerita, posso offrirti un digestivo????

Py
giaco Posted - 07 lug 2010 : 18:27:40
ciao carlo benvenuto , se vuoi un consiglio tienila altrimenti un domani avrai il rimorso . io ,cioe' il mio papa' ha tenuto per molti anni il 175 il cantina , ora sono felicissimo la sto sistemando.
tienila

non venderla


poi ti penti


ciao


Bicius Posted - 07 lug 2010 : 15:50:39
Citazione:
Messaggio inserito da caber

Py non ha fatto centro, il Lambro non è venduto!
Andare sulla sezione mercatino e scrivere vendo B al migliore offerente, prezzo base "tot" era la cosa più facile da fare, ma non sempre la più facile è la migliore.
Avevo e ho ancora bisogno di capire e sapere per decidere, ho ritenuto questo forum il posto adatto per cercare delle risposte e devo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato e le riflessioni che indirettamente mi avete fatto fare.
Se non vi rompe, romperò ancora.


Saluti caber

Un ringraziamento particolare a 125m.





Rompi, rompi pure Caber, non farti scrupoli, e se proprio è un problema di spazio a farti decidere troppo in fretta, te la posso tenere io per tutto il tempo che vuoi, sono un po' lontano, ma per averne una nel mio garage farei anche un giretto fino a Padova!
Buona decisione!


Bicius
125m Posted - 07 lug 2010 : 14:40:48
Ciao Caber,
la pazienza è la virtù dei forti ....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
caber Posted - 07 lug 2010 : 13:30:23
Py non ha fatto centro, il Lambro non è venduto!
Andare sulla sezione mercatino e scrivere vendo B al migliore offerente, prezzo base "tot" era la cosa più facile da fare, ma non sempre la più facile è la migliore.
Avevo e ho ancora bisogno di capire e sapere per decidere, ho ritenuto questo forum il posto adatto per cercare delle risposte e devo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato e le riflessioni che indirettamente mi avete fatto fare.
Se non vi rompe, romperò ancora.


Saluti caber

Un ringraziamento particolare a 125m.

ilbreizh Posted - 06 lug 2010 : 09:34:46
Py,mi sa che hai fatto centro.. Chissà a quanto l'ha venduta con sto giochetto?

il breizh
Py Posted - 04 lug 2010 : 09:45:06
ciao caber , ben arrivato nel forum.
a me ste storie fanno ridere...., 600 euro x una B (cmq prima vediamo le foto ma ha pur sempre i documenti) , non avere spazio per una B perchè devo restaurare casa? MAH......!
Secondo me se andavi sulla sezione mercatino e scrivevi vendo B al migliore offerente, prezzo base "tot" ......... era meglio.

Py
ilbreizh Posted - 04 lug 2010 : 09:06:44
.. se sei affezionato alla B e il tuo problema è di spazio a causa del restauro di casa cerca di non venderla, mi propongo di tenertela in box fino al momento in cui avrai passato la ristrutturazione di casa, ma penso che avrai un amico che te la può tenere fino a tempi migliori, sei sempre in tempo a venderla.

il breizh
orso Posted - 03 lug 2010 : 19:07:14
Carlo anche se la vespa è stata compagna di tanti viaggi, la lambretta come hai scritto è un ricordo affettivo, se riesci non privartene, e se devi farlo, dalla a qualcuno che ne sappia apprezzare e conservare i tuoi ricordi, purtroppo il mondo non è fatto solo di appassionati, oltre a commercianti puoi incappare in pasticcioni che potrebbero rovinare per sempre quello che la cantina e la polvere è riuscito a conservare per tanti anni.
Spesso si vedono nel web, pezzi diciamo pregiati, che si vendono smontati a pezzi e peggio ancora sabbiati, per un restauro che non sono più o non sono mai stati in grado di mandare avanti.
peggio ancora di splendidi o discreti conservati rovinati dalla convinzione che con una verniciata vale di più e tante altre menate e sfumature che non sto ad elencarti, se riesci a dare delle foto a 125 M, lui saprà sicuramente darti consigli, su quello che può essere il destino e la valutazione di una B, e se proprio la vuoi vendere spero che ti sappia consigliare l'acquirente.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits