Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ai raduni ed incontri....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biccari Posted - 17 giu 2010 : 22:44:17
capita sempre piu spesso quando si va ai raduni che molti lambrettisti quando si va a fare il giro aumentano in modo sproporzionato il dosaggio della percentuale dell'olio per fare miscela costringendo chi segue di diventare quasi come dei salmoni affumicati e la puzza d'olio tenersela addosso per 3-4 gg. unica cosa positiva....mmmmmmm che se uno perde il gruppo lo puo trovare tranquillamente seguendo la nuvola di fumo che rimane al passaggio delle lambre Mi domando è cosi difficile fare la miscela in modo adeguato con l'olio di adesso ? Anche con molta percentuale d'olio si rischia di GRIPPARE.........

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 21 giu 2010 : 15:07:08
Citazione:
Messaggio inserito da HornyMan

RAGAZZI vi posso garantire che la mia lambretta non fuma!!!!!!!


HornyMan


.....so..rt grande benefattrice sulla complanare barletta-tranimannai a quaqnd n ti' ci vediamo in Calabria

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
HornyMan Posted - 21 giu 2010 : 08:58:09
RAGAZZI vi posso garantire che la mia lambretta non fuma!!!!!!!


HornyMan
biccari Posted - 19 giu 2010 : 14:48:17
Citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"



Per non parlare,poi, di quelli che gli va' a fuoco la Lambretta perché imperterriti vogliono starmi davanti.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da biccaro, visto che era meglio se si piazzava in coda.

CIAO
CLAUDIO


la mia l'unico fumo che ha fatto è stato in Viale Ceccarini andato in corto i fili batteria, poi null'altro!!!!!! questomi serve da lezione perche IO per mettere sempre a posto la tua lambrabide' lascio da parte i lavori sulla mia e poi ecco i risultati
tutti i pomeriggi sempre nel tuo garage!!!!!!!!

Allegato: Immag000.jpg
135,07 KB

Allegato: Immag001.jpg
147,75 KB

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
biccari Posted - 19 giu 2010 : 14:21:29
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"


Donato ma non è che ero io??????

perchè da me stanno andando via!



No simo, non eri tu e nemmeno il biccaro! Voi vi sareste messi in coda. L'idiota invece ha fatto un sorrisino, appunto, da idiota e ha proseguito imperterrito la sua marcia. Mah!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"


lambretta targata TV o TN non ricordo bene

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
vdrdd Posted - 19 giu 2010 : 11:34:45
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"


Donato ma non è che ero io??????

perchè da me stanno andando via!



No simo, non eri tu e nemmeno il biccaro! Voi vi sareste messi in coda. L'idiota invece ha fatto un sorrisino, appunto, da idiota e ha proseguito imperterrito la sua marcia. Mah!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
galliclaudio Posted - 19 giu 2010 : 10:50:12
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"



Per non parlare,poi, di quelli che gli va' a fuoco la Lambretta perché imperterriti vogliono starmi davanti.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da biccaro, visto che era meglio se si piazzava in coda.

CIAO
CLAUDIO
simo_83 Posted - 19 giu 2010 : 10:19:21
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"


Donato ma non è che ero io??????

perchè da me stanno andando via!
tiz.b Posted - 19 giu 2010 : 08:30:18
Domenica scorsa 360 KM Treviso / Ala (TN) . Passo montuoso con arrivo a 1300 m e poi discesa , ho toccato 4 volte la marmitta in piega, piu sorpassi di auto sui tornanti, ritorno in due montati . Olio 100% sintetico miscelata fatta a 1 e mezzo per cento di olio. (al ritorno forse un po meno perche' ero senza olio)

Il motore è 2 anni che corre percossi circa 4000 KM e non ho ancora grippato.

CHI MI SPIEGA COME MAI ?

3 serie Cilindro originale in ghisa 175, jetex22, ancilotti , candela color nocciola


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
mickyred Posted - 18 giu 2010 : 21:35:43
va bene gente allora al prossimo raduno tutti con dei bei px fiammanti!!


biccari Posted - 18 giu 2010 : 20:36:25
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Il problema è da valutare anche sotto un altro aspetto.
Una Lambretta a punto non crea problema, due nemmeno, tre neanche, ma... provate ad organizzare un raduno e ad andare a chiedere ad una Amministrazione Locale il permesso per l'uso di una piazza o per il passaggio in centro storico! Vedrete che il quesito della "fumosità", le autorità preposte, spesso ve lo porranno.
Per cui è sicuramente a nostro vantaggio cercare di far notare il meno possibile questo "aspetto" dei nostri mezzi.


Mauro Galli


perfettamente ragione a Bologna per un raduno di 500 eravamo circa una 60ina ebbene in poazza Maggiore hanno fatto parcheggiare solo 10 autovetture perche tutte assieme "inquinavamo l'aria"in un periodo che il blocco traffico era finito da diversi mesi e....le 500 non sono a 2 tempi..........

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Mauro Galli Posted - 18 giu 2010 : 19:51:30
Il problema è da valutare anche sotto un altro aspetto.
Una Lambretta a punto non crea problema, due nemmeno, tre neanche, ma... provate ad organizzare un raduno e ad andare a chiedere ad una Amministrazione Locale il permesso per l'uso di una piazza o per il passaggio in centro storico! Vedrete che il quesito della "fumosità", le autorità preposte, spesso ve lo porranno.
Per cui è sicuramente a nostro vantaggio cercare di far notare il meno possibile questo "aspetto" dei nostri mezzi.


Mauro Galli
Berza Posted - 18 giu 2010 : 19:08:40
Confermo quanto detto da SirDeltoid,la qualità dell'olio è fondamentale.
Un Olio "scadente" fuma il doppio di un olio buono!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
bosozoku Posted - 18 giu 2010 : 15:15:13
e io che ho in mente come uno degli odori più buoni del mondo quello del fumo di 2t misto all'odore del bosco.. ahh.. che bello avere un pssato da endurista! in effetti però con gli oli moderni fare la miscela da motosega è una bestemmia.
biccari Posted - 18 giu 2010 : 14:45:10
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Mah...io non credo che tutti vogliono far fumare le lambrette... per dire: io la mia se la metto al 2 - 2.5 - 3 non fuma in nessun caso (alcune volte mi preoccupo x quanto poco fuma).

Anche in rodaggio al 3.5 - 4 non faceva alcuna fumosità.

Come d'altro canto c'è gente che al 2% dichiarato fa le nuvole...

Forse quindi è meglio parlare di qualità dell'olio piuttosto che di % di miscela...



Only Lambretta,please!


al giorno d'oggi la qualita dell'olio è super ma quello che preoccupa e lo si legge anche da qualche post nel forum CONTINUANO a sbagliare percentuale non tutti e sicuramente in buona fede convinti di farla al 2; oppure al 3% per me sbagliano e la fanno al doppio per poi sentirli dire : in cosi pochi Km ho consumato 1lt d'olio, senza contare delle scarenate ,a sentire i possessori : la faccio al 4 al 5 roba di arrestarli e buttare via la chiave .

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Sir Deltoid Posted - 18 giu 2010 : 10:06:34
Mah...io non credo che tutti vogliono far fumare le lambrette... per dire: io la mia se la metto al 2 - 2.5 - 3 non fuma in nessun caso (alcune volte mi preoccupo x quanto poco fuma).

Anche in rodaggio al 3.5 - 4 non faceva alcuna fumosità.

Come d'altro canto c'è gente che al 2% dichiarato fa le nuvole...

Forse quindi è meglio parlare di qualità dell'olio piuttosto che di % di miscela...



Only Lambretta,please!
lupin III Posted - 18 giu 2010 : 09:50:27
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

[quote]Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

[quote]Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.

"I'm not on f*cking Facebook"



Già, è successo anche al raduno ligure: qualcuno aveva rotto il paraolio; io ero un pò attardato rispetto al gruppo ma mi è bastato seguire la "nebbia".
Puzzavo di frittura e mi bruciavano gli occhi........




Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!




Come ti capisco!!!!!....una cosa oscena!!!! e per di piu' continuava a stare davanti!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alessandro Pisacane Posted - 18 giu 2010 : 08:06:45
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

[quote]Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

[quote]Messaggio inserito da vdrdd

Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.

"I'm not on f*cking Facebook"



Già, è successo anche al raduno ligure: qualcuno aveva rotto il paraolio; io ero un pò attardato rispetto al gruppo ma mi è bastato seguire la "nebbia".
Puzzavo di frittura e mi bruciavano gli occhi........




Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
pedro-1962 Posted - 18 giu 2010 : 08:03:02
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Dall'innocenti day mi bruciano ancora gli occhi. Peggio ancora quel paio di Lambre che sembravano delle vere locomotive anni20, invece di stare dietro al gruppo lottavano in tutti i modi per essere davanti a tutti. Per passarli ho visto il Biccari dare il meglio di Se`in staccata arrivando con il posteriore sollevato più di una volta
Marino



Il grande Antonio con il posteriore sollevato....
Non ci voglio neanche pensare......





Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
baronerosso53 Posted - 18 giu 2010 : 07:49:32
Dall'innocenti day mi bruciano ancora gli occhi. Peggio ancora quel paio di Lambre che sembravano delle vere locomotive anni20, invece di stare dietro al gruppo lottavano in tutti i modi per essere davanti a tutti. Per passarli ho visto il Biccari dare il meglio di Se`in staccata arrivando con il posteriore sollevato più di una volta
Marino
vdrdd Posted - 18 giu 2010 : 07:13:03
Per non parlare di quelli, e ce ne sono sempre almeno un paio alla volta, che rompono i paraoli o che arrivano con i paraoli già fuori uso e che imperterriti si piazzano in testa al gruppo.
Ce n'era uno all'Innocenti Day che ha appestato tutti. Roba da idiota, visto che gli era stato chiesto di piazzarsi in coda.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits