Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 50 anni in famiglia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 30 mag 2010 : 16:51:07
Scrivo questo articolo perche oggi 30 maggio 2010 la mia lambretta compie 50 anni.
La cosa non sarebbe tanto strana visto che le lambrette sono tutte abbastanza tatate ma il particolare è che è sempre stata della mia famiglia.


Oggi ho 33 anni ,e quando sono nato nel 74 la lambretta era ormai fuori produzione gia da un paio di anni , fin da quando ho memoria la lambretta è sempre stata presente nella mia vita.
Nel lontano 1960 il fratello di mio babbo compra una lambretta 2°serie 125 nuova, per la cifra di 147.000 lire, dopo tre anni di uso quotidiano, si compra la prima macchina , e cosi decide di vendere la lambretta a mio babbo, siamo nel 1963.(da qui in poi chiamero la lambretta GiGia, soprannome che gli e stato dato da mio babbo ).
Siamo nei mitici anni sessanta e la Gigia viene usata quotidianamente per andare a lavoro, per le gite domenicali con gli amici ,passa gli anni e la GiGia intanto cambia colore diverse volte, prima e celeste , poi diventa verde e bianca, colore che avrà per molti anni e con il quale la conosco da quando sono nato.
Si arriva al 1966 e la GiGia e ancora protagonista nella storia della nostra famiglia, mio babbo conoscie mia mamma , e indovinate come!!,gli da un passaggio per la citta proprio in lambretta.
Gli anni passano i miei genitori si sposano e nel 74 nasco io la GiGia ha gia 14 anni ma continua ad essere usata nei mesi estivi e per la mia felicita, perche fin da piccolo mio babbo non mi fa mancare mai un giro in lambretta al ritorno dal lavoro.
Arriviamo cosi ai giorni nostri la gigia subisce un ulteriore cambio di colore(quello attuale ) rossa e bianca, e per qualche anno non viene usata , ma la voglia di poter rivivere le emozioni e le stesse sensazioni che avevo da piccolo e troppo forte e allora decido con mio babbo che non e piu tempo di tenerla ferma.
Anche a distanza di tanti anni tutte le volte che mio babbo saliva in sella era come tornare ragazzo.
Oggi purtroppo mio babbo non c’e piu ma la passione che aveva per questo mezzo è rimasta e vive ancora con me.
la GiGia oggi dopo una revisione totale agli organi meccanici e perfettamente funzionante e la utilizzo per le mie uscite domenicali.




Allegato: 20086411189_l_b0f33aefdff56e2132ac0f29d8469d09.jpg


Allegato: 200864111843_l_b5b128d4b8c41bd64e559b8267309513.jpg


14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 31 mag 2010 : 16:31:03
Complimenti a chi ha raccontato la storia della propria lambra associata a quella della famiglia. Avere un gia gia è una cosa meravigliosa se poi la stessa è stata tramandata dai nonni ha un valore inquantificabile.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
giuse 95 Posted - 30 mag 2010 : 23:03:14
Storie belle di vita quotidiana e di ricordi quando diventono importanti . Auguri a tutti Giuse

lambretta e vai
uomovouge Posted - 30 mag 2010 : 22:11:00
grazie nicomonni per aver condiviso la tua storia, che è molto simile alla mia grazie per gli auguri.
giaco Posted - 30 mag 2010 : 22:02:35
ciao a tutti è il caso di dire (una lambretta è per sempre)
-mimmo- Posted - 30 mag 2010 : 21:49:45
Caspita ragazzi!!! Mi fate venire il magone.....!!!
La prima lambretta di mio padre è stata una li prima serie, rigorosamente di seconda mano, conservata a colpi di pennello di nafta e di colore minio.....!!!
Ricordo le serate (e anche qualche nottata....!!) passate da mio padre a riparare la lambretta!!! Gli serviva per andare a lavorare..!!! doveva essere a posto per il giorno successivo!!!
Qualche domenica di estate partivamo presto in direzione Asiago!!
Dopo una cinquantina di chilometri, prima di affrontare il mitico costo, ci si fermava al bar "la barricatella" e per mio padre inziava il "rito": levava i cofani per lasciare raffreddare il motore, poi un bel panino col salame per me e per lui, un bel chinotto per me ed un buon bicchiere di vino per lui!!!
Poi dopo un po' si doveva ripartire: una, due, tre pedalate e la lambretta non partiva.
Quindi, rassegnato, prendeva la chiave della candela, una pulitina a quest'ultima e viaaa!!!
E sù in altopiano, io in piedi davanti con le mani che stringevano il manubrio e i ferri che tenavano il parabrezza...!!
Mio fratello più grande seduto dietro che si teneva sulla ruota di scorta!!!

Per questo amo le lambrette ed in particolare la prima serie....!!!



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
monaco69 Posted - 30 mag 2010 : 20:29:45


Allegato: dinosauri 004.jpg
44,45 KB bella stora quando si e cresciuti con una lambretta.e dopo anni di riposo ricompare per i tuoi figli ciao sante

Allegato: internet.jpg
57,48 KB
nicomonni Posted - 30 mag 2010 : 19:02:36
Ciao Marco, ho letto la bellissima storia che hai scritto ed è per questo che vorrei renderti partecipe della mia.
Ho 42 anni,
mio Papà il 6/6/1960 dopo aver possedotu una Ducati si comprò una bellissima LI125 seconda serie, con la quale conobbe mia madre ed assieme passarono il periodo più bello della loro vita.
Nel 1967 arrivai io e mio padre oltre la sua LI si comprò la prima delle 3 Fiat 500 possedute.
All'età di 9 anni persi mio papà e durante tutti questi anni la sua Lambretta cambiò molti garage (anche all'aperto) fino a 7 anni fa quando con la spinta di mia moglie mi convinse di darla ad un amico per metterla a posto.
Oggi ti lascio immaginare cosa significa la mia LI per me.
E' tutto! E' il ricordo, è la felicità è la tristezza, è.........
Quindi anche io la prossima settimana festeggerò i suio 50 anni e magari con un po di commozzione ricorderò i pochi anni passati assieme al mio babbo.
Oggi grazie alla sua Lambretta ho conosciuto un mare di amici con i quali condividere la passione e anche storie simili.
Ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato e augoro alla tua Gigia un buon compleanno.
Gino

Allegato: 26.jpg
121,8 KB

Allegato: Agosto 2006 020.jpg
172,59 KB
lambrettista Posted - 30 mag 2010 : 18:54:31
bellissima storia auguri gigia
giaco Posted - 30 mag 2010 : 17:36:32
ciao marco tanti auguri a gigia,e complimenti per le foto e per la passione tramandata dal tuo babbo .tanti auguri . ciao
greco Posted - 30 mag 2010 : 17:16:43
complimenti per la lambretta è per la costanza che ha avuto la tua famiglia nel tempo,però te sei del 74 come me allora andiamo per i 36.saluti angelo
uomovouge Posted - 30 mag 2010 : 17:15:55
hai ragione Py con tutti gli accessori era fantastica anche la marmitta twin pipe originale dell'epoca
giubusti Posted - 30 mag 2010 : 17:08:08
Bellissima..., la mia lambretta 125 II serie dei miei 16 anni si chiamava Gegia!!!!!
Ciao
Giuseppe
lambraforever Posted - 30 mag 2010 : 16:59:18
bella storia....lunga vita a GIGIA
Py Posted - 30 mag 2010 : 16:59:04
complimenti!!! era meglio prima (con molti accessori) che ora color pompiere!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits