Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Imola, sabato 18 settembre 2004

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 18 set 2004 : 21:27:28
Ciao a tutti.
Finchè riesco ad avere un posticino nell'album, ho messo una foto di gruppo a questo indirizzo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Foto+di+gruppo&mid=3590&cid=643&page=1&pic=Resize%20of%20IMAGE0064.JPG
In effetti non eravamo in tanti, io facevo la foto, ma si possono riconoscere Brunide (Bruno) passato dai morsi della fame ai morsi al panino, papà, figlio di Moreno e Moreno (tre generazioni di Lambrettisti D.O.C., il piccolo ha già provato una F prima di me!!!) ed il grande Pieremo (Remo), mi sono incollato alle sue calcagna cercando di riuscire a memorizzare tutto quello che mi diceva, speriamo di avere assorbito abbastanza da riuscire a portare a termine i due restauri di quest'inverno: utilissimi i suoi consigli agli acquisti, appena riesco a staccare le selle dal pezzo di telaio li porto a sabbiare, mentre per la luce ci dò di svitol per vedere se riesco a cavarci la ghiera senza fare danni!!!
Per strada abbiamo trovato un altro frequentatore di prim'ordine: Tagliaerbe (Marcello), anzi, scusa per le selle, spero che non fossero quelle che ti servivano, ma uno come te con tutti gli agganci che ha ne trova un treno e messe anche meglio di quelle che ho preso io.
Comunque spero che siate arrivati tutti bene a casa, ci si sente qui sul forum.

A proposito, ore 12.00 sulla linea del traguardo, e dov'erano gli tutti altri???
Alla prossima
Bicius
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 24 set 2004 : 09:18:05
A novembre, il 13 e 14.
Abbiamo tempo per organizzarci.
Ciao Remo
Giovanni

pieremo Posted - 23 set 2004 : 21:31:05
CIAO GIOVANNI,QUANDO E' NOVEGRO ?
REMO
billy ardox Posted - 23 set 2004 : 14:07:44
Sono d'accordo, bisogna curiosare nelle cassette, guardare, trattare......è vero che comunque quanlche buon affare si fa....
A proposito, qualcuno va a Novegro per caso ?
Giovanni
PC Posted - 23 set 2004 : 11:24:44
Io dico che bisogna guardare bene e nelle cassettine le cose si trovano: ho trovato un asse del cambio / ruota posteriore per TV1 nuovo impacchettato e l'accessorio "Super" per la D che permette di montare il fanale in modo che giri col manubrio a 30 euro totali. Un amico ha comprato un freno a disco completo a 40 euro. Cercate bene, che la roba c'è e a buon prezzo..... Allucinante comunque il comportamento del venditore Giuseppe, io lo avrei veramente infamato, ma purtroppo quì bisogna prendere e portare a casa subito e senza indugi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
giubusti Posted - 23 set 2004 : 11:15:24
A me è capitata una cosa allucinante:
Ho lasciato la "caparra" per un pezzo dicendo che sarei passato al domicilio del venditore a ritirarlo. Prezzo convenuto, quindi affare fatto, verbalmente, come del resto si fa abitualmente. Dopo dieci minuti il venditore mi chiama al telef. che aveva venduto il pezzo ad uno str... che nonostante avesse visto la compravendita aveva offerto il doppio del prezzo.
Pensavo che la parola contasse ancora. Mah!
Un saluto a tutti.
Giuseppe
P.S. a proposito non ho fatto in tempo a raggiungere la linea del traguardo alle 12. Spero in una altra occasione
kattivone Posted - 22 set 2004 : 20:30:54
A scanso di equivoci,per me imola rimane sempre e NO SMS MODE un appuntamento da non perdere non voglio fare del vittimismo però...Certo non mi riferivo alle quantità,anche la domenica c'era bella roba,mi riferivo al rapporto qualità/prezzo...cmq sull'argomento trattative è vero,i venditori sono piuttosto ostici ma c'è da dire che NO SMS MODE se non vendono a te la vendono a quello dopo nel giro di 5 minuti...a me chiedevano 100 euro per un rottame pazzesco di un Lui già ampiamente cannibalizzato,son riuscito a trattare fino a 90 ma poi notando che non si salvava niente ho lasciato perdere.Fatti 50 metri mi giro e c'era già uno che se l'era portato via...Poi alla fine è logico che i prezzi vadano alle stelle...
billy ardox Posted - 22 set 2004 : 12:28:52
Più che venditori truffaldini segnalo una preoccupante tendenza, da parte di molti, a dare per scontati i prezzi.
Che sia defunta la sacrosanta trattativa ?
Giovanni
Mago65 Posted - 22 set 2004 : 12:06:52
ho qualche dubbio kattivone, a giudicare dalla quantità di materiale vista domenica non mi pare che al sabato sia stato venduto tutto il "meglio".
riguardo ai prezzi forse é meglio lo "strappo" all'ultimo minuto.
io c'ho provato con una D del 51 a 1500 euro ,uniproprietario,funzionante,messa maluccio di carrozzeria.
Era all'inizio del circuito e verso le 17,30 quando mi ero convinto di offrire un bel 1200 pronto cassa il venditore era già andato via.
Vabbé , non c'é fretta!
Purtroppo per me che stò restaurando un TV I serie non c'é molto da selezionare. sig.
kattivone Posted - 21 set 2004 : 22:00:02
Anch'io ci son andato di domenica ero in cerca di pezzi per il lui e di una specialX ma...
- prezzi assurdi
- molti venditori "truffaldini" e sempre pronti a mettertelo...cosa che mi ha dato molto molto fastidio...alla fine qualche affaruccio l'ho fatto,ma nel complesso direi che non ne valeva molto la pena.Magari il prox anno ci vado di sabato,magari si trova qualche pezzo migliore...
pieremo Posted - 21 set 2004 : 18:53:05
Billy mi sa che non puoi piu' parlare
di origini Istriane avendo ormai assunto
caratteristiche totalmente Genovesi.
Remo
P.S.
Fai bene a trattare, io pero' avrei preso il Borgo.
ciao.
Bicius Posted - 20 set 2004 : 21:10:35
Giovanni, partivi senz'altro avvantaggiato, la LD è ancora abbastanza popolare e secondo me hai fatto dei buonissimi affari.
Io mi sono messo in testa di trovare le selle della F e le ho trovate (140,00 Euro!!!) con coprisella neanche messi malissimo, ma non del colore giusto (dovrebbero essere verdi quelle della 1^ serie), e poi un fanale (20,00 Euro) dove ghiera e parabola sono da ricomprare.
Stranamente su un modello come la F non si riusciva proprio a trattare, si trova poco in giro e sicuramente chi vende lo sa!!!
Comunque grazie Imola, ho potuto fotografare i particolari che mi interessano per rimettere a nuovo la F sfidando qualsiasi tecnico ASI che alla fine mi dovrà timbrare il maledetto certificato tecnico!!!
Ciao
Bicius
billy ardox Posted - 20 set 2004 : 14:14:44
Io sono andato domenica, purtroppo non sono potuto essere della partita.
Che dire della mostra, solite trattative con scambisti esosi, e qualche buon affare.
Gli ho lasciato parecchi pezzi che mi avrebbero fatto comodo, altri ne ho acquistati dopo lunghe e piacevoli trattative, concludendo con reciproca soddisfazione.
Qualche esempio :

Manubrio completo di LD 57 con tutto ( manopole, selettori, devioluci, ecc ) perfettamente conservato + set dischi frizione LI 2^ serie + coperchio frizione completo di leve per LD 52 + due cerchi da 8" il tutto a 55 €.

Copertura in similpelle per ruota scorta nera con tasca a cerniera perfetta a 5 €

Pistone Dinamin per LI 2^ s. con fasce ecc. a 40 €

I pezzi che ho lasciato :

Supporto ruota scorta tipo corto per LD 52 arrugginitissimo ( richiesta 30 € intrattabili )

Pistone Borgo per LI 2^ serie ( richiesta 55 € intrattabili )

Supporto ruota scorta per LD 57 tipo lungo ( richiesta 50 € intrattabili )

Altro supporto ruota scorta per LD 52 in alluminio ( richiesta 50 € non trattabili )

Qualche commento , cosa ne pensate ?

Ciao a tutti
Giovanni
Moreno Posted - 20 set 2004 : 09:01:08
Ben detto Bicius,
a casa nostra solo e rigorosamente Lambrette,
da ben 4 generazioni (manca mio nonno mancato da poco ma cliente Innocenti con la lambretta A, B, C ......)
Ciao

Moreno
pieremo Posted - 19 set 2004 : 21:41:26
TROPPO BUONO BICIUS.
GUARDA CHE DELLA LAMBRETTA F
NE SO BEN POCO.
CIAO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits