Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Comprare o non comprare il carrello appendice?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex5138 Posted - 05 mag 2010 : 20:29:07
ciao..insieme a due amici volevamo comprare il carrello porta moto per caricare due lambrette e una vespa ma non so se sia adatto per questi scooter visto che non li ho mai visti in giro. Vorrei avere da voi consigli di ogni genere. Anche burocratici

alex5138
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elisio Posted - 06 mag 2010 : 22:43:34
Premetto che non ho parlato di appendice, ma di omologazione per "trasporto cose" che ti permette di caricare di tutto, mentre per i carrelli specifici (trasportomoto-trasportobarche...)non è possibile trasportare altro se non quello per cui è stato omologato, inoltre è possibile trasportarlo con qualunque macchina, basta cambiare la targa ripetitiva.
Non riesco ad inviarti foto tramite "forum",provo per via e-mail.
Ciao
Andrea76 Posted - 06 mag 2010 : 08:59:43
Ciao, tieni conto anche che con un carrello omologato rimorchio, valgono i limiti di velocita' dei camion, 80 kmh( in teoria) in autostrada e se tieni fermo un rimorchio per strada ti conviene avere anche una assicurazione del rimorchio stesso.
Saluti Andrea
lupin III Posted - 06 mag 2010 : 07:15:45
Il carrello appendice, lo puoi portare solo con una macchina, come spiegato da piero, e se non sbaglio, l'assicurazione, il carrello appendice non c'è l'ha. Ti viene aumentata l'assicurazione dell'auto. Ti serve x quando lasci il carrello staccato dall'auto!!
Se non sbaglio, per poter trasportare la moto su una carrello trasporto cose, DOVRESTI staccare la targa al mezzo.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
alex5138 Posted - 05 mag 2010 : 22:37:15
Citazione:
Messaggio inserito da elisio

Per poter caricare uno scooter a ruote "basse", ho dovuto comperare un ferma ruota apposito,in quanto quelli a dotazione ai carrelli sono per moto e quindi interferiscono con il parafango della lambretta.
Il carrello che ho io è quello da trasporto "quad" e mi trovo benissimo in quanto è basso e ha la sponda di dietro che funge anche da rampa di accesso e questo facilita moltissimo la salita.
Il carrello è omologato come trasporto cose, pertanto ci puoi trasportare quello che vuoi,l'importante è non superare la portata utile dello stesso, inoltre puoi trainarlo con qualunque macchina,basta che cambi la targa ripetitiva con i numeri della macchina che rimorchia.
Il blocca ruota anteriore è molto comodo perchè è ad aggancio automatico, e ti permette di scendere dalla lambretta e legarla con tutta comodità senza preoccuparti che caschi.
Ultimo mio modesto consiglio non caricare la lambretta col cavalletto inserito poichè assorbirebbe tutti i rimbalzi del carrello!!!


Ciao sei stato molto gentile!! mi potresti dire anche il modello del tuo carrello,il prezzo e quante lambrette riesci a caricare? poi se non ho capito male il tuo è un carrello appendice a cui però è associabile qualunque macchina.. mi spiegheresti bene come si fa? Il carrello necessità di bollo e assicurazione? a che prezzo? Grazie mille!!


alex5138
elisio Posted - 05 mag 2010 : 22:01:50
Per poter caricare uno scooter a ruote "basse", ho dovuto comperare un ferma ruota apposito,in quanto quelli a dotazione ai carrelli sono per moto e quindi interferiscono con il parafango della lambretta.
Il carrello che ho io è quello da trasporto "quad" e mi trovo benissimo in quanto è basso e ha la sponda di dietro che funge anche da rampa di accesso e questo facilita moltissimo la salita.
Il carrello è omologato come trasporto cose, pertanto ci puoi trasportare quello che vuoi,l'importante è non superare la portata utile dello stesso, inoltre puoi trainarlo con qualunque macchina,basta che cambi la targa ripetitiva con i numeri della macchina che rimorchia.
Il blocca ruota anteriore è molto comodo perchè è ad aggancio automatico, e ti permette di scendere dalla lambretta e legarla con tutta comodità senza preoccuparti che caschi.
Ultimo mio modesto consiglio non caricare la lambretta col cavalletto inserito poichè assorbirebbe tutti i rimbalzi del carrello!!!
De Santis Pietro Posted - 05 mag 2010 : 22:00:36
Ci sono carrelli porta moto a tre posti, ma tre Lambrette difficilmente le carichi.
Se lo immatricoli come rimorchio puoi spostarlo da un'auto all'altra ha una propria assicurazione una propria targa oltre alla targa ripetitrice dell'auto, invece il carrello appendice va attaccato sempre e solo alla macchina indicata sul suo libretto, va alla revisione insieme all'auto finisce la sua vita insieme all'auto, è appunto un'appendice.
Vai in moto che è meglio, ciao Piero.
lupin III Posted - 05 mag 2010 : 21:43:45
Se non sbaglio, il carrello appendice, non si puo' rimorchiare da 2 diverse auto, viene registrato sul libretto di una sola automobile, appunto, perchè non ha il libretto come se fosse un rimorchio. Dubito che con un carrello, riesca a trasportare 3 moto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
alex5138 Posted - 05 mag 2010 : 20:32:47
vorrei in oltre sapere se si può attaccare a due auto di diverso proprietario..e alcune spese che ne conseguono l acquisto..

alex5138

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits