Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cronostoria di una passione.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettissimo Posted - 14 set 2004 : 15:37:53

Su consiglio del mio grande amico Riccardo,nel forum lambrettista 81,racconterò in breve la cronostoria della mia lambretta..Tutto inzia un cupo pomeriggio dell'ottobre del 2001 quando squillando il telefono di casa Riccardo mi annunciava,con la voce quasi rotta dall'emozione, che aveva trovato finalmente,dopo lunghe peripezie una lambretta 125 special 1'serie conservata a Firenze.Io così su due piedi non sapevo che fare,ma con Riccardo,è presto fatto;dopo neanche due ore dalla chiamata ecco che il lambrettista provetto e i il suo adepto erano già in macchina,direzione Firenze.Dopo averla visionata siamo ritornati a casa e,sempre su consiglio di Ricky,ho deciso di comprarla anche perchè il prezzo era veramente interessante e poi la lambretta era in ottime condizioni con appena 16400 km all'attivo,niente male per una "signorina" di quasi 40 anni...Il sabato della stessa settimana ecco che i due intrepidi giovani,incuranti del freddo e dell'alzataccia,a bordo di un furgone si incamminavano allegramente in quel di Firenze con il cuore in gola e l'emozione della "prima volta"..Arrivati a Firenze,dopo aver provveduto al pagamento e alla parte burocratica siamo ripartiti alla volta di Foligno in un mutismo sacrale,(in un cimitero,tanto si sarebbe ascoltato qualcuno parlare..!)dovuto al fatto che il sottoscritto nella gioia festante e roboante,nell'imboccare la curva antistante la casa del proprieteario,non si era accorto di un "simpatico muretto" e aveva,con perigliosa accuratezza, devastato la fiancata del furgone ,dato in prestito da mio zio.., ma a parte questo..Siamo arrivati a Foligno verso le 14 e la mia "amata" ha posato le sue ruote sul suolo folignate pochi minuti dopo.Li abbracci fraterni e pacche compiaciute hanno incorniciato un'esperienza indimenticabile che continua ancora oggi quando io e Ricky con il sole,la pioggia,la neve in sella alle nostre "fere" (le chiamiamo affettuosamente così) maciniamo km su km alla ricerca di una libertà che solo la LAMBRETTA sa regalarci!!!


Ciao a tutti e a Ricky,mio compagno di viaggi
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 15 set 2004 : 19:51:06
Bella storia!
La Lambretta regala tanta emozione al solo pensarci. Un magnetismo emotivo che solo lei sà regalarci.
Gite e tirate racing, fra le anonime auto, per lei non sono mai un problema anche se ha 40 anni!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
lambrettista81 Posted - 14 set 2004 : 20:18:02
...d'accordissimo!

Non sarebbe male ritrovare il vecchio proprietario...

ciao mitico
lambrettissimo Posted - 14 set 2004 : 20:02:38
Bhè,per quanto riguarda ciò che ha detto mio zio preferirei sorvolare anche perchè non è stato l'unico a prendersela...
Comunque per quanto riguarda l'episodio dell'alluvione,dovete sapere che la mia lambretta ha scampato la famosa alluvione di Firenze del 1966 in quanto fu trasferita in un sottoscala di un'abitazione di Scandicci per essere poi ritrasferita a Firenze non appena,è proprio il caso di dirlo,si sono "calmate le acque"..A distanza di quasi 40 anni se potessi, mi piacerebbe ringraziare di persona quel benefattore che ha salvato una testimonianza della grande creatività e innovazione dell'industria italiana degli ultimi 50 anni.Non siete d'accordo?......

Ciao a tutti Guido
Bicius Posted - 14 set 2004 : 17:40:54
citazione:
...Però ti sei scordato di raccontare l'aneddoto dell'alluvione!!



Io vorrei soprattutto sapere cosa ha detto il sopracitato zio!!!
Bicius
lambrettista81 Posted - 14 set 2004 : 16:12:13
Bravo Guido,
bel racconto della famosa trasferta a Firenze per comprare la tua lambretta.

E' proprio così,la lambretta ti regala una libertà che solo lei sa dare!
E qui nel forum penso che tutti siano d'accordo con te;"correre"a 80 Km/h senza pensieri nelle strade più trafficate,come nelle strade più abbandonate è sempre una grande emozione!!

Anche se sei l'unico amico a cui sono riuscito ad "attaccare" la malattia della lambretta sono contento di esserci riuscito bene!!

...Però ti sei scordato di raccontare l'aneddoto dell'alluvione!!

Ciao

Riccardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits