Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 identificazione di una vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 23 apr 2010 : 20:43:56
Salve, devo ancora una volta approfittare della vostra competenza...
Ho promesso ad un amico di restaurargli la sua vespa 50.
Ieri me l'ha portata e subito ho controllato i numeri di telaio per capire su cosa dovevo lavorare per un risultato decente. E qui subito una sorpresa perche' secondo me c'e' qualcosa che non va.
Vi posto le foto della vespa e del libretto specificandovi che sul telaio c'e' scritto dgm 10934 om V5A1T =81136=
In piu' vi posso dire che era 3 marce e ha fatto aggiungere la quarta.
Che vespa e' ???????? Ho qualche dubbio...

Allegato: 22042010(001)copia.JPG
194,14 KB

Allegato: 22042010(002)copia.JPG
132,94 KB

Allegato: 22042010copia.JPG
175,71 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birogiro Posted - 20 mag 2010 : 13:55:54
Sapete l'ultima ?
Dopo vari pellegrinaggi ho scoperto che il libretto e' un duplicato fatto nel '77, che la vespa probabilmente e' del '65 trasformata in special e che quella specie di sigla incomprensibile sul libretto significa VESPA.
A questo punto Voi che fareste ?
Vale la pena rimettere tutto a posto e avere comunque un libretto duplicato ?
blackdog Posted - 29 apr 2010 : 07:14:58
biro se ripeti che la sigla del telaio è quella, torno a dire che a quella sigla ed a quel numero corrisponde una 50 N del 65.

Poi il discorso del libretto..o scannerizzi e proviamo a decifrare la sigla tutti insieme, o COMUNQUE tieni conto che se viene fermato il conducente della vespa..e i vigili non riescono a leggere i dati contenuti nel libretto..gli viene ritirato.. il che comporta fare targhino nuovo e libretto nuovo (=bella seccatura con relativa spesa)

"Lambretta, It’s an Italian thing"
birogiro Posted - 28 apr 2010 : 17:58:05
Ciao Gino, sotto il nasello di plastica non c'e' quello di ferro..e' la prima cosa che sono andato a vedere quando mi son venuti i primi dubbi.
Per la precisione vi riassumo :
- sul telaio V5A1T 81136
- sul libretto V.....(NON RIESCO A DECIFRARE) 81136 ( VEDI FOTO )

iL MISTERO CONTINUA.....
GiPiRat Posted - 28 apr 2010 : 17:13:51
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Il problema e' proprio questo...i numeri sono gli stessi, e' la sigla del telaio che non corrisponde !!



Nel senso che non corrisponde all'evidenza o è proprio diverso?

Verifica sotto il nasello di plastica se c'è quello di metallo.

Ciao, Gino
ilbreizh Posted - 27 apr 2010 : 21:18:28
posta una foto del numero di telaio

il breizh
Andrea76 Posted - 27 apr 2010 : 09:21:47
Secondo me il telaio e una 50n, la riconosci dalla lunghezza della pedana, dove c'è il perno motore.
Una 50N camuffata da special.
Ciao Andrea
birogiro Posted - 27 apr 2010 : 07:29:55
Il problema e' proprio questo...i numeri sono gli stessi, e' la sigla del telaio che non corrisponde !!
blackdog Posted - 27 apr 2010 : 07:10:08
quotissimo a janez

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Janez Posted - 26 apr 2010 : 23:19:55
la vespa va benissimo cosi' com'e', non necessita restauro, non svegliar il can che dorme !!! piuttosto controlla che i dati sul libretto coincidano con quelli sullo scooter per la revisione,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
birogiro Posted - 26 apr 2010 : 23:06:27
Dunque...le ruote sono da 10, ho controllato stasera.
La cosa piu' assurda di questa storia e' che il mio amico e' un agente di polizia e non trovo il coraggio per dirglielo poiche' do per scontata la sua buona fede e altrettanto scontata la sua incompetenza nel campo. Sento comunque il dovere di dirglielo anche perche' io sinceramente, dopo tutte queste incongruenze, non ho piu' voglia di effettuare il restauro. Son fatto cosi'...lo affronterei senza voglia. Se vedete bene le foto, la vespa non e' messa male . E' stata restaurata ( male ) circa due anni fa e potrebbe continuare ad usarla cosi' com'e'senza spendere soldi per avere poi in mano un qualcosa di ibrido e senza valore.
Siete d'accordo con me ?
blackdog Posted - 25 apr 2010 : 09:27:24
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Il libretto, se è stato rifatto, dovrebbe avere un timbro con "copia" o "duplicato". Se la punzonatura e il libretto hanno la sigla V5A1T =81136, allora c'è qualcosa che non va. Ma potrebbe anche essere stata incidentata e gli hanno sostituito scudo anteriore e manubrio.Le ruote da quante pollici sono? Se sono da 10", allora hanno sostituito anche quelle, sempre che non sia una vespa farlocca.

Come non quotare gino..

Il fatto che dici tu stesso che [size=2]"era a tre marce..ha fatto aggiungere la quarta.."[/size=2] a me fà sempre più pensare che hanno fatto qualcosa di farlocco..ci sono troppe cose che non coincidono..troppe.
A sto punto è da controllare per bene tutto,per il fatto che se ci fosse stato un taroccamento ed il tuo amico viene fermato per un controllo..va incontro a sanzione.. e ancor peggio se ha a che fare con l'assicurazione..

E poi scusa, quando ha fatto la revisione, no gli hanno detto nulla per queste incongruenze(a maggior ragione se il meccanico fosse un "amico")?

"Lambretta, It’s an Italian thing"
GiPiRat Posted - 24 apr 2010 : 19:21:55
Il libretto, se è stato rifatto, dovrebbe avere un timbro con "copia" o "duplicato". Se la punzonatura e il libretto hanno la sigla V5A1T =81136, allora c'è qualcosa che non va. Ma potrebbe anche essere stata incidentata e gli hanno sostituito scudo anteriore e manubrio.

Le ruote da quante pollici sono? Se sono da 10", allora hanno sostituito anche quelle, sempre che non sia una vespa farlocca.

Ciao, Gino
NotoriousBIG Posted - 24 apr 2010 : 15:02:55
cosa alquanto strana.... la v5a1t è la n e se controlli il dgm è diverso ed è del '65 ... con il dgm 10934 risulta special ma dovrebbe essere almeno una v5a2t, l'anno del libretto si trova con il modello special.
Non penso proprio che hanno prodotto una n e poi hanno fatto il libretto dopo 12 anni.... possibile che sia stato rifatto il libretto?
oppure... magagna?
birogiro Posted - 24 apr 2010 : 13:48:20
Salve ragazzi, vi ringrazio tutti...ma sono piu' confuso di prima.
Ma avete visto il libretto ? Che sigla leggete dopo la scritta Piaggio ?
E' stato contraffato il libretto oppure i numeri sul telaio ?
A I U T A T E M I
blackdog Posted - 24 apr 2010 : 12:13:21
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ma come fa ad essere una 50 N se ha il musetto della special?

il musetto lo si può tranquillamente modificare, l'ho giù visto fare in più modi, anche togliendone uno per saldarne un altro; lo fanno regolarmente anche quando sostituiscono lo scudo-pedane

"Lambretta, It’s an Italian thing"
blackdog Posted - 24 apr 2010 : 12:10:13
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ma come fa ad essere una 50 N se ha il musetto della special? è impossibile.è una 50 special 3 marce primo modello del 73

a quel numero di telaio corrisponde quel modello di quell anno.

"Lambretta, It’s an Italian thing"
mickyred Posted - 24 apr 2010 : 11:56:33
ma come fa ad essere una 50 N se ha il musetto della special? è impossibile.
è una 50 special 3 marce primo modello del 73



blackdog Posted - 24 apr 2010 : 11:04:33
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

.....se era una lambretta gia' avevate risposto in tanti...che tristezza .


non esser triste, a volte le discussioni non si vedono, io l'ho vista per questo sono arrivato in "ritardo"..ma l'importante è che è stata trovata la soluzione dell'enigma

"Lambretta, It’s an Italian thing"
blackdog Posted - 24 apr 2010 : 11:00:59
te lo dico io:
è una vespa 50 N del 1965.
i colori disponibili erano rosso, grigio ametista e verde

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Iso Posted - 23 apr 2010 : 23:39:42
Hai controllato qui?
http://www.scooterdepoca.com/vespa_search_resp.asp?strAnno=1965&strModello=VESPA%2050%20N&strPrefisso=V5A1T&strNote=&num_telaio=81136&record_find=1&intModID=217&lang=1

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits