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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
epo86 Posted - 04 mar 2010 : 11:15:28
Buongiorno, mi chiamo Marco approfitto per presentarmi: Ho una lambretta D del 1952 125 c.c. funzionante con documenti...

Volevo proposrre di creare un post in cui viene spiegato, chiarito, non potendolo fare in maniera dettagliata perchè le variabili sono molteplici, una specie di metodo di valutazione di questi scooter....

L' idea mi è venuta, dalla curiosità di sapere la mia lambretta al giorno d' oggi quanto può valere, è ovvio non si può tracciare una valutazione che sia uguale per tutte, dato che si deve tenere conto di molti aspeti del mezzo...però una linea di massima credo la si possa fare in base al modello, almeno creare un 2/3 variabili di prezzo che si riferiscano al valore atuale dello scooter.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epo86 Posted - 09 mar 2010 : 22:53:04
2.000 euro appena???? mi sembra pochino....
zambe Posted - 04 mar 2010 : 12:50:49
la quotazione della moto di tuo padre non è uguale alla quotazione di una moto uguale (o meglio conservata) che sia appartenuta a qualcun altro.

Detto questo. tra le variabili da prendere in considerazione c'è anche quanto uno ricerchi una moto. indipendentemente dalla rarità.

C'è il prezzo di mercato, quello di ebay, è ormai un riferimento, e c'è quello dell'osteria: "se parcheggi la moto fuori, con un cartello vendo" rischi che se passa il pazzo che la cerca da anni la paga più del suo valore di mercato.

Scendendo sul pratico, e nel tuo caso specificio, mi pare che il restauro sia da riprendere per mano. il valore A MIO AVVISO, proprio perchè il prezzo è soggettivo e a farlo sono solo venditore e acquirente è comunque sui 2mila euro, duecento più duecento meno.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
epo86 Posted - 04 mar 2010 : 12:20:28
http://i50.tinypic.com/110caja.jpg
http://i47.tinypic.com/dw47rr.jpg
http://i46.tinypic.com/238uub.jpg
http://i49.tinypic.com/1zmmrus.jpg
http://i49.tinypic.com/1zmmrus.jpg

Il veicolo e stato restaurato negli anni 90, con tutti pezzi originali, tranne credo le pedane passeggero..ma non ricordo bene...
La lambra è mia ma intestata a papà ancora vivo e vegeto:-)

E' funzionante perfettamente, documenti originali,non presenta zone di ruggine in nessuna parte della carrozzeria, ruote manubri....
la moto viene semopre tenuta in garage comperta da ben due coperte di lana....
momentaneamente è stato sostituito il filtro benzina e cannuccia per preservare iopotetici depositi corrosivi, la moto rimane comunque senza benzina nei periodi di fermo, anche se è sempre stata solo accesa usata per pochicssimi minuti e mai utilizzata in strada, credo che da quando è stata restaurata abbia percorso si e no nemmeno 10 km....


se avete altre domande fate pure!

grazie mille
Mego Posted - 04 mar 2010 : 12:00:37
Intanto ben venuto.....
Creare una specie di "schedatura" delle valutazioni di un modello qualsiasi di lambretta/vespa diviene una cosa assai improbabile eimpossibile da fare.Non esistono schemi di valutazione...tu stesso hai detto bene...varia da modello a modello e per lo stesso modello le varianti sono infinite!(Luogo dove ha dormito la nostra amata lambretta,ruggine più o meno perforante...ma quanto perforante...e dove?Pezzi mancanti...e quali?Semplici da reperire o difficili?I documenti?Ci sono o no....e ci sono tutti?A chi è intestat?Il tipo è ancora in vita?)Insomma capisci bene che diviene un lavoro infinito e COMUNQUEe mai preciso.
Tu posta le foto della TUA lambretta...in base a quelle si potrà dare una valutaziione indicativa specifica per il TUO modello,che sarà un valore GUIDA su cui tu potrai far riferimento.

-SX 200-
epo86 Posted - 04 mar 2010 : 11:27:32
si certo! le vado a fare subito!
supermaggio82 Posted - 04 mar 2010 : 11:22:59
In questi casi è consigliato mettere un paio di foto del mezzo in questione, in modo tale da poter considerare almeno lo stato di conservazione.

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